Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

AJ da SB

8 Post
4 Utenti
0 Reazioni
471 Visualizzazioni
Gnorri23
Iscritto: 24.08.2011
Oldschool Grinder

IPoker, $0.10/$0.20 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

MP: $39.63 (198.2 bb)
CO: $19.80 (99 bb) oppo è 15 /11 PAF26 cBet flop 100% turn 80% river 100% 124 hands
BTN: $61.51 (307.5 bb)
Hero (SB): $19.10 (95.5 bb)
BB: $21.21 (106.1 bb)

Preflop: Hero is SB with A J
MP folds, CO raises to $0.50, BTN folds, Hero calls $0.40, BB folds

Flop: ($1.20) A 3 5 (2 players)
Hero checks, CO bets $0.70, Hero calls $0.70

Turn: ($2.60) 6 (2 players)
Hero checks, CO bets $2.20, Hero calls $2.20

River: ($7.00) K (2 players)
Hero checks, CO bets $5.20, Hero calls $5.20

Results:

Spoiler

$17.40 pot ($1.02 rake)
Final Board: A 3 5 6 K
CO showed T Q and won $16.38 ($7.78 net)
Hero mucked A J and lost (-$8.60 net)

Quando mi ha bettato il K :diamond: ho pensato che potesse giocare così solo con colore , qualche set strano( non so se pocket pair molto basse le apra) o AK il resto era bluff e viste le stats ho pensato fosse un call profittevole.Che ne pensate?

Rispondi
Citazione
7 risposte
peterpan89
Iscritto: 23.03.2009
Oldschool Grinder

In realtà dalle stats(poche) oppo sembra tight quindi quando 3barrell su questo board non vedo nulla che battiamo.

Rispondi
Citazione
Gnorri23 Autore della discussione
Gnorri23
Oldschool Grinder

e' tight pre flop ma post flop spara spara e spara! per quanto ne so io viste le sue stats ( sono poche quindi possono essere condizionate dalla varianza obv) penso possa trasformare anche mani come 1010 jj 99 in bluff... Oppo con range così tight credo non apra pocket pair molto piccole quindi ci sono pochi set nel suo range, con colore che si chiude e un K :diamond: al river non gli faccio mai AQ. Penso ke se river fosse uscito un 2 :club: o un 8 :spade: avrebbe barellato uguale. Visto il range di apertura chiuso non gli facevo molti progetti alla fine lo ha chiuso e vabbè ma 1 volta su 4 vince lui 3 volte invece vinco io ...

Rispondi
Citazione
Zaonce
Iscritto: 25.03.2009
BlackMember

Preflop il call e' ok anche se le stats si rivelassero affidabili, il suo range di raise da CO e' probabilmente tipo il 20% e non sono sicuro che contro un range del genere sia possibile giocare con profitto AJ, considerate anche le reverse implied odds che si porta dietro.
Al flop il c/c e' standard, al turn di solito un'altro c/c e' accettabile sperando che barrelli fd ed ogni tanto assi peggiori, anche se la sua size mi invoglia a cliccare immediatamente fold.
Al river il fd iniziale chiude ed assumendo che gli assi peggiori checkino behind non puoi far altro che c/f , il c/c in questo spot e' imo profondamente -ev.

Rispondi
Citazione
Gnorri23
Oldschool Grinder

Ma al river viste le stats con cui betta oppo potrebbe essere anche in bluff o secondo lei no? quante volte lo devo trovare in bluff perchè la giocata sia EV+?

Rispondi
Citazione
peterpan89
Iscritto: 23.03.2009
Oldschool Grinder

Le stats sono poche per trarre certe conclusioni, inoltre devi considerare che se oppo ha un pfr basso anche se cbetta molto non vuol dire che lo faccia in bluff semplicemente hitterà spesso e di conseguenza cbetterà di più.

Ma al river viste le stats con cui betta oppo potrebbe essere anche in bluff o secondo lei no? quante volte lo devo trovare in bluff perchè la giocata sia EV+?

Devi stimare un range con cui oppo rilancia pre e capire cosa può o non può giocare così, Ax peggiori del tuo non li punta al river, :diamond: river fa parte del suo range di semi bluff e cmq per come hai giocato se stava bluffando flop e turn difficilmente blufferà river perchè tu rappresenti proprio il flush draw a :diamond: per come hai giocato, quindi quali bluff o mani peggiori pensi possa puntare al river? (devi imparare a pensare quali mani batti effettivamente e non dire può essere in bluff)
P.S. preciso sempre che voglio solo aiutarti quindi non vederla come una critica :D

Rispondi
Citazione
manni10
Iscritto: 06.12.2010
BlackMember

sbarella molto xk il suo prf è stretto, di conseguenza avrà molto spesso mani forti, io foldo river cmq, non battiamo piu niente, se ha cmq una tp come A9sATs checka behind river facile imho

Rispondi
Citazione
Gnorri23
Oldschool Grinder

Allora, se uno cBetta il 100% dei flop l'80% dei turn e il 100% dei river secondo me o hitta sempre(e questo può essere perchè il campione di mani è basso) oppure post flop barella senza pensare più di tanto a cosa rappresento io o cosa vuole rappresentare lui ... Stats di cBet così per me vogliono dire che giocava uguale anche con Q :club: 10 :spade:, quando avrò un pò più di mani farò rewiew su oppo per valutare meglio come gioca ma io lo ho inquadrato così ... se avesse avuto stats di cont bet diverse avrei foldato sicuramente river ...

Rispondi
Citazione