Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Full vs push river

12 Post
6 Utenti
0 Reazioni
1,211 Visualizzazioni
scoppiato83
Iscritto: 05.04.2013

Poker Stars, $0.10/$0.25 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

UTG: $42.96 (171.8 bb)
Hero (MP): $25.70 (102.8 bb)
CO: $25.65 (102.6 bb)
BTN: $22.81 (91.2 bb)
SB: $31.27 (125.1 bb)
BB: $25.35 (101.4 bb)

Preflop: Hero is MP with 5 5
UTG folds, Hero raises to $0.75, CO raises to $2.25, 3 folds, Hero calls $1.50

Flop: ($4.85) 5 9 9 (2 players)
Hero checks, CO bets $3.25, Hero calls $3.25

Turn: ($11.35) T (2 players)
Hero checks, CO checks

River: ($11.35) A (2 players)
Hero bets $7.95, CO raises to $20.15 and is all-in, Hero?

17/14 2,2k hands AF 3,1(3,27/3,60/1,83)
WTSD 25
W$WSD 57 (69)
3bet 6,0 (CO 4,0)
Cbet F 68 T 65
(Cbet 3betedPot F 75 T 0 campione non significativo)

Rispondi
Citazione
11 risposte
crraaacck18
Iscritto: 01.01.2012

inanzitutto nn pi piace kiamare OP le 3bet se nn siamo deep io foldo pre...
post flop mi piace uscire dokando su questo flop, river bo e poko agressivo al river e diff bluff probabilmente a malincuore kiamo....cmq nn so oppo in altri spot simili kiamava e basta con AK???ATs Ke xo nn credo te lo 3bet cs aveva le altre volte ke a check raisato il river???

Rispondi
Citazione
LMIG
Iscritto: 23.10.2008

preflop aspetto pareri da gente più preparata di me, flop la donkbet non la faccio mai, ok il check/call. Turn cosa volevi fare, check/raise, check/call?

Detto questo, al river direi che non è possibile considerare il check, si perde troppo valore da AK AQ che giocano così e ci pagano la valuebet al river.

Boh dite che qui oppo ha sempre le tre combo di AA???

Rispondi
Citazione
netrunner1
Iscritto: 10.09.2010

Preflop con questi stack 100x non chiamo una 3bet OOP con small PP. As played, al flop preferirei check/raisare per indurre ad uno shove mani come AA-KK, naturalmente è percorribile la strada del check/call ma dubito che mani quali AQ/AK chiamerebbero una tua donkbet al turn su una carta come quel T, che prereirei piuttosto che rischiare di lasciare freecard.

Se decidi di checkare al turn, al river mi limiterei poi a check/callare: AA e TT ti sono già passate davanti, AQ/AK bettano sempre su quell'asso al river e JJ/QQ/KK (benchè si potrebbe supporre che punterebbero sempre anche il turn) non è detto che chiamino dopo il tuo lead out al river. In sostanza ritengo che in questo spot, al river tu non perda valore con un x/c ed al contempo limiti le perdite vs le mani che ti battono.

Rispondi
Citazione
scoppiato83 Autore della discussione
scoppiato83

Sulla chiamata pre...devo mettere 1.50 euro, con questi stack per chiamare cercando il set non dovrei mettere più di 1.25 euro, sono fuori ma non di tantissimo, su.. :D e poi lo metto su un range molto forte considerato il player e la dinamica, se setto sento di avere ottime probabilità di togliergli lo stack. In dinamiche ad esempio SB vs BB foldo o vado di 4bet, non callo certo per set value. Mi interessa però un vostro parere in merito: sbaglio a ragionare così?
Al Turn sono in check call perchè credo che con mani come ad esempio TT-JJ (vabbè che esce dieci al turn, ma in linea teorica questa è la mia linea) ci sia più propensione a chiamare un mio all in al river (che dovrebbe essere approssimativamente di mezzo pot dopo un check/call al turn) piuttosto che un check raise al Turn (Baluga fa paura).
Dopo il suo check al turn escludo 99/9T/TT. Lo faccio in Ak/AQ/JJ.

Come faccio a vedere cosa aveva le altre volte che ha pushato river dopo una bet avversaria? (come ha chiesto crraaacck18).

L'originale di netrunner1
Se decidi di checkare al turn, al river mi limiterei poi a check/callare: AA e TT ti sono già passate davanti

al massimo AA, TT tendo a escluderlo. Villain ha il nuts (escludendo 99)e si limita a checkare al turn? se io ho TT provo a fare di tutto per metterle tutte al river, non posso perdermi una cBet al turn, poi non so.

