Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Alsas10 Qq

18 Post
6 Utenti
0 Reazioni
622 Visualizzazioni

OPP STAT:
HANDS 43 WTSD% 80 WONSD% 50
TOT PFR 16 TOT VPIP 16 FLOPAGG% 80

Hand converted with online PokerStrategy.com hand converter:

Replay della mano

€0.05/€0.1 Fixed-Limit Hold'em (6 handed)

Preflop: Hero is MP3 with Q:d, Q:s.
MP2 folds, Hero raises, 2 folds, SB 3-Bets, BB folds, Hero calls.

Flop: (31 SB) K:c, 5:s, 4:c (2 players)
SB bets, Hero calls.

Turn: (35.5 BB) K:d (2 players)
SB bets, Hero calls.

River: (57.5 BB) 9:s (2 players)
SB bets, Hero calls.

Final Pot: 103.9 BB.

Spoiler

Results follow:

SB shows two pairs, aces and kings(A:h A:c).
Hero shows two pairs, kings and queens(Q:d Q:s).

SB wins with two pairs, aces and kings(A:h A:c).

Rispondi
Citazione
17 risposte
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011

Ehm, hai postato una mano fixed nella sezione NL (però poi dopo vengon fuori 31 small bets flop).

Prova a riconvertirla.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Salve a tutti,

A tutti coloro che avranno voglia di commentare la mano volevo illustrare il mio pensiero al preflop, così magari da potermi aiutare più psicologicamente che come tecnica di gioco.

Preflop: dopo vedermi 3-bettare la mia 4-bet viste le statistiche di opp comincio subito a pensare seriemante di foldare , visto e considerato secondo me che opp 4-betta la mia 3-bet. comincio subito a darmi un idea della sua mano cosi come segue:

AKoff : Non credo che mi 4-betti al massimo un call.

AJs+: Lo escluderei anche visto come a giocato le precedenti 43 mani e penso che con questa mano avrebbe anche qui al massimo fatto call

TTeJJ :penso anche con queste mani avrebbe fatto call visto la sua poca aggressività preflop

22/99:sicuramente fold

KK/AA : credo che e sono sicuro che opp abbia queste carte in mano visto la sua re-raisex4 .

nonostante tutto cosciente che opp abbia una più forte della mia non riesco
cmq a foldare, gioco cmq nella speranza di settare al flop...

Flop che non mi aiuta anzì mi convince che certamente il mio avversario avrà la meglio e sto solo regalando BB a opp.
decido di giocare cmq in Ceck/call fino al river per convincermi che avevo ragione nella sua mano...

chiedo aiuto nel gestire questa cosa di continuare a giocare una mano consapevole di perderla e regalare bb agli avversari.

Come posso risolvere questo mio problema?

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

L'originale di Baracchinghi
Ehm, hai postato una mano fixed nella sezione NL (però poi dopo vengon fuori 31 small bets flop).

Prova a riconvertirla.

non è fixed e NL...

Rispondi
Citazione
Baracchinghi

L'originale di salvoknd

Prova a riconvertirla.

non è fixed e NL...

Mi fa piacere, ma continua ad essere convertita male. Guardala nel tuo primo post, non ci sono le size di bet, non ci si capisce nulla. Edita convertendola per bene e poi ti rispondo ben volentieri ;)

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

L'originale di salvoknd

Prova a riconvertirla.

non è fixed e NL...

Mi fa piacere, ma continua ad essere convertita male. Guardala nel tuo primo post, non ci sono le size di bet, non ci si capisce nulla. Edita convertendola per bene e poi ti rispondo ben volentieri ;)

