Passa al forum
Varianza di ... va ...

Notifiche
Cancella tutti

Varianza di ... va a' ... dove e' finito il thread per gli sfoghi?

9 Post
6 Utenti
0 Reazioni
671 Visualizzazioni
kiromanAAKK
Iscritto: 08.10.2009
PokerStrategist

Piangere come un bambino
sentirmi male fisicamente e mentalmente
condizionato abbastanza in molte decisioni
e alla fine la convizione di non essere portato per questo gioco e la volonta' di chiudere per sempre ed abbandonare ogni speranza.

La sola cosa che mi aveva frenato nel regalare tutti i soldi nelle rooms ad eventual charity era stato il consequimento dello status Gold la cui gioia mi aveva portato a ritardarer la decisione cosi' che nel frattempo qualcuno ha dato un'occhiata abbasatanza professionale al mio database per darmi questo verdetto: "Hai un gioco molto solido per il limite in cui giochi e il fatto che sei in passivo e solo ed esclusivamente colpa della varianza. Nessun grosso leak da corregere nel gioco e nella strategia"
Questo era il responso dell'analisi del mio database!

Ma qui su strategy se ricordo bene esisteva un posto dove le persone si potevano abbadonare a veri e propri sfoghi senza restrizioni, e' stato chiuso o cosa visto che non lo trovo?

Volgio offendere a squarciagola e pubblicamente la varianza e chi la creata :challenge

su Facebook mi continuano achiudere l'accoount ogni volta che mi parter lo skizzo! :facepalm:

TY :)

Spoiler

:D

Rispondi
Citazione
8 risposte

la varianza è la cosa più bella del giochino :P

non è per definizione qualcosa contro di te, in quanto si tratta solo dello scostamento tra risultato atteso e risultato ottenuto, perciò può essere con la stessa probabilità positiva o negativa, ma soprattutto GRAZIE ALLA VARIANZA potrai giocare a poker con gente che non sa nemmeno cosa sia quest'ultima, cosa che a Scacchi non puoi fare :D

Rispondi
Citazione
karitao
Iscritto: 24.03.2012
PokerStrategist

Piangere? Spero tu stia scherzando altrimenti hai bisogno di uno psicologo non di un coach!

ok prendersela, ma fino ad un certo punto. La varianza non ti lascerà mai, fattene uma ragione, arrenditi.

puoi decidere di vivere la tua vita (sia pokeristica che non) in balia dell'umore dettato dalla varianza (ed imho è una vita di merda) oppure rassegnarti e vivere tranquillo sapendo che quello che ti spetta ti arriverà

Rispondi
Citazione
pokah567
Iscritto: 20.02.2008
Oldschool Grinder

L'originale di karitao
Piangere? Spero tu stia scherzando altrimenti hai bisogno di uno psicologo non di un coach!

ok prendersela, ma fino ad un certo punto. La varianza non ti lascerà mai, fattene uma ragione, arrenditi.

puoi decidere di vivere la tua vita (sia pokeristica che non) in balia dell'umore dettato dalla varianza (ed imho è una vita di merda) oppure rassegnarti e vivere tranquillo sapendo che quello che ti spetta ti arriverà

ma come hai fatto a diventare così saggio?

Rispondi
Citazione
kiromanAAKK Autore della discussione
kiromanAAKK
PokerStrategist

L'originale di karitao

...

Spoiler

I like that! :D

cmq, seriamente ragazzi, c'era fino a qualche tempo fa' un thread del genere vero? Ricordo che a volte dopo qualche sessione disastrosa aprivo il thread in questione e mi tornava il buon umore leggendo le varie impregazioni/bestemmie degli utenti steamanti ...

non sara' mica vero che magari Karitao ha ragione e devo prendere in considerazione uno strizzacervelli per davvero??? ?(

Rispondi
Citazione
kiromanAAKK Autore della discussione
kiromanAAKK
PokerStrategist

L'originale di pokah567

L'originale di karitao

ma come hai fatto a diventare così saggio?

P.S. +1

Rispondi
Citazione
karitao
Iscritto: 24.03.2012
PokerStrategist

guarda quanta saggezza ;)

[Official] Mai una gioia!

