Passa al forum
vecchi coi tatuaggi

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] vecchi coi tatuaggi

21 Post
13 Utenti
0 Reazioni
8,016 Visualizzazioni

Oggi mi è venuto un flash e non ho niente di meglio da fare che condividerlo con voi

Quand'ero piccolo i vecchi avevano il cappello , il bastone e se ne andavano in giro col vestito della domenica tutti i santi giorni , i vecchi erano sapienza , venivano ascoltati , vecchi educati , si trovavano in piazza maggiore a parlare di calcio e nei bar a giocare a briscola

Adesso i vecchi sono cambiati , conoscono i pink floyd ed i led zeppelin , girano con il jeans e le scarpe da ginnastica , non fanno mai la fila al supermercato e si trovano al bingo e a giocare il burraco.

Io sarò un vecchio che girerà con lo stereo a palla ascoltando gli ac/dc ,indosserò la scarpa merrell ed il giubottino murphy e nye credendomi figo, andrò al pub e possibilmente giocherò al texas

Voi sarete peggio di me , ve lo immaginate al mare , le vostre mogli vecchie con quelle masse gelatinose classiche dell'età senile e con su sopra un bel tatuaggio tribale ...
mentre voi seduti al bar col piecing che si incastra nella dentiera mentre tentate di sorseggerete il vostro caipiropska .
Perlomeno spero giocherete ad omaha

20 risposte
ErMandrakeAA
Iscritto: 06.12.2008
Oldschool Grinder

Ahahaha mi immagino con gli amici a raccontare..

Eh... quella volta non ci crederete ho perso 2 mani al river con monout di fila.. 8o 8o

LOL :D

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

mitico blog di masotti che ha appena riaperto , hai fatto bene a metter il link
poi maso è mio coetaneo , ha fatto la mia stessa scuola e lo stimo perchè riesce a campare scrivendo libri sugli umarels ad bulagna

ah ma è famoso quindi?

_Anonymous_

si , deve avere un amico al resto del carlino , ogni 3x2 ( che tradotto vuol dire: spesso ) c'è un articolo su di lui che ne parla molto bene , ma per me è uno che cazzeggia alla grande , senza offesa ,la mia è tutta invidia :heart:

Beh quello che hai descritto è il motivo principale per il quale ogni volta che sento qualcuno che si dice interessato a farsi un tatuaggio gli consiglio di desistere.

A differenza di praticamente ogni altro vezzo rimane dove è, anche quando non lo si vuole più, cosa che accade il 95% dei casi (non scrivo 100% perché esiste anche la gente poco normale) e nel momento in cui la pelle soffre del naturale processo di invecchiamento, quello che una volta poteva essere il vanto di una persona diventa una macchia indefinita.

Riguardo al cambiamento dei vecchi.. beh io mi sa che mi ritroverò a casa a giocare ai dei mmorpg e a poker.. =)

Sicuro meglio che stare davanti al bar a fare il nulla assoluto come si vede al giorno d'oggi.

Ancalima
Iscritto: 13.05.2008
Poker Player

L'originale di GrottescoBeh quello che hai descritto è il motivo principale per il quale ogni volta che sento qualcuno che si dice interessato a farsi un tatuaggio gli consiglio di desistere.

A differenza di praticamente ogni altro vezzo rimane dove è, anche quando non lo si vuole più, cosa che accade il 95% dei casi (non scrivo 100% perché esiste anche la gente poco normale) e nel momento in cui la pelle soffre del naturale processo di invecchiamento, quello che una volta poteva essere il vanto di una persona diventa una macchia indefinita.

Riguardo al cambiamento dei vecchi.. beh io mi sa che mi ritroverò a casa a giocare ai dei mmorpg e a poker.. =)

Sicuro meglio che stare davanti al bar a fare il nulla assoluto come si vede al giorno d'oggi.

ci ritroveremo a giocare a lol angeluccio O:

L'originale di Grottesco...
A differenza di praticamente ogni altro vezzo rimane dove è, anche quando non lo si vuole più, cosa che accade il 95% dei casi (non scrivo 100% perché esiste anche la gente poco normale) ...

Io allora farò parte di quel 5% di gente secondo te "poco normale" che non rinnegherà mai quello che si è scritto e disegnato sulla pelle perchè ogni singolo tratto ha un significato più importante della semplice "estetica"...

D1r7y5p0ng3
Iscritto: 14.06.2008
Elite Grinder

In verità io non ho mai fatto tatuaggi però stimo chiunque abbia scritto, con consapevolezza, sulla/nella propria pelle un certo significato che in quel dato momento abbia ritenuto fosse un motivo essenziale della propria vita.