ho provato a riconvertirla ma il risultato è uguale
ti posto la mano prova te... File: HH20140202 Shun #2 - €0.02-€0.05 - EUR No Limit Hold'em.txt
PokerStars Zoom Hand #111195309755: Hold'em No Limit (€0.02/€0.05) [AAMS ID: M36D1300D565A3GT] - 2014/02/03 2:46:03 CET [2014/02/02 20:46:03 ET]
Table 'Shun' 6-max Seat #1 is the button
Seat 1: trisdi666 (€7.23 in chips)
Seat 2: Mr.Dado91 (€5.17 in chips)
Seat 3: MAXXXX91 (€11.68 in chips)
Seat 4: il_fragolaio (€8.88 in chips)
Seat 5: ALSAS10 (€6.35 in chips)
Seat 6: sdrusen (€3.59 in chips)
Mr.Dado91: posts small blind €0.02
MAXXXX91: posts big blind €0.05
HOLE CARDS
Dealt to ALSAS10 [Qd Qs]
il_fragolaio: folds
ALSAS10: raises €0.15 to €0.20
sdrusen: folds
trisdi666: folds
Mr.Dado91: raises €0.55 to €0.75
MAXXXX91: folds
ALSAS10: calls €0.55
FLOP [Kc 5s 4c]
Mr.Dado91: bets €1
ALSAS10: calls €1
TURN [Kc 5s 4c] [Kd]
Mr.Dado91: bets €1.10
ALSAS10: calls €1.10
RIVER [Kc 5s 4c Kd] [9s]
Mr.Dado91: bets €2.32 and is all-in
ALSAS10: calls €2.32
SHOW DOWN
Mr.Dado91: shows [Ah Ac] (two pair, Aces and Kings)
ALSAS10: mucks hand
Mr.Dado91 collected €9.82 from pot
SUMMARY
Total pot €10.39 | Rake €0.57
Board [Kc 5s 4c Kd 9s]
Seat 1: trisdi666 (button) folded before Flop (didn't bet)
Seat 2: Mr.Dado91 (small blind) showed [Ah Ac] and won (€9.82) with two pair, Aces and Kings
Seat 3: MAXXXX91 (big blind) folded before Flop
Seat 4: il_fragolaio folded before Flop (didn't bet)
Seat 5: ALSAS10 mucked [Qd Qs]
Seat 6: sdrusen folded before Flop (didn't bet)

Rispondi
Citazione
cerberum
Iscritto: 23.12.2007

Provo a darvi una mano:

Poker Stars, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

BTN: $7.23 (144.6 bb)
SB: $5.17 (103.4 bb)
BB: $11.68 (233.6 bb)
UTG: $8.88 (177.6 bb)
Hero (MP): $6.35 (127 bb)
CO: $3.59 (71.8 bb)

Preflop: Hero is MP with Q Q
UTG folds, Hero raises to $0.20, 2 folds, SB raises to $0.75, BB folds, Hero calls $0.55

Flop: ($1.55) K 5 4 (2 players)
SB bets $1, Hero calls $1

Turn: ($3.55) K (2 players)
SB bets $1.10, Hero calls $1.10

River: ($5.75) 9 (2 players)
SB bets $2.32 and is all-in, Hero calls $2.32

Results:

Spoiler

$10.39 pot ($0.57 rake)
Final Board: K 5 4 K 9
SB showed A A and won $9.82 ($4.65 net)
Hero mucked Q Q and lost (-$5.17 net)

Rispondi
Citazione
Baracchinghi

Perfetto.
Non vedo 4bet. Ce la siam persa?

Rispondi
Citazione
kfattoriale
Iscritto: 11.10.2013

Perfetto.

Mi permetto di farti osservare che la 4bet c'è anche se non si vede.
Nel senso che salvo ha 4bettato subito (bettando 4 volte il bb) e poi ha subito la 3-bet.
IMHO a parte questo, mi sembrerebbe interessante analizzare il suo TP visto che potrebbe essere di aiuto ad altri opp con lo stesso problema.

Rispondi
Citazione
abbadon1334
Iscritto: 23.10.2010

L'originale di kfattoriale

Perfetto.

Nel senso che salvo ha 4bettato subito (bettando 4 volte il bb) e poi ha subito la 3-bet.
IMHO a parte questo, mi sembrerebbe interessante analizzare il suo TP visto che potrebbe essere di aiuto ad altri opp con lo stesso problema.

Non è una 3bet è una 2.75BET oppure una 15BET ipende cosa consideri. Tu non capisci la matematica... :facepalm:

Rispondi
Citazione
Bertol1
Iscritto: 11.06.2007

Grazie a cerberum per la conversione.

