Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Colore al turn in 3bet

6 Post
5 Utenti
0 Reazioni
296 Visualizzazioni
RedCauldron
Iscritto: 28.11.2012
PokerStrategist

iPoker - €0.05 NL (6 max) - Holdem - 6 players
Hand converted by PokerTracker 4

SB: 92.6 BB (VPIP: 0.00, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: -, Hands: 1)
BB: 102.8 BB (VPIP: 33.33, PFR: 33.33, 3Bet Preflop: -, Hands: 7)
UTG: 39 BB
Hero (MP): 201 BB
CO: 64 BB (VPIP: 14.47, PFR: 2.89, 3Bet Preflop: 2.91, Hands: 804)
BTN: 116.6 BB (VPIP: 19.69, PFR: 15.54, 3Bet Preflop: 8.52, Hands: 595)

SB posts SB 0.4 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.4 BB) Hero has T♣ 6♣

fold, Hero raises to 3 BB, fold, BTN calls 3 BB, fold, BB raises to 8 BB, Hero calls 5 BB, fold

Flop: (19.4 BB, 2 players) Q♣ 4♥ 3♣
BB checks, Hero checks

Turn: (19.4 BB, 2 players) 5♣
BB checks, Hero bets 18 BB, BB calls 18 BB

River: (55.4 BB, 2 players) K♣
BB bets 55.4 BB, Hero calls 55.4 BB

BB shows J♥ A♣ (Flush, Ace High) (Pre 64%, Flop 52%, Turn 16%)
Hero mucks T♣ 6♣ (Flush, King High) (Pre 36%, Flop 48%, Turn 84%)
BB wins 155.2 BB

Lo so che DOVEVO foldare preflop essendo oppo sconosciuto, ma ho pensato che anche se il bottone non chiamava ero comunque in posizione sul BB e potevo comunque pot controllare... infatti al flop avevo deciso di check/callare... quindi ho fatto check behind...
al turn potto per dare odds sbagliato all'avversario in caso chiami con Acx... naturalmente l'oppo sconosciuto chiama... il river è fiori.

Dato che ha potatto river DEVO foldare o c'è qualcosa che batto?
A volte ci sono oppo che valuebettano il set... però non mi sento di includerli nel suo range avrebbe solo chiamato al flop... un KJ o QJ con il J di fiori non lo vedo nel suo range di 3bet... insomma l'unica mano sensata che può rappresentare è quella o forse una scala con un fiori.... oppure aria
ho provato un po' ad armeggiare su equilab se gli metto anche solo una mano che batto logicamente il call ci sta... il mio dubbio è se essendo oppo fish qui lo fanno solo da vero... io sono sempre più convinto a parte il call orribile al flop che al river dovevo foldare anche se ero praticamente 2nd nuts...

Forse potevo overshovare turn però a parte A di fiori non mi chiama nulla che batto... sbaglio?

Rispondi
Citazione
5 risposte
Ecuadoregno
Iscritto: 09.01.2010
Oldschool Grinder

Maledetto di un red folda a sta 3 bet! Vedi quanto reversi River! :D

Rispondi
Citazione
miky193
Iscritto: 06.08.2012
Elite Grinder

Allora per prima cosa occhio alla posizione: sei MP no CO! Probabilmente hai fatto questo discorso perchè hai visto che sono entrambi abbastanza nitty, soprattutto CO. Non mi piace lo stesso perchè se dovesse chiamarti uno dei due giochi malissimo perchè fuori posizione e con carte che giocano non benissimo. Il call alla 3bet non lo capisco.

As played flop faccio check. Puntando non concludo niente e faccio passare solo bluff e visto che abbiamo trovato un po' di equity non mi sembra il caso di far passare quelle mani.

Turn è giusta la bet corposa che fai ma non il motivo. Tu turn punti sia per valore che per protezione, ma soprattutto per valore. Punti sostanzialmente per farti pagare dai set e dalle Q e da qualche Ax, ma comunque stai puntando per valore.

River esce la carta peggiore e dopo che BB esce puntando pot non puoi far altro che foldare

Rispondi
Citazione
RedCauldron Autore della discussione
RedCauldron
Iscritto: 28.11.2012
PokerStrategist

E si Ecuadoregno :D

L'originale di miky193
Allora per prima cosa occhio alla posizione: sei MP no CO! Probabilmente hai fatto questo discorso perchè hai visto che sono entrambi abbastanza nitty, soprattutto CO. Non mi piace lo stesso perchè se dovesse chiamarti uno dei due giochi malissimo perchè fuori posizione e con carte che giocano non benissimo. Il call alla 3bet non lo capisco.

Allora intendevo che sono in posizione rispetto a BB ;) Comunque non so manco io perché ho chiamato alla fine

As played flop faccio check. Puntando non concludo niente e faccio passare solo bluff e visto che abbiamo trovato un po' di equity non mi sembra il caso di far passare quelle mani.

Turn è giusta la bet corposa che fai ma non il motivo. Tu turn punti sia per valore che per protezione, ma soprattutto per valore. Punti sostanzialmente per farti pagare dai set e dalle Q e da qualche Ax, ma comunque stai puntando per valore.

River esce la carta peggiore e dopo che BB esce puntando pot non puoi far altro che foldare

Secondo me 33 44 55 non 3bettano al preflop. Si puntavo per valore... poteva starci l'overshove?!?!?

River si dovevo foldare però ho fatto un call no sense :facepalm:

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

preflop ok con tutti i nitty dietro; vs quella 3bet il call per odds ci potrebbe anche stare se solo oppo non fosse sconosciuto e callando rischi il 3way infinite volte giocando nella posizione peggiore;

as played interessante il check back flop, mascherando il tuo fd; però imho se ne betti due 99/JJ te le folda :), quando checka anche turn puoi escludere QQ+ però non capisco perchè pottare anche se puzza più di Qx che di flush

as played con che cosa checka due strade per aggrare quel river pottando? se voleva bluffare lo faceva prima :roto2:

stai bluff catchando uno sconosciuto a caso...

Rispondi
Citazione
katewalker1
Iscritto: 05.11.2010
Elite Grinder

Era un fold pre 2 volte, quindi difficile commentare il postflop perché non dovrebbe capitare di trovarsi in un 3bettato con T6s. Comunque, dopo la sua missed io punto sia F che T per fargli foldare gli Ax e buildare se chiudo, as played ok bet turn e al river senza info preferisco foldare, l'80% delle volte gira il nuts.

Rispondi
Citazione