Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

NL5 full flop in 3bet pot

15 Post
3 Utenti
0 Reazioni
1,506 Visualizzazioni
sup3rgiovane
Iscritto: 12.01.2012
PokerStrategist

IPoker, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

CO: $8.62 (172.4 bb)
BTN: $5.42 (108.4 bb)
SB: $7.83 (156.6 bb)
Hero (BB): $6.16 (123.2 bb)
UTG: $6.51 (130.2 bb)
MP: $6.11 (122.2 bb)

Preflop: Hero is BB with 8 8
UTG folds, MP raises to $0.15, 3 folds, Hero raises to $0.50, MP calls $0.35

Flop: ($1.02) 2 2 8 (2 players)
Hero bets $0.51, MP calls $0.51

Turn: ($2.04) T (2 players)
Hero checks, MP bets $1.02, Hero calls $1.02

River: ($4.08) 9 (2 players)
Hero bets $1.10, MP raises to $4.08 and is all-in, Hero calls $2.98

Results:

Spoiler

$12.24 pot ($0.81 rake)
Final Board: 2 2 8 T 9
Hero mucked 8 8 and lost (-$6.11 net)
MP showed 9 9 and won $11.43 ($5.32 net)

oppo CO 23/19 (27 da CO); 3bet: 6,2; 4bet 0/5; f3bet 57; fcbet 3betpot 0/3;WTSD 15 198hands

di solito la linea flop è X/R, in questa mano ho pensato di giocarla bettando viste le tendenze di oppo a non foldare flop, pensando anche di nascondere il punto. Turn il 10 non mi piace perchè hitta in pieno il suo range (TT, JJ secondo me le gioca così) imho. Meglio X/C turn e river? in game river ero in modalità bestemmia, penso di non battere più niente.
la giocata di oppo turn raisando in bluff però mi ha lasciato perplesso. oppo è reg e non gioca a caso.

Rispondi
Citazione
14 risposte
Wee21Man
Iscritto: 26.07.2013
PokerStrategist

Allora fino al flop imho puoi giocare così ma turn percheè c/c ? non ha molto senso, in più il suo range non è solo quello che dici te, può avere FD con AQh o AJh, magari anche AKh e ATh ma quelli dipende dalle tendenze di oppo contro di te.
Sulla sua bet al turn è presto detto, tu punti su quel flop ma non continui sul turn, significa che o tu hai una forbice cbetF-cbetT molto ampia che lui qua prova a sfruttare giocando b/f, o non crede semplicemente alla tua bet flop, visto che su quel flop non c'è molto che hitta nel tuo range, se non appunto 88 che cmq fa fatica a darti su 3b OOP imho.
Quindi turn continuo o vado in c/r, penso che la seconda sia meglio visto che 2 street difficilmente le chiama con FD, quindi il suo range se fa call alla cbetT diventa ATh, TT; se invece lo lasci bettare allora ti prendi una puntata da parte sua e con molta probabilità ti va a foldare.
River non capisco la tua bet di 1/4 pot praticamente uguale a quella turn del tuo avversario. Dici che eri un po' tiltato e spero sia solo per quello che l'hai fatta :D

Rispondi
Citazione
sup3rgiovane Autore della discussione
sup3rgiovane
PokerStrategist

ciao wee21,

sisi river non ci volevo credere; per rabbia ho giocato come se avesse hittato il draw anche se ATh non ce l'ha praticamente mai. gliele ho tirate dietro... :facepalm:

il range di oppo non lo intendevo come formato solo da TT, JJ; volevo dire che erano le due carte (del suo range appunto) che non avrei voluto vedere (obv).

:rage:

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011
Oldschool Grinder

Non capisco. Ti metti in check al turn per paura delle pochissime combo di TT?
Anche river non capisco. Vuoi prendere valore perché pensi di essere avanti? Allora non checkare turn. Betti per foldare? No, dato che poi calli.

Mi viene difficile commentartela perché non riesco a capire il tuo TP. Puoi essere un po' più esaustivo perfavore?

Rispondi
Citazione
sup3rgiovane
PokerStrategist

Turn se betto e mi raisa devo foldare, non credo lo faccia in bluff o con FD, se betto e mi chiama non credo cmq che lo faccia con FD. se betta lui lo può fare anche con OP e forse con ATh, river lasciamo perdere... la mano è un po' sick e non ho voluto crederci. in pratica betto per foldare ma poi non ce la faccio e mi convinco che possa avere DRAW :facepalm:

Rispondi
Citazione
Wee21Man
Iscritto: 26.07.2013
PokerStrategist

L'originale di sup3rgiovane
ciao wee21,

sisi river non ci volevo credere; per rabbia ho giocato come se avesse hittato il draw anche se ATh non ce l'ha praticamente mai. gliele ho tirate dietro... :facepalm:

il range di oppo non lo intendevo come formato solo da TT, JJ; volevo dire che erano le due carte (del suo range appunto) che non avrei voluto vedere (obv).

:rage:

In verità se mi gira JJ su shove tuo al turn faccio la ola e rendo grazie al dio del poker :coolface:

Rispondi
Citazione
sup3rgiovane
PokerStrategist

allora... scusate se non mi spiego in modo chiaro, intendevo che non volevo vedere sul board ne J ne T perchè hittano la parte del suo range che mi batte. ;)

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Oldschool Grinder

Ok, domanda: quante combo ci sono di TT e JJ? Sai come contarle?

Rispondi
Citazione
sup3rgiovane
PokerStrategist

6 combo + 6 combo. con il T sul board 3 combo di TT. sul come calcolare le combo, no non lo so.

Rispondi
Citazione
sup3rgiovane
PokerStrategist

12 combo per carte offsuited
6 combo per pair
4 combo per carte suited.

?(

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Oldschool Grinder

Benissimo. Prova ora a stimare un range di call pre e call flop al tuo oppo e dimmi quelle 3 combo possibili di TT in che % (anche a spanne) stanno rispetto al range con cui arriva turn :)

Rispondi
Citazione
sup3rgiovane
PokerStrategist

più o meno sul 10%..?

?(

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Oldschool Grinder

L'originale di sup3rgiovane
più o meno sul 10%..?

?(

Eh, ti fai i calcoli e lo vedi :D
A spanne sì, siamo ad una % di combo RIDICOLA. Questo significa che non hai nessun motivo razionale per giocare in funzione di queste pochissime combo ;)

Rispondi
Citazione
sup3rgiovane
PokerStrategist

quindi turn B/F, e river? C/F? perchè quando mi chiama turn il suo range si assottiglia parecchio. o no? sempre se mi chiama turn...

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Oldschool Grinder

Ma non esiste che foldi sta mano. Nel suo range ci sono anche i trap, quindi se includi anche solo una combo di AA, una di KK, una di QQ e una/due di JJ sei sempre contento di brokare.
Va bene che magari la memoria è selettiva e vi ricordate di quella volta in cui vi han girato overfull, ma foldare full in 3bettato, tra l'altro così dry, è qualcosa di non contemplato nelle regole penso :)

Rispondi
Citazione