Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

KK deepstack in BvB

12 Post
4 Utenti
0 Reazioni
722 Visualizzazioni
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

Poker Stars, $0.10/$0.25 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

BTN: $21.67 (86.7 bb)
SB: $52.02 (208.1 bb)
Hero (BB): $79.76 (319 bb)
UTG: $30.20 (120.8 bb)
MP: $24.85 (99.4 bb)
CO: $25.58 (102.3 bb)

Preflop: Hero is BB with K K
4 folds, SB raises to $0.75, Hero raises to $2.25, SB raises to $6, Hero raises to $11.75, SB calls $5.75

Flop: ($23.50) J 3 8 (2 players)
SB bets $10.75, Hero calls $10.75

Turn: ($45) Q (2 players)
SB checks, Hero checks

River: ($45) T (2 players)
SB bets $29.52, Hero calls $29.52

Ammetto la mia totale "ignoranza" nel giocare questa mano, ad un certo punto non ci ho capito più nulla, nel senso che ho perso completamente di vista un possibile range di oppo.
Ditemi voi dove e come posso aver sbagliato.
A sto punto mi vengono dubbi per tutte le street. :facepalm:

Rispondi
Citazione
11 risposte
karitao
Iscritto: 24.03.2012
PokerStrategist

Imho è giocata bene (poi obv oppo fish o reg magari cambia un pochino) però anche le size mi piacciono.

però al turn imho è sempre shove per prenderti il pot (e thinbetti vs AQ che si levella)

Credo che al river tu sia sempre morto. Batti 67 :D
shove turn per vincere il pot (hai già 100bb dentro così li prendi di rossa) :D

Rispondi
Citazione
NapoMDR Autore della discussione
NapoMDR
Oldschool Grinder

Il problema è che oppo, anche se semisconosciuto, aveva stats tendenti al reg.

Sinceramente il call alla 5bet mi ha lasciato un pò sconcertato e onestamente mi ha lasciato sconcertato anche di più la donkbet flop.

A naso e a mente un pò più fredda, forse flattare 4bet e giocarla post era >>> della 5bet/call (dato che a quanto pare così deep sa shovare solo top2).

Per questo dico che non capivo bene che range assegnargli.

In ogni caso, se pensi che turn thinbetto AQ, addi delle mani anche a caso al suo range, quindi river devi callare perchè in teoria, AA a parte, nulla gioca così.
O ha nuts totale o mani che sta turnando in bluff.

Rispondi
Citazione
karitao
PokerStrategist

Si ma forse io e te solamente sapremmo turnare river in bluff e poi non ne sono sicuro perchè in game speware 200bb non è facile,ma cmq il minimo che ti shova lì è set, reg medio.

Ma se avessi la certezza che è reg callo la 4bet, ma se non lo sappiamo ancora gioco come te.

che poi il plan di oppo faccia schifo (ammesso che ci sia) è appurato :D

Rispondi
Citazione
netrunner1
Iscritto: 10.09.2010
Oldschool Grinder

Diamo per scontato che oppo sia fish (flatta 5bet oop in bvb LOL, comunque se semisconosciuto puoi considerarlo tale fino a prova contraria) e supponiamo che non abbia combo di AA con le quali avrebbe probabilmente 6bet o shovato. Preflop avrei innanzitutto sizato più grosso la 5bet se hai idea di brokare pre KK 200x (spero di si) in quanto se omuncolo vuole flattare la sua PP (es TT/JJ) hai le decisioni più facili postflop, spesso potrai arrivare ai resti in due streets salvo board osceni tipo AQJ :D
Flop tendenzialmente preferirei raisare la donkbet, vero che ci possiamo isolare contro JJ ma sono in numero maggiore le combo di QQ che ti potrebbero pagare volentieri. As played ok turn, ma river foldo sempre lì...perdi anche da TT ed AK sostanzialmente da tutto il suo range di flat.