Non importa se poi sia rimasto deluso dai risvolti o se abbia cambiato idea.

Sbagliare è all'ordine del giorno...non impararare dagli errori invece forse è immaturità.

Una cosa è certa, l'unico inchiostro indelebile è quello con cui forgiamo l'anima, quando l'assenza di spirito critico ci costringe all'idolatria.

L'originale di AmorTeppista

L'originale di Grottesco...
A differenza di praticamente ogni altro vezzo rimane dove è, anche quando non lo si vuole più, cosa che accade il 95% dei casi (non scrivo 100% perché esiste anche la gente poco normale) ...

Io allora farò parte di quel 5% di gente secondo te "poco normale" che non rinnegherà mai quello che si è scritto e disegnato sulla pelle perchè ogni singolo tratto ha un significato più importante della semplice "estetica"...

+10000000000000000000000

ho un sagittario ed un Dragone dietro la schiena...
il primo il mio segno zodiacale, il secondo quello del mio gioiello (calendario cinese)

ElNunho
Iscritto: 08.09.2009
Elite Grinder

L'originale di GrottescoRiguardo al cambiamento dei vecchi.. beh io mi sa che mi ritroverò a casa a giocare ai dei mmorpg e a poker.. =)
.

Ahhah ti stimo :) Immagino "Guild "I Vecchi Bacucchi" is recruiting. serious, high lvl and 70+years only :D :D

L'originale di D1r7y5p0ng3
Una cosa è certa, l'unico inchiostro indelebile è quello con cui forgiamo l'anima

per me il punto è proprio questo. Una cosa importante, una cosa che ci è rimasta impressa, il famoso "significato", se sono cose talmente importanti per noi in un particolare momento, ci rimarranno sempre dentro, e scriverle sulla propria pelle mi ricorda tanto i promemoria attaccati al frigo per ricordarsi di prendere il latte.

l'originale di alfonsodelpercio
ho un sagittario ed un Dragone dietro la schiena...
il primo il mio segno zodiacale, il secondo quello del mio gioiello

mi spiegate come mai i segni zodiacali sono secondo voi una cosa tanto importante da tatuarla?

l'uomo più tatuato del mondo non si è posto nessun problema! ;)

_Anonymous_

non volevo aprire un discorso spinoso sull'eventualità o meno di far del proprio corpo rappresentazione della propria anima , ma quanti di quelli che si tatuano hanno idealizzato il marcarsi il corpo e quanti lo fanno solo per esser fighi?

Parlo per me , per esprimermi mi è stato dato in dono la parola , e volendo anche la scrittura , la pittura , la musica ; l'arte del tatuaggio vent'anni fa esprimeva ancora ribellione , semplicemente perchè prima di allora ce li avevano solo i marinai , i galeotti e le puttane e allora tatuarsi voleva dire "faccio un po' come cazzo mi pare" ; ma oggi non ho proprio idea di cosa voglia rappresentare , mi pare sia per la maggior parte solo narcisismo

partendo dal presupposto che le persone intelligenti possano anche cambiare idea nell'arco di una vita , è plausibile che la rosellina sulla tetta della nonna non rappresenti più la sua spiccata sensualità dal momento che è in menopausa da dieci anni

IamGabi
Iscritto: 11.12.2008
Elite Grinder

L'originale di D1r7y5p0ng3stimo chiunque abbia scritto, con consapevolezza, sulla/nella propria pelle un certo significato che in quel dato momento abbia ritenuto fosse un motivo essenziale della propria vita.

Ho un girasole colorato ed enorme accanto al cuore, ho patito l'inferno nel farlo.
è il ricordo della mia migliore amica morta un anno fa in un incidente stradale dove ha perso la vita anche una mia ex e dove l'ex di lori è rimasta gravemente ferita ma ha lottato e ce l'ha fatta.

Il girasole era il suo fiore preferito e ogni volta che mi guardo allo specchio mi viene da piangere, lo accarezzo, in qualche modo lei è con me, in me.

Sarà una banalità per alcuni, una cazzata per altri, ognuno può avere la sua opinione ma generalizzare è eccessivo per questo argomento come per qualsiasi altro.

sono fiero di far parte di quel 5% che non se ne pentirà mai...

_Anonymous_

in realtà noi pokersisti generalizziamo di continuo , ogni volta che parliamo di Ev stiamo generalizzando , in questo forum è un continuo dire che non devi guardare la singola mano ma devi guardare l'insieme .

