Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] A6s nl2: brutto call al turn?

6 Post
3 Utenti
0 Reazioni
175 Visualizzazioni
outspan
Iscritto: 07.02.2010
Oldschool Grinder

Il mio call al turn è sbagliato? Ho l'impressione che lo sia.

Grabbed by Holdem Manager
NL Holdem $0.02(BB) Poker Stars
SB ($1.49)
BB ($1.74)
UTG ($0.59)
UTG+1 ($1.75)
UTG+2 ($1.09)
MP1 ($1.72)
MP2 ($3.09)
CO ($2.04)
Hero ($1.94)

Dealt to Hero 6♦ A♦

UTG calls $0.02, UTG+1 calls $0.02, fold, MP1 calls $0.02, fold, fold, Hero calls $0.02, fold, BB checks

FLOP ($0.11) T♦ A♣ K♦

BB checks, UTG checks, UTG+1 checks, MP1 checks, Hero bets $0.08, BB folds, UTG calls $0.08, UTG+1 calls $0.08, MP1 folds

TURN ($0.35) T♦ A♣ K♦ 7♥

UTG checks, UTG+1 bets $0.20, Hero calls $0.20, UTG folds

RIVER ($0.75) T♦ A♣ K♦ 7♥ 3♣

UTG+1 bets $0.42, Hero folds

UTG+1 wins $0.71

5 risposte
CapBeefHeart
Iscritto: 21.06.2010
PokerStrategist

Secondo me no, perchè il tipico giocatore dei microlimiti non si sarebbe fatto alcuno scrupolo a scommettere la propria casa, moglie, figlia e cane al river, anche se fosse sceso un altro quadri ed anche se lui avesse avuto A2off, quindi secondo me avevi le odds giuste.

Io però avrei checkato sul flop.

outspan Autore della discussione
outspan
Oldschool Grinder

L'originale di CapBeefHeartSecondo me no, perchè il tipico giocatore dei microlimiti non si sarebbe fatto alcuno scrupolo a scommettere la propria casa, moglie, figlia e cane al river, anche se fosse sceso un altro quadri ed anche se lui avesse avuto A2off, quindi secondo me avevi le odds giuste.

Io però avrei checkato sul flop.

Per me è un bet facile dato che sono davanti in equity nella maggior parte dei casi.

Ricorda di postare info se ne hai come da istruzioni nella mia firma. Questa mano non mi piace molto:
-fold pre a questi limiti non mi piace giocare mani speculative come gli Asuited, e se vuoi entrare fallo sempre rilanciando non limpando anche se da BTN. Rilanciare ha n vantaggi, per semplificare è come se giocassi con 3 carte, aumentiamo la FE di oppo post flop esponenzialmente. Questo avrebbe reso la nostra vita post flop un easy game dato che avremmo giocato bet/broke.
-As played potto flop, turn e river ok

CapBeefHeart
Iscritto: 21.06.2010
PokerStrategist

Potti flop? Ma perchè?

Probabilmente sono io che ho un modo di ragionare diverso, e per questo mi piacerebbe capire quello vostro che ritenete +EV bettare quel flop in quello spot.

Allora, hai 5 giocatori nel piatto ed un board A K T... ed in mano A6. Che tutti passino è pura utopia, quindi escludo che intendiate puntare per prendere il piatto su quella street.

Se volete gonfiarlo in previsione della terza carta di quadri, secondo me, state arci-super-mega-sopravvalutando i giocatori di micro-limite. Ed infatti, nel momento in cui uscirà la terza carta di quadri potrete tranquillamente anche overbettare e vi chiameranno comunque dato il board che è uscito, sarà in quel momento che gonfierete il piatto. E pertanto io il piatto lo tengo basso fin tanto che ho top pair no kicker, se non arriva il colore mi prendo uno showdown molto economico, se arriva il colore farò mettere i resti ai fish comunque. Tra l'altro, i fish amano giocare qualsiasi asso e lo giocano limpando.

outspan Autore della discussione
outspan
Oldschool Grinder

L'originale di CapBeefHeartPotti flop? Ma perchè?

Probabilmente sono io che ho un modo di ragionare diverso, e per questo mi piacerebbe capire quello vostro che ritenete +EV bettare quel flop in quello spot.

Allora, hai 5 giocatori nel piatto ed un board A K T... ed in mano A6. Che tutti passino è pura utopia, quindi escludo che intendiate puntare per prendere il piatto su quella street.

Se volete gonfiarlo in previsione della terza carta di quadri, secondo me, state arci-super-mega-sopravvalutando i giocatori di micro-limite. Ed infatti, nel momento in cui uscirà la terza carta di quadri potrete tranquillamente anche overbettare e vi chiameranno comunque dato il board che è uscito, sarà in quel momento che gonfierete il piatto. E pertanto io il piatto lo tengo basso fin tanto che ho top pair no kicker, se non arriva il colore mi prendo uno showdown molto economico, se arriva il colore farò mettere i resti ai fish comunque. Tra l'altro, i fish amano giocare qualsiasi asso e lo giocano limpando.

Che il colore si chiuda o no, fare check su quel board significa perdere valore nel lungo periodo. La mia equity è troppo grande e sono molto probabilmente il favorito su quel flop. Quando il colore arriva, le calling stations mi pagano MOLTO di più che se avessi fatto check, perché poche calling stations chiamano 2x pot con mani marginali. Quindi puntare pesante al flop è sicuramente una mossa +EV.