Rispondi
Citazione
Galandil
Iscritto: 20.02.2008
PokerStrategist

As played: river snap strappa le carte ainec, la vinci tipo 1 volta su 100, se ti va bene, giusto quando gioca così un AJ e si inventa il bluff del mese. :D

As played fino al turn: qui mi piace il check, xché NON credo proprio che abbia AQ nel range (lo flatta preflop dopo quell'action E donka sul flop + fantadry del mondo? ma anche no direi), se ha tipo AJ te la dovrebbe foldare, idem AK, mentre muori orrendamente vs AA/QQ/JJ giocati strani al pre e al flop.

Al flop: qui è un pelo + strana la faccenda. Il range + probabile che gli faccio è JJ+ (e AA manco sempre), AJ con cui 4betta light MA poi non sa foldarla alla tua 5bet poco meno del doppio, raramente (ma ci può stare ogni tot) l'AK con cui non se la sente di andare ai pre 200x. Se qui gli pushi in faccia, devi avere equity del 39% circa. Al tuo push, penso che lui calli con JJ+ chiaramente, e con gli AJs (che sono cmq pochi, 3 combo), già vs questo range sei al 47%. Se poi impazzisce xché non crede che pushi su un board così dry for value dopo la sua donkbet, può allarge il range a qualche AJo o anche impazzire con AK, il che va bene. :)

Rispondi
Citazione
karitao
PokerStrategist

Ma perchè checki dietro turn? Sperando che river turni in bluff A alto?
ti ha già messo metà stack (100bb) nel pot, o è scemo o nessuno ne bluffa altri 100 nel bluff della speranza.

Rispondi
Citazione
NapoMDR Autore della discussione
NapoMDR
Oldschool Grinder

Fantastico sapere che mi gira il "raramente" della situazione! :facepalm:

Aveva AK il genio del male.

Si, devo snap stracciare, non c'è nulla da dire.

Al flop effettivamente riguardandola questo shove non mi dispiacerebbe, effettivamente lo induco a levellarsi (esattamente quello che è successo a me river :coolface: ).

Rispondi
Citazione
Galandil
PokerStrategist

No, io non spero niente. :)

Turn checko dietro per underreppare la mia mano (lo farei a volte anche con QQ/JJ, altrimenti avrei in sti spot un range cappato mostruosamente se checko dietro turn), e visto che è abbastanza pazzerello (donka su quel flop d'altronde), può impazzire e ribettare con AJ. Obv folderei river alla sua bet su any A/T/cuori, il resto lo callo.

Ma, come già detto, non ci arrivo al turn vista l'action, le metto direttamente flop.

Rispondi
Citazione
karitao
PokerStrategist

L'originale di Galandil
No, io non spero niente. :)

Turn checko dietro per underreppare la mia mano (lo farei a volte anche con QQ/JJ, altrimenti avrei in sti spot un range cappato mostruosamente se checko dietro turn), e visto che è abbastanza pazzerello (donka su quel flop d'altronde), può impazzire e ribettare con AJ. Obv folderei river alla sua bet su any A/T/cuori, il resto lo callo.

Ma, come già detto, non ci arrivo al turn vista l'action, le metto direttamente flop.

scusa non è per pressarti ma per capire:

al flop le metti tutte e fai foldare AK se mai la gioca così ma as played regali una carta al turn?
in una shovi e nell'altra underappi per thin value, cmq a me sembra che troppi river ti fanno schifo: A, T, cuori. Poi magari forse ribetta AJ al river. Poi magari bluffa no sense river

Imho check turn è brutto brutto, piuttosto betto 7 euro in bet call.
e dato che 7 li posso bettare atc in sto spot non ho bisogno di mixare il check back

Rispondi
Citazione
Galandil
PokerStrategist

Al turn la Q ha migliorato il suo range plausibile in modo mostruoso, è quello il problema. Se turn fosse stato un 8- avrei shovato happy anche io.

E btw, come detto, a volte con AK questi impazziscono e te le mettono se shovi flop, sono abbastanza certo che qui ad uno shove flop avrebbe callato tipo la metà delle volte con AK (ha pur sempre due over! :coolface: ).

Rispondi
Citazione
karitao
PokerStrategist

bah non so se AK mette al flop, cmq grazie per la spiegazione iterata :)

Rispondi
Citazione