L'originale di netrunner1
In sostanza ritengo che in questo spot, al river tu non perda valore con un x/c ed al contempo limiti le perdite vs le mani che ti battono.

Non l'avevo vista sotto sto punto di vista. Però...dopo il suo check al turn, un altro mio check al river non sarebbe troppo conservativo? So di non avere il nuts assoluto, però l'ipotesi, remota, che il tipo abbia AA deve esser tale da modificare la mia linea di gioco?

Rispondi
Citazione
cerberum
Iscritto: 23.12.2007

AA non lo checka al turn, e nemmeno TT, quindi call sereno al river.

BTW il flat alla 3bet non è il massimo, visto che è fuori odds e oop.

Rispondi
Citazione
cerberum

P.S.: Io comunque avrei c/r flop, visto che su paired non rappiamo molto e OP è più disposta a brokkare, prima che scendano delle scary.

Rispondi
Citazione
scoppiato83

L'originale di katewalker1
non esistono regole matematiche o limiti di profondità dello stack per cui è possibile andare in setmining o no, così come la regola del call20 non è una regola matematica, ma empirica. I fattori da valutare sono sempre gli stessi:
:spade: valutare le odds dirette e il rapporto tra lo stack e il pot che si viene a creare dopo il tuo call.
:club: valutare il range di oppo e quanto è forte (più è stretto più ti pagherà mediamente quando hitti il set)
:heart: stimare le implied odds, valutando le tendenze di oppo a barellare e a seguire i propri punti (se non folda overpair nemmeno quando gli mostri set hai più implied odds che contro uno che folda il 70% ai raise alle cbet e ha wtsd 20)
Il call-20 viene da tutto questo, ma è nato tanti anni fa e con il gioco full-ring, dove c'erano range più stretti e maggiori implied odds. Resta il fatto che nello shorthanded resta sicuramente valido molto spesso flattare i raise per set mining puro, molto meno le 3bet, a meno di 3betting range molto stretti o stack molto deep.

Non dovevo callare pre, lo so. non pensate che calli sempre, mi rovineri nel lungo periodo! Però ogni tanto.. :coolface:

Rispondi
Citazione
scoppiato83

L'originale di cerberum
P.S.: Io comunque avrei c/r flop, visto che su paired non rappiamo molto e OP è più disposta a brokkare, prima che scendano delle scary.

Hai ragione, però temo sempre di far scappare TT/JJ (considerando l'oppo, ovviamente: non mi da l'idea di uno che broka volentieri TT, non è certo climacus! ciao clima, come va? :D )in questo modo e che in fondo di scary ce ne siano davvero poche (credo solo A o K...per range di oppo TT/JJ/QQ) considerando che il board è anche iper dry.

Rispondi
Citazione
cerberum

L'originale di scoppiato83

L'originale di cerberum

Hai ragione, però temo sempre di far scappare TT/JJ (considerando l'oppo, ovviamente: non mi da l'idea di uno che broka volentieri TT, non è certo climacus! ciao clima, come va? :D )in questo modo e che in fondo di scary ce ne siano davvero poche (credo solo A o K...per range di oppo TT/JJ/QQ) considerando che il board è anche iper dry.

Ma ci sta anche la tua linea, solo non capisco il tuo dubbio al river. Il più delle volte ti gira Ax, se ha meglio è un cooler.

Rispondi
Citazione
Zaonce
Iscritto: 25.03.2009

Preflop avrei preferito foldare pocket pair bassa oop senza neanche particolari implied odds, avrei preferito il call in caso di stack più deep o se oppo non avesse mai 3bettato da CO o simile.
As played il resto della linea è abbastanza standard se pensi che oppo sia capace di barrellare spesso il turn anche in bluff e che non rischi checkbehind da overpair, altrimenti avrei preferito c/raisare subito.
Al river poi non ti resta che bet/chiamare con full house imo, difficile che oppo bluffi ma potrebbe anche giocare cosi' AK o AQ se è aggressivo al river, o sporadicamente AT.

Rispondi
Citazione
scoppiato83

L'originale di cerberum

L'originale di scoppiato83

L'originale di cerberum

Ma ci sta anche la tua linea, solo non capisco il tuo dubbio al river. Il più delle volte ti gira Ax, se ha meglio è un cooler.

Quando è andato all in al river mi sono sentito subito dietro. Ovviamente non ho avuto la forza di foldare e ovviamente mi ha girato AA. So che è quasi impossibile foldare, il dubbio è se sia impossibile (e quindi assolutamente un cooler) o quasi impossibile. Ma come dite voi, è un cooler. E come sempre col senno di poi a volte si ha visione distorta del tutto.

Rispondi
Citazione