Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] giusta value?

6 Post
2 Utenti
0 Reazioni
162 Visualizzazioni
brus89
Iscritto: 30.06.2011

User: brus89
Button: seat 9
Players in round: 6
Seat 1: Pirimpilla (€20.23)
Seat 3: Th3Answer (€25.42)
Seat 4: archi62 (€18.90)
Seat 7: ciobin2009 (€53.38)
Seat 9: rounderobin (€19)
Seat 10: brus89 (€24.61)
brus89 posts small blind (€0.10)
Pirimpilla posts big blind (€0.20)
---
Dealing pocket cards
Dealing to brus89: [Kc, Jc]
Th3Answer folds
archi62 folds
ciobin2009 calls €0.20
rounderobin raises €0.80 to €0.80
brus89 raises €2.40 to €2.50
Pirimpilla folds
ciobin2009 folds
rounderobin calls €1.70
--- Dealing flop [As, 7c, 2h]
brus89 bets €3
rounderobin calls €3
--- Dealing turn [Kd]
brus89 checks
rounderobin checks
--- Dealing river [Ac]
brus89 bets €3.50
rounderobin calls €3.50
---
Summary:
Main pot: €18.40 won by rounderobin (€17.48)
Rake taken: €0.92

ciao a tutti questo è il mio primo post :)
allora l'oppo è in qualche modo un reg tight, abbiamo giocato 256 mani a questo punto. le sue statistiche sono:
viip 17, prf 9, aggr fct 0.7, steal 17, cb 35, fold to cb 55, turn cb 100,(solo un esempio)fod to turn cb 33, fold to 3b 50% su 2 esempi.

quindi lui apre bottone e io decido di 3bettare per vedere come reagisce perche lui è bottone, e perche la mia mano può avere buona equity su molti flop.
il flop porta un asso e chiaramente lo cibetto, e lui chiama, a questo punto lo metto su ak,aq,aj,1010,jj,qq
turn porta un kappa ora ho showdown value e quindi chekko sperando che lui chekki con jj, 1010, qq, e foldare se betta il suo aj,aq,ak(poche combo),
ma lui chekka.
il river porta un altro asso e il piatto è di 11.5 euro circa, a questo punto credo che il mio avversario abbia qq jj 1010 magari anche un 99 o 88 ma dubito, quindi decido di valuebettare molto piccolo poko meno di 1/3 del piatto, aspettandomi che chiami con il mio range assegnatoli.

le mia domanda è se la mia value è corretta e chiaramente se ho giocato la mano bene,inoltre sapere quale range ha al river che chiama la mia value e quale quello che reisa.e sopprattuto sapere cosa pensate che abbia.

brus89, futurepro89.

5 risposte
brus89 Autore della discussione
brus89

qualche parere?????

LoryB
Iscritto: 22.10.2008

Ciao brus89,

dunque, premettendo che, 17% di range di steal non è molto ampio, e considerando che folda "solo" il 55% delle 3bet il quadro che ne esce non è proprio esaltante perchè, di fatto, 3bettando con KJs ti sei isolato solamente contro la sua parte del range più forte, ovvero quella con cui hai pochissima equity :)

Ad ogni modo, corretta la size e la cbet al flop, corretto il tuo ragionamento in c/f al turn, ma, a mio avviso, al river è preferibile optare per un check/call, prima di tutto perchè sono molto meno le mani che callano di quelle che ti bettano, in secondo luogo, perchè l'A al river è probabilmente una delle migliori carte per te in quanto aumenta il tuo valore di SD.
Detto ciò, a mio avviso, su un tuo eventuale check al river spingi oppo a bettare con un numero maggiore di combo di quelle con cui farebbe call alla tua bet.

brus89

concordo però se aveva qq e jj non lo avrebbe bettato secondo me... e non vedo bluff nel suo range,
con quali mani mi betterebbe che vinco?
brus89, futurepro89

LoryB
Iscritto: 22.10.2008

Dunque, il fatto che lui in questo spot abbia callato river con QQ e JJ (presumibilmente) non necessariamente ti fa pensare che lo farà sempre, anzi, probabilmente sono più le volte con cui non lo farà, tendenzialmente l'unica cosa che cambia, è che bettando river ti chiama solo la sua parte di range che ti batte, mentre se fai check la piccola parte di range con cui perde può bettare.

Perdi value non bettando ma lo prendi con un bluff induce, molto thin come cosa in ogni caso.

E' uno spot molto close, tendenzialmente nel long run parliamo di una differenza incredibilmente piccola.

Voglio solo farti capire, che, appunto anche se in questo spot ha callato river con o QQ o JJ, non ti deve fare pensare che sarà sempre cosi.

brus89

capito grz