Scusate, ma non buttiamola sempre subito in caciara. Evidentemente ci sono delle incomprensioni. Provo a chiarire.

Utilizziamo una terminalogia tecnica per semplificarci le cose, ma serve che tutti ne capiscano il significato altrimenti si genera solo confusione.
Dunque, per 3bet si intende un raise ad un raise iniziale, la 4bet è il raise successivo. Possiamo rilanciare x2, x3, x4 o x12 ma rimane sempre e solo un raise.

m2c

Rispondi
Citazione
kfattoriale
Iscritto: 11.10.2013

L'originale di abbadon1334

L'originale di kfattoriale

Perfetto.

Non è una 3bet è una 2.75BET oppure una 15BET ipende cosa consideri. Tu non capisci la matematica... :facepalm:

Non ho capito bene, ma mi pare che tu stia facendo dell'ironia spiccia...

Allora, prima di tutto la matematica la capisco benissimo (sempre 7 sin dalle elementari), poi questa è una questione di logica, di semantica se vogliamo la matematica c'entra poco.
Quando si commenta il post di un utente bisogna saper leggere correttamente quanto egli scrive e riuscire a capire esattamente il nocciolo del problema.
Qui la 4bet si riferisce chiaramente all'importo puntato e te lo dimostro (così almeno la smetti di darmi dell'incompetente in materia)

bet = 0,5 ==> 4*bet=0,5*4 = 0,20

c.v.d.

Sic rebus stantibus, ti renderai conto che 2.75BET è un castroneria (anche perchè scrivi BET anzichè bet e tu mi insegni che sono 2 cose diverse un po come bb e BB), potrebbe andar bene 15bet ma di solito queste puntate vengono tutte volgarmente dette 3bet

Tutto ciò premesso, e con questo penso di interpretare correttamente il pensiero di salvo, l'utente non richiedeva un parere tecnico (scontato) ma un conforto psicologico.

Cito testualmente

chiedo aiuto nel gestire questa cosa di continuare a giocare una mano consapevole di perderla e regalare bb agli avversari.

Come posso risolvere questo mio problema?

Questo è il punto. Se vogliamo aiutare lui e molti altri opp che si comportano in questo modo, dobbiamo cercare di far capir loro che ogni tanto si può giocare una mano per regalare bb agli avversari, ma non bisogna abusare di questa move.
Cio' che voglio significare è che è vero che in questo modo mi rendo conto dell'inequivocabile esattezza del mio TP, ma alla lunga rischio di essere sopraffatto dalla mia vanità con conseguenze non sempre positive nel mio bb/100.

Rispondi
Citazione
Bertol1
Iscritto: 11.06.2007

L'originale di salvoknd

A tutti coloro che avranno voglia di commentare la mano volevo illustrare il mio pensiero al preflop, così magari da potermi aiutare più psicologicamente che come tecnica di gioco.

A mio avviso questo è un cattivo modo di porsi, se posso darti un consiglio per crescere in questo gioco devi mettere sempre in discussione le tue scelte.
E poi questa è una sezione dove si analizzano le mani giocate, per i supporti psicologici/whine/brag/troll ci sono altri lidi qui sul forum.

Il che mi porta a kfattoriale...

Tutto ciò premesso, e con questo penso di interpretare correttamente il pensiero di salvo, l'utente non richiedeva un parere tecnico (scontato) ma un conforto psicologico.

... sei sicuro che sia così (scontato)?

Il che ci riporta alla domanda iniziale...

chiedo aiuto nel gestire questa cosa di continuare a giocare una mano consapevole di perderla e regalare bb agli avversari. Come posso risolvere questo mio problema?

Il modo migliore è spesso il più semplice, hai mai pensato di foldare?
Questo solo per farla semplice, ma si può giocare diversamente, lascio ai coach la questione, in ogni caso, la cosa fondamentale è che NON BISOGNA INNAMORARSI DELLE PROPRIE CARTE.

