Il raise di CO contiene 410 combo, io gli assegno queste:
22+, A2s+, K8s+, Q8s+, J8s+, T7s+, 97s+, 86s+, 75s+, 65s, 54s, A9o+, K9o+, Q9o+, J9o+, T9o, 98o
Vs 3bet ne folda il 73%, ne restano 110 di cui ne 4betterà 70 (il 5,1% di 4bet range) e ne chiamerà 40.
questo il 4bet range che ho determinato, sono 70 combo:
TT+, AQs+, KQs, QJs, AQo+
Questo range di call comprende 42 combo (per semplicità ne ho messe 2 in più):
99-77, AJs-ATs, KJs, QTs, JTs, T9s
e sono le mani con cui giocherà il postflop.
Su questo flop per il card removal gli restano 36 combo, di cui ne folda il 46% (16), e raisa o chiame le altre 20. Essendo però il flop particolarmente dry e privo di carte alte, posso considerare che chiami tutte le combo che non folda, ovvero 20.
Queste sono 22 combo e comprendono top pair hands, le mani con 2 over, i 99:
99, AJs, AdTd, AhTh, AcTc, QdTd, QhTh, QcTc, JdTd, JhTh, JcTc, Td9d, Th9h, Tc9c
In pratica ho tolto solo le mani Khigh, 77 e 88.
Al turn cade un 2s che non cambia la forza della sua mano ma il fatto che chiami ulteriormente la tua bet mi fa pensare che possa foldare le overs senza picche ovvero 3 combo (gli AJs non a picche).
Al river l'asso riduce le sue combo di assi, restano AsJs, AdTd, AcTc che sono 1/6 del suo range totale. Equilab dice che al river vs il suo range così come l'ho definito io sei all'83%.
Considerando che:
- allo sd non ci va spessissimo
- che quando ci va vince troppo poco spesso
- il W$WSF basso mi fa pensare che non lotta abbastanza per il pot
credo che se tu checki lui checkerà behind spesso tranne che con l'asso; checkerebbe dietro anche con mani che sono diventate second pair ma queste ultime forse le chiamerebbe visto che l'asso è una scary card scontata e cmq allo sd perde più spesso di quanto vince.
Che fare quindi al river? Il calcolo dell'equity nel caso di check/call non serve farlo perché ho stabilito che oppo nel caso di ns check betta solo se ti batte quindi avrà sempre valore atteso negativo.
Provo a valutare l'azione di bet. C'è da capire se esiste una size che sia chiamabile dai suoi T; poi se ha AsJs forse chiama e forse shova, le top 2 pair credo shovino. Qui la cosa si fa molto difficile, almeno per me, però direi che una size tra gli 8 e i 10 euro potrebbe esser chiamata dai sui T migliori (QTs) che batti.
Alla fine però stando ai miei conti se chiama coi QT e obv AJ e AT, e folda JT e 99 ottengo che la size di bet è indifferente e l'atteso non cambia (rake esclusa).
Le cifre sono: 16% di combo che chiamano e batti (i 3 QT), 16% di combo che ti battono (i 3 AJ e AT rimasti) e 68% di combo che foldano (i 12 JT, T9 e 99 rimasti).
Considerando che su ogni bet (più o meno) si paga rake, in sintesi credo di propendere per il check/fold.