Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

AA deep in 5bettato

10 Post
4 Utenti
0 Reazioni
751 Visualizzazioni
gennysennin
Iscritto: 29.12.2011

Oppo sconosciuto (avevo 20 mani).
Questa mano non mi convince tanto. Visto come ha giocato preflop gli facevo una coppia alta (compreso KK) o AK con le quali non vuole brokare essendo deep. Postflop come è meglio gestire la situazione? Oggettivamente oltre AK (le cui combo sono solo 8) che mani batto che giocano così? Di FD non dovrebbe averne quindi al flop ero WA/WB.

PokerStars - €0.05 NL FAST (6 max) - Holdem - 6 players
Hand converted by PokerTracker 4

BTN: €2.93
Hero (SB): €10.38
BB: €4.20
UTG: €3.95
MP: €17.69
CO: €6.01

Hero posts SB €0.02, BB posts BB €0.05

Pre Flop: (pot: €0.07) Hero has A♠ A♦

fold, MP raises to €0.10, fold, fold, Hero raises to €0.45, fold, MP raises to €0.80, Hero raises to €2.20, MP calls €1.40

Flop: (€4.45, 2 players) 5♣ Q♥ K♥
Hero bets €2.10, MP raises to €4.20, Hero calls €2.10

Turn: (€12.85, 2 players) 2♦
Hero checks, MP bets €4.40, Hero calls €3.98 and is all-in

River: (€20.81, 2 players) K♠

Rispondi
Citazione
9 risposte
Danyx69
Iscritto: 28.03.2008

Al flop io vado rotto e si chiude la mano... tanto se ha kk qq è un cooler :)

Rispondi
Citazione
karitao
Iscritto: 24.03.2012

Sick... cmq io giocherei in check call flop... le uniche mani che battevi ti sono passate avanti... lascerei speware AK che betta flop ma turn checka dietro

Rispondi
Citazione
gennysennin Autore della discussione
gennysennin

L'originale di karitao
Sick... cmq io giocherei in check call flop... le uniche mani che battevi ti sono passate avanti... lascerei speware AK che betta flop ma turn checka dietro

Infatti la cbet è la cosa che mi lascia + dubbi. Da cosa mi faccio pagare?

Rispondi
Citazione
gennysennin

L'originale di Danyx69
Al flop io vado rotto e si chiude la mano... tanto se ha kk qq è un cooler :)

Ma andare rotto contro quale mani? Ho investito 2.20 e lo stack effettivo è di 8.18, quale mano è disposta a mettere quei soldi da sotto?
Anche se pensandoci oppo è sicuramente fish viste le size preflop, quindi potrebbe tranquillamente overplayare Top Pair con kicker medio.

Rispondi
Citazione
zobbione
Iscritto: 24.09.2009

Ciao gennysennin,

Per quanto possa sembrare ovvio, io ti consiglierei sempre di cercare di non essere result oriented, innanzitutto questo e' un 5bettato, e gia la cosa fa un po sorridere, un reg non flatta mai nella vita una 5bet :) cmq una volta che abbiamo appurato che oppo è un fish, quel flop lo giochiamo in b\c sempre. nonostante io sia d'accordo che come flop fa abbastanza schifo perche' QQ e KK ci sono passate avanti ma, una volta che cbettiamo flop, non abbiamo piu praticamente margine per foldare e andare rotti qua per me non è assolutamente un errore

Rispondi
Citazione
karitao

zobbione per me bet foldare il flop sarebbe perfetto: ok è un 5bettato ma che mani peggiori ti raisano quel flop? per di più ti miniraisano...

pre ne abbiamo messi 2, sul flop 2, ne abbiamo ancora dietro 6, per me siamo sempre sempre dietro

Rispondi
Citazione
zobbione
Iscritto: 24.09.2009

L'originale di karitao
zobbione per me bet foldare il flop sarebbe perfetto: ok è un 5bettato ma che mani peggiori ti raisano quel flop? per di più ti miniraisano...

pre ne abbiamo messi 2, sul flop 2, ne abbiamo ancora dietro 6, per me siamo sempre sempre dietro

Apri equilab, metti le due combo di AK, Kx suited, Qx suited, JT suited che a fish piacciono tanto piu tutte le carte random che fish non vuole mollare e vedrai che facciamo positivo, se questo fosse un 3bettato ti darei ragione e giocherei anch io b\f flop, ma in un 5bettato, contro fish non puoi foldare, per quanto possa far schifo il flop

Rispondi
Citazione
karitao

no vabbe ma Kx Qx JT non giocano così e non raisano il flop

ok che è un 5bettato, ma forse appunto perchè un 5bettato
senza info non puoi dire fish chiama 5bet con JT o Kx Qx
al massimo chiama la 3bet o la 4bet, non credo pure la 5bet... e di sicuro non raisa il flop a meno che non sia iper maniac (ma a quel punto credo che brocki pre)

Rispondi
Citazione
gennysennin

L'originale di zobbione
Ciao gennysennin,

Per quanto possa sembrare ovvio, io ti consiglierei sempre di cercare di non essere result oriented, innanzitutto questo e' un 5bettato, e gia la cosa fa un po sorridere, un reg non flatta mai nella vita una 5bet :) cmq una volta che abbiamo appurato che oppo è un fish, quel flop lo giochiamo in b\c sempre. nonostante io sia d'accordo che come flop fa abbastanza schifo perche' QQ e KK ci sono passate avanti ma, una volta che cbettiamo flop, non abbiamo piu praticamente margine per foldare e andare rotti qua per me non è assolutamente un errore

Deve esserci un errore, non sono result oriented, oppo qui aveva uno schifosissimo Q8s overplayato o trasformato in bluff forse e ho vinto la mano. Nonostante ciò però la giocata mi sembrava + a perdere che a guadagnare. Non ho postato il risultato per essere certo di avere commenti oggettivi. Di certo nessuno si aspettava una mano come quella, forse neanche quello che l'ha fatta.

Rispondi
Citazione