Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Ditemi voi

5 Post
3 Utenti
0 Reazioni
992 Visualizzazioni
Bertol1
Iscritto: 11.06.2007

Ciao,

Posto due mani tanto per fare conversazione.

Sulla prima voglio solo la conferma... dovevo puntare. Vero?

Button ($3.96)
SB Hero ($3.80)
BB BB ($9.64)
UTG ($12.74)
UTG+1 ($2.85)
MP ($11.46)
MP MP ($4.96)
MP ($12.34)
CO-1 ($5.60)
CO ($9.85)

Preflop: Hero is in the SB with T :spade: 8 :spade:
3 folds, MP calls 0.10, 4 folds, Hero calls 0.05, BB checks.

Flop (0.30) 3 :heart: 2 :spade: A :spade:
Hero bets 0.30, BB calls 0.30, 1 fold.

Turn (0.90) 5 :club:
Hero bets 0.50, BB calls 0.50.

River (1.90) 7 :club:
Hero checks, BB checks

Hero shows T :spade: 8 :spade:
BB shows Q :spade: 9 :spade:

BB wins 1.90 with High card: Ace

Mani che terminano come questa non so ancora come giocarle al meglio...

Button Button ($11.16)
SB ($12.80)
BB BB ($5.60)
UTG ($9.85)
UTG+1 ($3.96)
MP Hero ($2.90)
CO-1 CO-1 ($10.47)
CO ($2.70)

Preflop: Hero is in MP with K :spade: 2 :spade:
2 folds, Hero calls 0.10, CO-1 calls 0.10, 1 fold, Button calls 0.10, 1 fold, BB checks.

Flop (0.45) 5 :heart: 2 :diamond: K :heart:
BB checks, Hero bets 0.40, CO-1 calls 0.40, 2 folds.

Turn (1.25) 7 :diamond:
Hero bets 0.80, CO-1 calls 0.80.

River (2.85) 7 :club:
Hero moves all-in for 1.60, CO-1 calls 1.60

Hero shows K :spade: 2 :spade:
CO-1 shows 7 :spade: 6 :diamond:

CO-1 wins 6.05 with Three of a kind, Seven's

Dimenticavo... NL 5/10c

P.S. al tavolo c'era anche Poz

P.P.S. per Poz, quando siamo ai tavoli non parlare tanto "forbito", meglio passare da stupidi ;)

Max

4 risposte

Ciao Bertol,

allora niente strategia shortstack per te? Sicuro?? ;)

Mano 1:
Flop: check. Sei fuori posizione. Non mi piace particolarmente una puntata perché a quei limiti vedrebbero con troppe mani. (una coppia passa al di sotto degli assi non passa, un coppia d'assi nemmeno, un flush draw e probabilmente un gut shot draw neppure).

Turn: (avendo puntato al flop e avendo ricevuto un call) check. Vuoi rappresentare un 4? Chi ti crede? Il tuo avversario nel BB ha visto al flop, anche se la sua posizione era pessima (tra due giocatori). Non passerà nemmeno al turn.

Mano 2: FOLD al pre-flop! K2s fa pena! K2 da first-in in MP fa ancora più pena... :D Il fatto che sia di colore non è assolutamente un motivo valido per essere ottimisti! ;)

E comunque al river: check/call.. ;)

PS; hai ragione su Poz.. Mai elargire perle di saggezza ai tavoli da poker...

Saluti,

Marco

il grande capo ha parlato è inutile ke ti dia consigli xè ha già detto tutto lui..mi prende bene sapere ke avrei fatto come ha detto anke lui.

ps nn mi ricordo la mano, giocavo a sei tavoli e probabilmente avevo foldato preflop boh.

ma nn elargisco perle di saggezza dai :)

cmq ricordo la seconda mano, dopo la quale te ne sei andato..

quel tipo ke ti ha sbattuto fuori è una calling station, che ieri sera xò aveva un culo fenomenale :)

infatti io ora non voglio difendere il tuo call preflop con k2s, xò dopo il flop secondo me non eri messo male..e forse avresti dovuto puntare di più (nel senso..hai puntato il piatto ke è più che adeguato secondo me, ma contro quella calling station di merda era forse meglio andarci pesante da subito)

se devo scegliere tra i due hai giocato meno peggio tu di quel baggiano lì..(tranne al river) solo ke come ti ho detto ieri aveva un culo fenomenale..

Bertol1 Autore della discussione
Bertol1
Iscritto: 11.06.2007

Ciao,

Mano1: hai ragione... ma la domanda era:"visto che avevo sempre puntato io, non era meglio provare un bluff alla fine?

Mano2: hai ragione... e basta. Chi mette le dita nella presa prende la scossa. (rispondendo a Poz: anch'io avrei puntato di più... ma pensavo a Marco) :rolleyes:

Riguardo la SSS... devo giocare con almeno 10$!! Da questa cifra comincio ad avere un'idea reale della cifra che investo. Quando ricomincio, al momento mi sto prendendo una pausa di riflessione (confermata dall'articolo che ho letto)... a proposito, la parte sullo slowplay nell'articolo sugli errori dei principianti avrei potuto scriverlo io, è esattamente quello che intendevo l'altro giorno. Quando ricomincio, dicevo, o mi siedo nei 20c con 10$ o gioco la SSS nei 50c. Tu puoi dire quello che vuoi...

But what's confusing you, Is just the nature of my game cantano i Rolling Stones in Sympathy for the Devil :D oh yeah

Siccome sono stufo di vedere mani in cui perdiamo come cocomeri, più tardi posto una mano vincente!

Massimo

Ciao!

Mano 1: no. ;)
Il bluff ai limiti bassi è raramente una giocata di valore atteso positivo. Bisogna scegliere i momenti appropriati. Questo non lo è.. Regola: non perdere mai il tuo intero stack in un unraised pot.

Quanto alla SSS o meno: it's your money.. fai come vuoi.. ;)