Rispondi
Citazione
BarbariAllin
Iscritto: 12.03.2011
PokerStrategist

posso sfogarmi qui per un momento ?

scusate ma non trovo altro thread...

sono 2 giorni che su netbet vedo lo schifo piu' schifo mai visto.

l'apice quando vedi gente andare all in a caso POSTFLOP con veramente il nulla
manco un progetto, nemmeno quattro quinti di colore.. niente di niente.. ALL IN contro altri due e riuscire a creare dal nulla magicamente una scala al river.

Io sono veramente disgustato oltre ogni limite. Oggi e' una di quelle giornate che mi fa' pensare ''devo quittare il giochino una volta per tutte''.
Perche' vincere una volta ogni tanto non mi ripaga di tutte le innumerevoli sculate, le innumerevoli incaxxature e imbustature in bolla con skulata assurda per non dire allucinante in alcuni casi.

Vincere ogni 1x3 non e' sufficente.. mi sento preso in giro.
Sento che il tempo che dedico ''al giochino'' non e' profittevole come equazione definitiva.
Ok.. prima o poi il colpone arrivera'.. ne sono certo.. ma quanto devo sukare infinito in attesa del momento propizio ?

poi il bello e' che quando cio' accade devi giocare e filare tutto liscio, cioe' non devi permetterti il benche' minimo errore se no sei fuori.. fuori premi importanti, fuori guadagno.

la cosa che mi fa' piu' schifo e' che in., ormai, anni i giocatori italioti non sono cambiati di una virgola.. c'e' sempre il deficentone che prova cose strane ..che si inventa delle giocate da genialoide del poker.
ma come diavolo e' possibile che non ci sia stato un benche' minimo segno di progresso nel gioco italiano ?
tutti bingaroli, chi piu', chi meno.. anche alcuni fra' i cosidetti regular.. li vedi, ogni tanto anche loro si inventano delle strambalate assurde che poi giustificano nei modi piu' disparati.. vabbe'..

Io me la prendo anche con chi dice ''e' tutto truccato''..
ma porcaxxa la malora...
..ma ... ti vedi come giochi ?
lo vedi come ti e' entrato quell'asso al river che ti ha fatto magicamente vincere ? ecco preparati a perdere 9 volte su 10 se giochi in quel modo.. e non potrai dare colpa al software truccato se giochi come un bingarolo stupido.

Io sono convinto di una cosa: piu' bingaroli hai al tavolo e maggiore e' la varianza.
Ecco perche' poi si creano questi andamenti, e qui parlo a livello personale, dove 2 giorni su 10 si crea una varianza negativa allucinante dove mi scoppiano di tutto e mi demoralizzano fino al limite del ''quittare il giochino''.
Poi torno a vincere.. e dimentico la cosa...

Io so' che c'e' gente che queste cose non le sperimenta mai..
possibile ?
davvero c'e' gente che non subisce manco un giorno di varianza negativa assurda ? quella dove qualsiasi cosa giochi l'avversario ha di piu', quella dove se tu hai full l'avversario ha full superiore, quella dove se oppo manda i resti fa' un colore runner runner partendo con una carta di colore sola in mano... ecc ecc..

Ma poi giocano in un modo... allucinante, il weekend sembrano tutti degli sniffati cocainomani con il termos del caffe' sulla scrivania.. cioe' sono degli schizzofrenici del call maniacale a tutti i costi.
sembra che non vedano l'ora di buttare nel cesso quei 200 euro settimanali preparati solo per spenderli al poker e pensare di fare chissa'cosa..
ma e' la follia piu' totale..

vabbe' potrei continuare per ore... mi fermo e ci dormo su'..

Rispondi
Citazione
cerberum
Iscritto: 23.12.2007
Oldschool Grinder

La varianza negativa non è cosa per esseri umani. Specialmente quando si deve giocare per profit, come negli mtt o nel cash e nei sit senza una back consistente.
Incazzarsi è assolutamente lecito, imho, perchè siamo esseri umani, prima di tutto.
L'importante è non uscire dal seminato e incolpare fantomatici server truccati, perchè oltre a non essere vero non serve a nulla.
Magari può essere l'occasione giusta per rivedere il proprio gioco, al di là della sfortuna.

Spoiler

Adesso hai capito, karitao? :coolface:

Rispondi
Citazione