Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

AA vs raise turn

7 Post
4 Utenti
0 Reazioni
901 Visualizzazioni

Oppo sconosciuto, tavolo anonimo.

Flop betto per value
Turn riduco leggermente il sizing, il punto è che se chiamo il raise mi committo e il bordo non mi fa impazzire. Gioco per quattro outs, forse 3.

IPoker, $0.10/$0.20 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

MP: $27.26 (136.3 bb)
CO: $20 (100 bb)
BTN: $18.50 (92.5 bb)
Hero (SB): $24.47 (122.4 bb)
BB: $15.84 (79.2 bb)

Preflop: Hero is SB with A A
2 folds, BTN calls $0.20, Hero raises to $0.80, BB folds, BTN calls $0.60

Flop: ($1.80) 3 J Q (2 players)
Hero bets $1.35, BTN calls $1.35

Turn: ($4.50) K (2 players)
Hero bets $2.75, BTN raises to $5.50, Hero folds

Rispondi
Citazione
6 risposte
hazeleyes92
Iscritto: 05.02.2012

Turn dici "abbasso la size perchè"
Se su quel turn abbassi la size è ovvio per chiunque che sei ultraspaventato e TAC!!! arriva il minraise.
Cmq questo è un fishone che ha limpato, e potrebbe avere un range enorme e/o minraisare per info/value una qualsiasi TPNK soprattutto se abbassi le size...
Qui il board fa effettivamente schifo, ma il limp del fish spesso difficilmente significa due carte broadway in mano, quindi io giocherei standard in bet bet bet MA con bet standard altine. Se "betti" meno e al minraise non sai cosa fare ti stai levelando da solo. Diciamo che standard sarebbe bet bet e in caso di raise fold, però se fai size standard, in questo caso probabilmente vista l'azione, crying callerei cmq il minraise al turn e BOH, penso che mi inventerei una donk da 1/3 del pot su qualsiasi river. Questo per blocking bettarmi se lui ha qualche doppia scarsa e decida cmq di bettare troppo e per prendere valore da qualche tpnk marcia o anche secondpair+Fd che nn ha chiuso che si levella e ti chiama caso river.
Se raisa obv fold

Rispondi
Citazione
Galandil
Iscritto: 20.02.2008

Hazel, se dici tu stesso che "limp significa spesso due carte broadway", avendo noi due A, siamo quasi sempre già morti sul turn più brutto del mazzo eh. :D

Bet turn mi sembra un overplay assurdo, oltre al fatto appunto poi di doverci levellare quando il fish ci clickraisa come in questo caso.

Quindi, posto che:

- Turn fa schifo, anzi, di più;
- Oppo è fish e dovrebbe giocare più o meno sempre vero su sto turn;

io checkerei turn e valuterei il da farsi se betta lui in base alla size, se betta smallish (metà pot o meno) chiamo, per poi richeckare river, se risbarella foldo sereno che non la vinciamo mai, altrimenti dopo il nostro x/c turn non dovrebbe ribettare river con solo pair a caso.

Rispondi
Citazione
hazeleyes92
Iscritto: 05.02.2012

L'originale di Galandil
Hazel, se dici tu stesso che "limp significa spesso due carte broadway", avendo noi due A, siamo quasi sempre già morti sul turn più brutto del mazzo eh. :D
.

Ma in realtà ho detto "difficilmente significa". Il tavolo e anonimo e le stats sono a zero (a proposito, dove sarebbe sti tavoli anonimi su .it? In che room?)
Però di media o è fish che limpa tutto anche monster o di media limpano roba così così com Axo bassi o Kx bassi coppiette mani suited random.
Cioè se fosse un raisato standard o peggio un 3bettato mi riterrei messo male male.
Ma su un limpato vs fish io betterei standard sereno anche 3 street sinceramente oop. Con Size anche corpose flop e turn visto che poi turn si aprono molti draw a caso. River se chiama ancora potrei fare su mezzo piatto (blocking/valuebet) diciamo .
Cioè qui può avere range infinito e non avendo appunto rilanciato dico, e meno probabile possa avere due carte broadway, quindi spesso avrà un qx kx coppia più gutshot o FD random che al turn chiamerà sereno un altra bella puntata da sotto a mio avviso..
Se poi spari la tua puntata tra 2/3 e 3/4 di pot al turn e fish ti rilancia bello grosso foldi strahappy. Però se ti metti in check/call boh, non hai idea di cosa punti, dai n carte gratis e al river sei tipo sempre in check/fold o in call a caso. A quel punto preferisco check/fold diretto ma mi sembra troppo nitty vs fish che qui potrebbe avere in mano un 100% del range di limp

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Gioco su una .fr in quanto sono residente in Francia, non so dirti se ci siano tavoli anonimi sul .it, fatto sta che preferirei non dovermici sedere ma il traffico impone se voglio multitablare.

Il turn effettivamente è una carta che aiuta più il range di oppo che il nostro, allo stesso tempo se ha un K o una Q spesso si limiterà a chiamare, e penso che un fish in media limpi molte mani del genere K7+, Q8+ e compagnia, mentre rilancia tutte le doppie e il set di 3.

Quindi il mio ragionamento è punto per value ma punto piccolo perché tanto il raise di oppo qui sarà sempre un fold da parte mia. Sono stato almeno altre 10 volte in questo spot vs fish, e quando raisavano turn non avevano mai meno di doppia, e qui tutti sti draw non ci sono.

x/c turn mi lascia perplesso, sento che in pratica regalo value le volte in cui sono dietro e ne perdo le volte in cui il fish ha Qx Kx etc.

Rispondi
Citazione
poccio26
Iscritto: 06.05.2011

Sul .it ci sono i tavoli anonimi sul circuito ipoker.

Cmq anche secondo me il c/call - c/fold turn è meglio di bet/fold, perchè oltre al fatto che il K è la carta più brutta, non hai info. Io betterei su quel K solo se oppo ha un WTSD alto e so che può chiamare a caso ancora river. Quando raisa sei sempre morto. In fondo più di due strade di value è difficile estrarle senza info su un board del genere. Per cui meglio provare a prenderla river se oppo checka behind turn. Se betta più grande di 1/2 pot sei già morto, e devi anche mettere in conto che river ne fa un altra, quindi tanto vale foldare.

Rispondi
Citazione
Galandil
Iscritto: 20.02.2008

Sorry, avevo saltato a pié pari il "difficilmente", devo farmi ridare i soldi di quel corso di lettura veloce. :ayfkm

TOrnando alla mano in questione, voi continuate a battere sulle mani tipo KX: ma quante ne ha davvero che non sia già doppia? Al limite ci sono (che battiamo) le due mani che al flop avevano gutshot, K9 e KT, non è che siccome è fish allora limp/calla pre e poi calla flop ANY Kx.

Poi, tra l'altro, i fish diverse volte tendono a slowplayare di tutto, quindi manco potete partire dal presupposto che al turn vi raisa sempre col range che ci batte. Né tantomeno si può stabilire che legga la size halfpot come range debole (è fish o no?).

Per me giocare bet/bet/bet resta un overplay qui, non riuscite in media ad estrarre valore su 3 strade su sto board long term anche vs fish.

Rispondi
Citazione