Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

AT TPGK vs river raise

4 Post
3 Utenti
0 Reazioni
257 Visualizzazioni
Mrmorph
Iscritto: 27.02.2012

IPoker, $0.01/$0.02 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

CO: $2.76 (138 bb)
BTN: $2.38 (119 bb)
Hero (SB): $2.35 (117.5 bb)
BB: $1.87 (93.5 bb)
UTG: $2.08 (104 bb)
MP: $2.01 (100.5 bb)

Preflop: Hero is SB with T A
2 folds, CO raises to $0.06, BTN folds, Hero calls $0.05, BB folds

Flop: ($0.14) 5 9 2 (2 players)
Hero checks, CO bets $0.11, Hero calls $0.11

Turn: ($0.36) A (2 players)
Hero checks, CO checks

River: ($0.36) 3 (2 players)
Hero bets $0.12, CO raises to $0.31, Hero calls $0.19

Results:

Spoiler

$0.98 pot ($0.06 rake)
Final Board: 5 9 2 A 3
CO showed 8 K and lost (-$0.48 net)
Hero mucked T A and won $0.92 ($0.44 net)

Oppo estremamente aggro e loose preflop, stat generali 31/32 con 11% 3bet (1k mani); da CO 32/30.

80% Cbet IP

Chiamo la sua cbet che vuol dire poco e niente visto il range amplissimo e la sua % di cbet, come minimo mi do buone le due overcard.

Al turn esce una carta così così che chiude flush draw ma mi regala TP, il check behind dell'oppo mi induce a pensare che possa avere SD value perché io avrei ribarellato su una scary (in tutti i sensi, sia come OC che come quadri) al suo posto senza niente in mano.

Al river l'idea originale era bet/fold ma, dando una rapida occhiata al popup dell'aggressione divisa per strade noto che ha (in %) 49% flop, 14% turn e 43% river; per di più la size scelta mi da' pot odds quasi 1:4.2 e vista la sua aggressività penso che un bluff su 4 possa farlo per cui chiamo non troppo felice.

Rispondi
Citazione
3 risposte
Rothko
Iscritto: 04.09.2009

pure qua overthinki sec me

non mi piace chiamare oop preferisco 3b o fold

sec me per outplayare 80%cbet ip è meglio raise flop a questo punto

as played river bet/fold ma devi puntare di + tipo 2/3 altrimenti sei bluffabile

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011

L'originale di Rothko
non mi piace chiamare oop preferisco 3b o fold

3bettare pre contro un giocatore del genere ci semplifica la vita ma ci espone a 2 rischi:

1) Credo verremo chiamati più spesso di quello che pensiamo, non si apre 30% da CO per foldare il 70% del proprio range quando siamo IP, altrimenti vs Reg si diventa exploitabili a nastro.

E con ATo dovremmo poi avere il modo di giocare postflop 3bettato in maniera profittevole che è molto difficile OOP.

L'originale di Rothko
sec me per outplayare 80%cbet ip è meglio raise flop a questo punto

Su un board dry o su cui abbiamo più equity (qualche backdoor e 2 OC) ti darei ragione, ma su questo board lasciamo giocare perfetto oppo quando ha molti draw.

In più dubito, per i motivi detti prima per il pre, che oppo cbetti l'80% per poi foldare troppo spesso ai raise.

Per me la mano è giocata molto bene fino al turn, il problema è che qui io avrei adottato una linea c/call, donkbet su any card che non sia blank (qualsiasi over, qualsiasi quadri).

Vs un oppo di questo genere credo sia la migliore per la difesa dei blind.

As played, ok bettare il river, ma farei almeno 1/2 pot e se la size del raise è ridicola comunque il call è obbligo qui, anche per iniziare a segnarci con cosa utilizza queste linee.

Tornando al discorso generale, incrementare troppo la 3bet con mani del genere ha poco senso imho perchè ci troveremo spesso a giocare postflop OOP con un pot discretamente grosso.

Preferisco 3bettare molto più per value e come 3bet light utilizzare mani suited con blocker, che ci danno un pizzico di board equity in più quando veniamo chiamati.

Tutto questo ragazzi però va rapportato al fatto che siamo al NL2.

Oppo in questo caso sembra "sapere" almeno un minimo quello che fa (a parte la size del raise river che è ridicola), ma molte volte non mettiamoci a overthinkare troppo! :)

Rispondi
Citazione
Mrmorph Autore della discussione
Mrmorph
Iscritto: 27.02.2012

Grazie per l'esauriente analisi e, per quanto riguarda l'overthinking, beh la mia idea è di imparare a giocare questi spot per poterli giocare, in futuro, contro esseri pensanti; il mio obiettivo non è di portare via una stack al NL2 al fish di turno :P ma di capire i ragionamenti che stanno dietro certe mosse se poi lui clicca a caso e mi autovaluebetto (per esempio) pazienza

Rispondi
Citazione