Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] AQs da utg

7 Post
5 Utenti
0 Reazioni
283 Visualizzazioni
sbraffa
Iscritto: 02.07.2007

ogni tanto un pò di medium stack al cash game per nn farsi mai mancare nulla

premetto che al cash sono scarsissimo

Titan Poker Rockford 0.20/0.40, hand converted by the iPoker Converter at Talking-Poker

saw flop | saw showdown

Button WACXJ ($4.76)
SB The Ernster ($19.60)
BB JK1910 ($20)
UTG raffaverga ($10.93)
UTG+1 crispdog ($3.18)
MP csoda ($18.38)
MP stefaneu ($6.60)
MP Daky11 ($9.90)
CO-1 Enzoontilt ($15.85)
CO sansom24 ($11.57)

Preflop: raffaverga is UTG with A♦ Q♦
raffaverga raises to 0.80, 3 folds, Daky11 calls 0.80, 1 fold, sansom24 calls 0.80, 3 folds.

Flop (2.70) 4♠ 9♠ 2♦
raffaverga bets 2.70, 1 fold, sansom24 calls 2.70.

Turn (8.10) 5♣
raffaverga checks, sansom24 checks.

River (8.10) 8♥
raffaverga bets 2.02, 1 fold

raffaverga shows A♦ Q♦

raffaverga wins 10.12 with High card: Ace

6 risposte

se ho capito bene i bui sono 0.10/0.20, giusto?
La cbet con quel board e 2 avversari secondo me ci può stare (difficile che il flop sia buono per te, ma in fondo hai rilanciato da UTG, un po' di rispetto dovranno dartelo), in quanto all'entità io di solito le faccio un pelo + piccole (tra 2/3 e 3/4 del piatto).
Dopo il call hai deciso di fare check al turn, senza read mi sembra una scelta ragionevole, tieni il piatto piccolo e speri in una carta gratis, in fondo non hai nulla..
al river però la puntata non mi piace, a questo punto vieni chiamato quasi sicuramente da ogni mano che ti batte (probabilmente anche con un 4 o un 5 non folderebbe), viceversa fai foldare i busted draw contro i quali avresti vinto anche facendo check con il tuo AQ high, in pratica stai valuebettando la mano per l'avversario.
Visto il suo fold probabilmente aveva un draw a colore mancato e hai "bluffato con la mano migliore"

sandrolizard
Iscritto: 11.04.2008

giusto il raise con l'AQs da utg nn mi piace pero la puntata al flop forse un po troppo alta...lo dico per esperinza personale perkè a questi livelli sono troppo callingstation quindi preferisco puntare forte soltanto quando so di avere una mano ke possa competere con gli avversari allo showdown...condivido il check al turn, essendo fuori posizione( in posizione invece avrei continuato a puntare a questo punto visto ke l'avversario cercava il colore di fronte una buona puntata molto probabilmente avrebbe foldato...)e come ha gia precisato elvesslayer un pò fuori luogo la putata al river perke nn essondici carte alte sul board il pollo ti avrebbe chiamato praticamente con qualsiasi coppia....cmq raga correggetemi se ho detto qualke fesseria... :D :D :D

Ghinghu
Iscritto: 14.08.2007

L'originale di elvesslayer
al river però la puntata non mi piace, a questo punto vieni chiamato quasi sicuramente da ogni mano che ti batte , viceversa fai foldare i busted draw contro i quali avresti vinto anche facendo check

Concordo

L'originale di Ghinghu

L'originale di elvesslayer
al river però la puntata non mi piace, a questo punto vieni chiamato quasi sicuramente da ogni mano che ti batte , viceversa fai foldare i busted draw contro i quali avresti vinto anche facendo check

Concordo

-2
:D
Per una volta non sono d'accordo :).
la sua puntata non è così inutile perchè blocca eventuali bluff, o per lo meno li rende molto più costosi.
Spende 2$ per non doversi trovare (quanto spesso dipende da che losco figuro è l'avversario, ma non credo di rado) una puntata di 4/6/8$ dell'avversario e non saper cosa fare, perchè potrebbe aver mancato il colore o avere altri strani tipi di aria (e più punta forte più è probabile).
Sul suo bet di 2$ se l'avversario vuole bluffare, deve spendere molto di più. ed oltretutto i draw di colore all'asso o magari al K potrebbero addirittura azzardare un call :D

Questo è un argomento interessante..
contro un avversario aggressivo non è + profittevole un check/call?
Pensandoci bene in effetti io non faccio quasi mai blocking bet, spesso preferisco lasciar puntare l'avversario e adoperarmi per prendere una buona decisione dopo..
Quello ke intendo è: noi cmq un bluff catcher ce lo abbiamo, non è + conveniente lasciare bluffare l'avversario (se crediamo che l'avversario possa bluffare) e poi fare call se i pot odds sono sufficienti piuttosto che puntare con A high?
Questo argomento mi interessa particolarmente, potrebbe portare a un bel cambiamento nel modo in cui gestisco il river..

Vero anche quello che tu dici.
Però, se l'avversario è un giocatore bravo, non ti darà modo di trarre molto value dai suoi bluff, in quanto farà anche molte valuebet...
Come sempre è questione di scelte... però di sicuro in blocking bet è uno strumento che, se usato opportunamente (e inserito in una strategia unexploitable, esempio, qualche volta fai blocking bet con the nuts), può essere molto utile, e questo mi pareva proprio il caso.
Se io checko lui può decidere di puntare sia avendo una coppia, perchè ormai ha capito che è buona, sia se non batte AQ e vuole vincere il piatto. Se lui dosa bene queste 2 scelte per me quella situazione diventa difficile, difficilmente ne estrarrò EV.
Se io punto, lui a quel punto se vuole bluffare deve rischiare molto, e per lui è -EV perchè potrei star facendo un piccolo valuebet ma poi insospettirmi sul suo over raise (lui sa che io potrei pensare : "caro mio, con questa puntata vuoi farmi credere di aver 88, o di aver fatto check behind con un set su board con flush draw e carte basse in cui dovresti invece estrarre value? MMM... qui o hai 88, o raramente 89/84, oppure non hai proprio nulla). Dunque se io punto 2$, lui blufferà molto meno ANCHE SE SA CHE IL MIO E' UN BLOCKING BET [figuriamoci se mi ha visto farlo, pur di rado, con 99 dopo un check/raise andato a vuoto]