Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Foldare scala troppo sick?

10 Post
7 Utenti
0 Reazioni
602 Visualizzazioni
Gnorri23
Iscritto: 24.08.2011
Oldschool Grinder

IPoker, $0.10/$0.20 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

BTN: $26.71 (133.5 bb)
SB: $5.33 (26.7 bb)
Hero (BB): $33.52 (167.6 bb)
MP: $24.42 (122.1 bb) 36/18 post flop aggression factor 3.2
CO: $10 (50 bb)

Preflop: Hero is BB with Q J
CO posts BB OOP, MP calls $0.20, CO checks, BTN folds, SB completes, Hero checks

Flop: ($0.80) 9 K T (4 players)
SB checks, Hero bets $0.40, MP calls $0.40, CO calls $0.40, SB folds

Turn: ($2) T (3 players)
Hero bets $1, MP calls $1, CO folds

River: ($4) 6 (2 players)
Hero bets $2, MP raises to $10, Hero folds

Results:

Spoiler

$8 pot ($0.47 rake)
Final Board: 9 K T T 6
Hero mucked Q J and lost (-$3.60 net)
MP mucked and won $7.53 ($3.93 net)

Al flop non capisco che set non abbia controrilanciato ma vista la size ho foldato, ma non sono convinto sia stata la mossa migliore.

Rispondi
Citazione
9 risposte
Zaonce
Iscritto: 25.03.2009
BlackMember

Preflop se ti senti comfortevole a giocare QJ oop probabilmente multiway puoi anche azzardare un raise, anche se il check in fondo non mi dispiace troppo.
Al flop le tue opzioni sono il c/r (che preferisco se gli oppo behind sembrano aggressivi) o la donk, ma in caso di donk non capisco perche' farla cosi' piccola, puoi anche fare potsize considerato il piatto piccolo,il tuo essere oop e la presenza di diversi turn che possono rovinarti l'action.
As played al turn devi bettare ancora ma MP non sembra un regular quindi puoi tranquillamente fare una size piu' grossa contando su un call di Kx o Tx.
As played stesso discorso per il river, in caso di raise il mio piano in mancanza di particolari stats o read e' il b/f.

Rispondi
Citazione
Gnorri23 Autore della discussione
Gnorri23
Oldschool Grinder

Al flop ho puntato poco perchè speravo che essendo in 4 qualche doppia o set mi andassero sopra per poi broakare al flop, il turn mi spaventa un pò e al river non so più cosa fare ...

Rispondi
Citazione
manni10
Iscritto: 06.12.2010
BlackMember

io non sarei spaventatissimo al turn, in teoria una two pair al flop dovrebbe rilanciarla, avrei betato 3/4 su entrambe le street, river non so, per lo stesso motivo chiamo..

Rispondi
Citazione

secondo me un 18 di pfr rilancia sia 99 che TT che KK. potrebbe limpare T6? bah, spero di no. ogni doppia la rilancia al flop perchè ha un AF sensato. considerato che spero non faccia call down con 66, secondo me ha 78.

Rispondi
Citazione
Gnorri23
Oldschool Grinder

Tutti questi in effetti erano miei dubbi... Però la size era molto elevata e boh non sapevo più che fare ...

Rispondi
Citazione
peterpan89
Iscritto: 23.03.2009
Oldschool Grinder

Quante mani hai su oppo?
Secondo me non è così scontato che rilanci un doppia al flop, un bluff al river lo escluderei perchè avrebbe avuto più senso farlo al turn, in mancanza di info sono d'accordo con il coach.

Rispondi
Citazione

L'originale di Gnorri23
Al flop ho puntato poco perchè speravo che essendo in 4 qualche doppia o set mi andassero sopra per poi broakare al flop, il turn mi spaventa un pò e al river non so più cosa fare ...

Questo commento è non sense...
Anche perché ti contraddici da solo quando hai detto "non capisco che set non abbia rilanciato"

-check preflop, e ok questa è una tua scelta, prendiamone atto e vediamo qual'è la line migliore!
-imo betto pot al flop, le ragioni sono queste: se ha two pair o improbabili set quantomeno farà call, se non raise; ci sono almeno 12 scary card perciò bisogna proteggere. Sulla size scelgo pot perché ho nuts, non devo fare l'elemosina, devo pot buildare per brokkare entro il river se il board non si complica.
-il turn è brutto, però non puoi polarizzare range di oppo sulle sole combo T9 e KT, che per altro sono blockerate, ce ne sono altre, tante altre con cui non devi missare value, perciò bet-foldo ancora pot al turn con questo plan: se il river è blank bet foldo su un pot che sarà circa 48bb, se invece il river è un K, Q, J, o un T check foldo.
-conducendo in questo modo la mano se il board è bello brokkiamo felici con nuts vs doppia o set giocati malissimo da oppo, se il board si complica estraiamo valore dalle combo che battiamo e sappiamo esattamente cosa fare se oppo dimostra forza, e sappiamo sempre cosa sta succedendo.

che ne pensate?

Rispondi
Citazione

Anch'io avrei puntato sicuramente pot al flop, probabilmente anche al turn, minimo 3/4.

Sul river le linee di condotta di Checcowonder e del coach imho sono le migliori. Anche se mi sorge un dubbio sul check/fold in caso di scary. In questo caso non diamo troppo spazio a una bet in bluff dell'avversario?

Rispondi
Citazione
Gnorri23
Oldschool Grinder

Neppure io vedo molti set o doppie tuttavia la size è scary... Comunque si dovevo pottare flop in un 4 way...

Rispondi
Citazione