Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] AK reraised pot vs TAG - Flushdraw+2OC

5 Post
5 Utenti
0 Reazioni
300 Visualizzazioni

Altra mano di ieri che ripropongo sempre in modo artigianale. :D

Sempre al NL100 6-max

Hero (100BB)
MP (92 BB) pare piuttosto tight, direi più TAP che TAG ma nn ho stats sufficienti. Cmq ha un VP$iP 22 e PFR 5.5 su un numero di mani di circa 60.

Hero si CO with A :heart:K :spade:

MP raises to 4$, Hero raises to 12$, all fold, MP calls.

Flop 5 :heart:7 :heart:2 :heart: (25$)
MP checks, Hero checks

Turn A :spade: (25$)
MP bets 20$, Hero raises all in, MP calls

River A :club: (185$)

Era forse meglio contibet/call al flop con Nut flush + 2OC?o meglio prendermi una freecard?E' chiaro che con un ulteriore :heart: non c'è più action e spesso anche con l'A..per cui credo di aver sbagliato a giocarla.

Come comportarsi se lui donka al flop?Raise all in?
In un flop 2 suited sarei molto più portato a farlo con AKs, perché contro una overpair è chiaramente un coinflp, però nel caso qui sopra c'è 1 out in meno e meno fold equity se lui ha un :heart:, però è chiaro che potrei foldare solo se fossi certo che lui ha in mano AA (ovvero mai!)...mi son risposto da solo? 8o

4 risposte
valentik72
Iscritto: 02.10.2006

Mano molto complessa cmq tu hai un draw molto forte, penso che lui avesse AQ o AJ o cmq una coppia vestita o medioalta escludo KK,AA.. Io penso che la mano l'hai vinta quindi partendo da questa considerazione penso che una continuation bet avrebbe allarmato troppo l' avversario e' avrebbe passato su una sua donkey bet come dice Marco il call e' l' opzione piu' sbagliata quindi fold o raise in questo caso raise

io penso che avrei fatto una contbet poi in caso di suo raise avrei spinto all in contro un avversario standard, se è passive solo call, ma nel dubbio avrei pushato.
In caso di sua donkbet io avrei fatto raise/call o raise/all in vs non passive

Ti sei risposto da solo.. ;)

Al flop farei una continuation bet e se l´avversario rilancia sono all-in. La tua equity a flop è molto buona con 14 outs da svalutare.. Una mano come 88-JJ da parte sua non é improbabile e con la tua mano saresti favorito. Nel peggiore dei casi hai 9 outs (contro un set).. Ma è il suo range di mani che conta.. Inoltre, non sottovalutare nemmeno il fatto che potresti vincere un re-raised pot direttamente al flop senza migliorare il tuo punto...

Se fa una donkbet raise, esattamente come faresti con una overpair..

facile bet-push al flop nel 3bet pot. AA e KK è improbabile, verso QQ hai 14 Outs. L'equity è benissimo al flop, man non al blank turn.
Non fold mai con hit nel 3bet pot con 100BB.

Al turn non mi piace il reraise. KK- fa fold, ma forse bluff anche al river e non devi rilanciare per protezione. call turn e raise all-in al river

btw: prefersico rilanciare fino a 13BB preflop