Giochiamo la mano in quella maniera perchè abbiamo generalizzato e ci attendiamo che facendo questa azione generalmente prenderemo il piatto

è semplice generalizzare , ma è ancora più semplice dire che generalizzare è sbagliato e generalmente a questa affermazione si otterrà un coro di consensi generale :D

a parte tutto , non ce l'ho ne con GB ne con altri per carità ,si fa per parlare , ma se mi togli la possibilità di generalizzare non posso nemmeno più parlare di uomini e donne , di donk e skillati , di belli e brutti , di buoni e cattivi , di amici e nemici

Io rimango della mia , se c'è qualcuno che ha i suoi motivi per macchiarsi la pelle fa bene a farlo , salvo poi pentirsene e starsene zitto o far diventare un tatuaggetto brutto , uno ancor più grosso e ancor più brutto

Ma volendo prendersi degli insulti , ad esempio il senso di scriversi il nome del proprio figlio sul braccio , come altri 3 milioni di italiani , qual'è?
avranno mica tutti dei figli morti , io l'ho avuto ma per ricordarmi il nome non me lo sono scritto addosso

_Anonymous_

scusate l'acidità , mi sento di famiglia e come in tutte le situazioni in cui ci si sente a proprio agio si rischia di liberare la bestialità :heart:

IamGabi
Iscritto: 11.12.2008
Elite Grinder

Forse caro il poker un po mostrifica la visione delle cose, di tutte le cose, come la generalizzazione ed il concetto di ev che fondamentalmente si ripropongono anche nella real life, sotto aspetti diversi certamente..
rispetto la tua opinione, ci sono moltissime persone, probabilmente la maggior parte che si macchiano la pelle come vezzo passeggiero e questo è un dato di fatto ed è criticabile o meno..

sono intervenuto proprio perchè anche io mi sento di famiglia qui e volevo dire la mia..e dissociarmi dalle generalizzazioni che avevo letto _biggrin:

forcipe
Iscritto: 16.12.2009
PokerStrategist

ragazzi qua mi sento tirato in causa :D e dico la mia,
sono un tatuatore dal 1992 e sono assolutamente d accordo con pelino quando dice che non bisogna generalizzare.....
le motivazioni che portano una persona a farsi inniettare inchiostro sottopelle sono uniche, per alcuni sono l'esigenza di un marchio distintivo o un affermazione vera della libertà di disporre in maniera assoluta del proprio corpo, per altri seguire una moda
,
adesso nn voglio farvela lunga ma storicamente il tatuaggio in quasi tutte le culture era un rito di passaggio delle varie fasi della vita all interno di una comunità (si tatuavano principalmente le popolazioni stanziali e nn i nomadi), non era solo un segno distintivo ma raccontava la storia della persona, era un po simile a una carta di identità come i tatuaggi dei maori neozelandesi......
poi si è sviluppato in nordeuropa e in america da inizio 900 avendo contaminazioni con i tatuaggi giapponesi e i tatuaggi tradizionali delle popolazioni indigene sparse per il mondo che si erano salvati dai "buoni" cristiani missionari che naturalmente avevano ostacolato le tradizioni autoctone
, anche la mummia che è stata ritrovata sulle alpi alcuni anni fà il famoso otzi era tatuato con piccoli motivi giometrici in molte parti del corpo.....
ma veniamo ai giorni nostri:

se potessimo usare un holdem maneger per catalogare un campione di persone il giudizio che dovremmo dare, almeno per la mia esperienza non è molto positivo,
in molti non hanno la motivazione giusta per tatuarsi ,
in molti non hanno la più pallida idea su cosa tatuarsi,
in molti non vogliono soffrire almeno un pò (il dolore è una componente del tatuaggio, non sentirlo sarebbe come barare)
in molti vogliono il tatuaggio uguale agli eroi della televisione
in molti si fanno fare un tatuaggio con lo stesso spirito con cui comprano un paio di scarpe
in molti ma non tutti :D

in molti poi non sanno che esiste ormai da parecchi anni una tipologia di laser
che elimina perfettamente il tatuaggio (distruggendo il colore che si trova a galleggiare nella parte superiore del derma e) lasciando la pelle perfettamente pulita e viva.
Per quanto riguarda i disegni sulle masse gelatinose classiche dell'età senile :D :D :D e con su sopra un bel tatuaggio tribale torniamo ai motivi per cui l'ha fatto, se l'unica motivazione è l apparenza allora il tatuaggio sarà solo un ingombro una macchia, se invece è motivata da un esigenza un pelino più profonda sarà un pezzo della tua storia anche se scolorito schiacciato e deformato farà parte di tè in maniera indelebile come un immagine attaccata al frigo che non staccheremo più 8o
un frigo è per sempre :D :D :D