Cari PokerStrategisti, questo thread è dedicato al nuovo quiz per principianti sui SnG.
Avete domande, dubbi o commenti? Lasciate la vostra opinione in questo thread!
Un saluto,
bellavec
Cari PokerStrategisti, questo thread è dedicato al nuovo quiz per principianti sui SnG.
Avete domande, dubbi o commenti? Lasciate la vostra opinione in questo thread!
Un saluto,
bellavec
24 su 27
Ho vinto qualche cosa? (cit. storica Xp) cmq ne ho sbagliata solo una cioè la seconda, xkè non ho letto bene le risposte
Cmq quiz standard...L'unico mio dubbio riguarda il quesito 7 bellavec, visto che ho risposto bene, ma mi sono stati assegnati lo stesso 0 punti, dev'esserci un errore nella creazione del quiz
@bellavec: credo ci sia un errore sul quiz, alla domanda 7 risponto call e mi da 0 punti, poi pero' spiega che la risposta giusta e' call.........
@ 90giuda90: come 100% sei riuscito a corregere il quiz?
molto interessante! anche a me nn ha dato i punti alla risposta 7..vabbè^^
grazie mille per questo quiz sopratutto per aver messo le spiegazioni delle risposte l'ho trovato utilissimo!
Se per caso in futuro ne avreste un altro in mente, volevo chiedere di mettere anche delle mani con i suited connectors e le coppie basse cosi da capire un po come e quando giocarle.
thanks!
22/27, ma io sono un donkone e non faccio testo.
Molto ben fatto, apprezzo il lavoro fatto. Grazie.
24 punti
sbagliata la domanda 8 pero penso che una cbet di 250-280 ci possa pure stare, si rimane con 1100 ed il sit e ancora lungo.
Se devo fare la considerazione sui microlimiti che entrano con Ax devo pure sapere che un rilanci non li farà foldare cosi facilmente.
25.... un po facile davvero...
bug sulla domanda sette grazie cmq a chi lo ha creato sono sempre utili
L'originale di ENiko8024 punti
sbagliata la domanda 8 pero penso che una cbet di 250-280 ci possa pure stare, si rimane con 1100 ed il sit e ancora lungo.
Se devo fare la considerazione sui microlimiti che entrano con Ax devo pure sapere che un rilanci non li farà foldare cosi facilmente.
No la continuation bet nn ci sta per un semplicemente fatto, è statisticamenet molto probabile che su 5 giocatori almeno uno abbia l'asso, non per forza un AX, ma anche un AJ, AQ, AT che con range di oppi loose ci può tranquillamente stare
So troppo tight....Le prime due per me sono fold.
Con ancora tutti quei BB entro solo se first in o AK+
Non sono daccordo con la #6. Preferisco giocare un piatto moderato IP, contro il fish, che mettergli pressione preFlop.
L'originale di ceresmanSo troppo tight....Le prime due per me sono fold.
Con ancora tutti quei BB entro solo se first in o AK+
Ma nella seconda MP2 è in all-in e scottato dalla mano prima
fatto 25, ma nella 7 il call alla mini 3bet ogni tanto lo faccio ma preferisco un fold per evitare situazioni strane post flop o, se oppo è troppo lag, pusho.
nella 10 non rilanciare TT dopo 3 limper lo farei solo a sit da <3€ altrimenti lo considero troooooppo weak
io ho sbagliato la 3.
Vabbè che è solo un call da meno di 1/20 di stack, ma lo foldo per non incappare in situazioni che mi porterebbero ad incasinarmi tantissimo.
es.1 floppo A e seguo dei piccoli raise convinto che il mio A sia buono.
es.2 floppo 4/5 scala KQx JQx KJx e pago per vedere la scala.
es.3 floppo 4/5 colore, e se ho chiamato per il colore allora lo seguo...
es.4 e ci andrei felicemente rotto, sono i 4/5 di scala reale o colore...
siamo appena agli inizi e perchè devo investire per avere un progetto?
Quesito 3:
PartyPoker $10 NL Hold'em (10 handed)
Stacks & Stats
UTG ($10)
UTG+1 ($10)
UTG+2 ($10)
MP ($10)
MP1 ($10)
MP2 ($10)
CO ($10)
Hero ($10)
SB ($10)
BB ($10)
Preflop: Hero is BU with AhTh
UTG raises $0.40, 2 folds, MP calls $0.40, 1 fold, MP2 calls $0.40, CO calls $0.40, Hero…?
Fold perchè la mia mano è probabilmente dominata (0 Punti)
Call perchè ho una drawing hand (3 Punti)
Raise in bluff (1 Punti)
Raise per value (0 Punti)
La tua risposta Fold perchè la mia mano è probabilmente dominata (0 Punti)
Sì, la tua mano in teoria potrebbe essere dominata, ma non hai comunque intenzione di andare broke con un flop Axx. La tua mano ha il valore di una drawing hand e, per esempio, puoi pescare il colore migliore (progetto). Con quattro giocatori nella mano e la posizione perfetta, questo è un call facile.
Un rilancio non ha molto senso contro quattro giocatori. Se lo fai, sarebbe solo un bluff raise, ma non ti aspettare troppa fold equity. Nemmeno un range più scarso chiamerebbe.
L'originale di alecambeio ho sbagliato quiz
fyp
La 7 non dà punti ?(, comunque chiamo al 100% per setminare.
Imho troppo facile, sembrano le domande del quiz per il capitale iniziale.
24/27, ho cannato la #3 non avendo visto lo stack di BU :D, la #7 ho risposto call come tutti penso
carino e ben fatto