Rispondi
Citazione
Baracchinghi

Per la cronaca non sono uno psicologo e non ho né le competenze né la voglia di fare metateoria comportamentale.
Chiedetemi qualunque cosa dal punto di vista tecnico o della metodologia di apprendimento (considerando che per necessità ontologica sono epistemologicamente fallibile), non chiedetemi cosa fare se grindate male perché la vostra ragazza vi ha lasciato.
Ponete questi quesiti nelle aree apposite del forum, perché qua sono tenuto a rispondere (e come vedete dalle mie analisi lo faccio ben volentieri), nelle altre aree posso anche non metterci mai piede senza venire meno ai miei "obblighi" (in senso lato).

Rispondi
Citazione
cerberum
Iscritto: 23.12.2007

Io francamente non ho capito perchè ritieni che oppo abbia sempre AA-KK. AA e KK rappresentano lo 0,9% delle starting hands possibili, tu hai quella immediatamente successiva, in termini di forza preflop. Io 4bet/brokko tipo sempre in quello spot. Se poi oppo, su un campione di molto superiore a 43 mani, mi dimostra che tribetta sempre e solo quelle (3bet 1%), allora mi adeguo. Però sinceramente non mi è mai capitato di trovare qualcuno così nitty :)

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

grazie kfattoriale sei stato l'unico a capire dove volevo andare a parare, per quanto riguarda gli altri... sarò franco (e non mi vergogno), in terminologie non ci capisco molto 3-bet pensavo fosse il bbx3 invece una 3 bet significa bet raise e re-rease... e credo che alla fine nel ragionamento cambi solo il termine (3-bet e 3x) non la sostanza del mio gioco, il serio problema è esprimermi con gli altri. cmq grazie a tutti coloro che vi hanno partecipato.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

L'originale di Bertol1

L'originale di salvoknd

A mio avviso questo è un cattivo modo di porsi, se posso darti un consiglio per crescere in questo gioco devi mettere sempre in discussione le tue scelte.
E poi questa è una sezione dove si analizzano le mani giocate, per i supporti psicologici/whine/brag/troll ci sono altri lidi qui sul forum.

Il che mi porta a kfattoriale...

... sei sicuro che sia così (scontato)?

Il che ci riporta alla domanda iniziale...

chiedo aiuto nel gestire questa cosa di continuare a giocare una mano consapevole di perderla e regalare bb agli avversari. Come posso risolvere questo mio problema?

Il modo migliore è spesso il più semplice, hai mai pensato di foldare?
Questo solo per farla semplice, ma si può giocare diversamente, lascio ai coach la questione, in ogni caso, la cosa fondamentale è che NON BISOGNA INNAMORARSI DELLE PROPRIE CARTE.

grazie anche a te, volevo risponderti... Si ho pensato di foldare fin da pre flop visto che ho puntato 0.2 e oppo 0.75 io gli faccio ed dico io "per scontato AK AA KK" alla fine dei fatti avevo ragione! il punto è che mi capita spesso di avere una mano forte e non riuscire a foldarla... cito una giocatrice di poker che nn mi viene il nome che disse recentemente se devo foldare kk pre-flop nn gioco più! nel mio caso nn ho kk ma una mano inferiore... pero penso che anche io come lei eravamo coscienti di essere sotto... adesso se vi dico come sto giocando non ci crederete il mio amico tiene il mouse e in base a ciò che penso lui decide se andare al call o foldare e devo dire che le cose in questa sessione sono migliorate da -13,72 a + 5,69€.

Rispondi
Citazione
Baracchinghi

Ok, qui si entra nella didattica e sono "costretto" a dirtelo. Che in una sessioncina tu abbia o no recuperato c'entra poco e nulla. Naturalmente sei qui per imparare, mi sembra normale, però tieni presente che già il non conoscere la terminologia significa che non hai mai studiato questo tipo di dinamiche preflop (perché per studiarle devi sapere di cosa si parla, devi sapere come filtrarle su HM/PT, devi sapere in definitiva COSA studiare).
Quindi il mio consiglio è partire dalla base, studiarti prima di tutto la terminologia e in secondo luogo le dinamiche di base.
Ora come ora, che il tuo amico tenga o no il mouse, sei un "fish" (prendilo come dato di fatto, non come offesa) e i problemi SONO di natura tecnica, non psicologica.

Rispondi
Citazione