Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

kk pot control

8 Post
3 Utenti
0 Reazioni
606 Visualizzazioni

Boss, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

MP: $10.30 (103 bb)
CO: $11.66 (116.6 bb)
BTN: $8.04 (80.4 bb)
SB: $9.60 (96 bb)
BB: $16.33 (163.3 bb)
Hero (UTG): $9.95 (99.5 bb)

Preflop: Hero is UTG with K K
Hero raises to $0.35, 2 folds, BTN calls $0.35, SB folds, BB calls $0.25

Flop: ($1.10) J T Q (3 players)
BB checks, Hero bets $0.90, BTN calls $0.90, BB folds

Turn: ($2.90) T (2 players)
Hero checks, BTN bets $1.45, Hero calls $1.45

River: ($5.80) 7 (2 players)
Hero checks, BTN bets $5.34 and is all-in, Hero calls $5.34

Results:

Spoiler

$16.48 pot ($0.91 rake)
Final Board: J T Q T 7
BTN showed T Q and won $15.57 ($7.53 net)
Hero showed K K and lost (-$8.04 net)

su oppo 56 mani gioca 26/19/af 2,5 e giusto pot controllare e farlo speware mani peggiori???

Rispondi
Citazione
7 risposte
katewalker1
Iscritto: 05.11.2010

Ciao antonioeanna,
i problemi sono 2:
1) non è cosi aggressivo da pensare che possa bluffare spesso su quel board
2) ci sono tante mani che ti battono e poche che batti
Per cui avrei giocato bet/fold al flop e bet/fold al turn visto che ora siamo davanti anche a QJ e lui potrebbe pagarti anche con qualche OESD.
As played check/foldo al river.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

ciao katewalker1,
allora come dici tu sul punto 2 ,se non e cosi aggressivo non credi che possa callare anche turn se io betto, a quel punto cosa faresti direttamente check/fold river??? perche se ha una mano come QJ e pusha river seguendo la tua linea mi fa foldare una mano migliore .

Rispondi
Citazione
katewalker1

L'originale di antonioeanna
ciao katewalker1,
allora come dici tu sul punto 2 ,se non e cosi aggressivo non credi che possa callare anche turn se io betto, a quel punto cosa faresti direttamente check/fold river??? perche se ha una mano come QJ e pusha river seguendo la tua linea mi fa foldare una mano migliore .

Si ma è veramente molto difficile che possa trasformare in bluff una mano che ha showdown value su quel board, Qx, Jx le checka dietro, scale mancate senza valore di showdown ce ne sono poche, quindi il rischio di check/foldare la mano peggiore è mnimo in questo spot.
Ah, aumenta un po' la size turn, sei ancora in value/protection, 2/3 pot è ok.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

ma io ho checkato turn.

Rispondi
Citazione
Zovia84
Iscritto: 11.03.2010

Obv quoto il buon Kate :)

Vorrei solo aggiungere una cosa:

nel range di CC preflop di oppo presumibilmente c'è questo TT-, 78s+, TJo+, KTs+, KJo+, J9s+, QTo+

Di questo range cos'è che rimane dopo che calla la cbet?
obv tutte le doppie, set(solo di TT e a volte JJ), di coppie penso tenga solo 99 (in quanto ha un oesd), scala con 89s e qualche pair plus draw.

Al turn siamo passati avanti ad alcune combo di QJ, a 99 e qualche pair plus draw.
La bet è abbastanza marginale e dipende dall'aggressività di oppo e dal suo wtsd, cedo comunque che ci sia ancora margine per una bet.

Il river non cambia pressoche nulla ed anche qua dipende dalle stats di oppo, ovvero af e wtsd...tendenzialmente più il suo wtsd è alto più propenderei per una molto thin value bet/fold(in quanto raisa solo vero al river).

Il check sia turn che river non mi piace perchè, salvo oppo molto passivo, un player ci outplaya tranquillamente e non vorrei far call al buio.

Quindi in questo spot giocherei bet/fold any streets. (0.90/1.8-1.9/1.5)

Rispondi
Citazione
katewalker1

L'originale di antonioeanna

ma io ho checkato turn.

Si scusami, intendevo nel caso decidessi di bettare turn (come avevo suggerito), di non fare la size che ha fatto oppo ma farla di 2/3 circa. :)

L'originale di Zovia84
Obv quoto il buon Kate :)

Vorrei solo aggiungere una cosa:

nel range di CC preflop di oppo presumibilmente c'è questo TT-, 78s+, TJo+, KTs+, KJo+, J9s+, QTo+

Di questo range cos'è che rimane dopo che calla la cbet?
obv tutte le doppie, set(solo di TT e a volte JJ), di coppie penso tenga solo 99 (in quanto ha un oesd), scala con 89s e qualche pair plus draw.

Al turn siamo passati avanti ad alcune combo di QJ, a 99 e qualche pair plus draw.
La bet è abbastanza marginale e dipende dall'aggressività di oppo e dal suo wtsd, cedo comunque che ci sia ancora margine per una bet.

Ok allora ricambio il quote per quanto riguarda la prima parte :D , mentre per questa sotto:

Il river non cambia pressoche nulla ed anche qua dipende dalle stats di oppo, ovvero af e wtsd...tendenzialmente più il suo wtsd è alto più propenderei per una molto thin value bet/fold(in quanto raisa solo vero al river).

Il check sia turn che river non mi piace perchè, salvo oppo molto passivo, un player ci outplaya tranquillamente e non vorrei far call al buio.

Quindi in questo spot giocherei bet/fold any streets. (0.90/1.8-1.9/1.5)

qui non sono d'accordo sul thinvalebettare al river; visto che il range del reg non è cosi largo è troppo ottimistico pensare che possa chiamare 3 street con QJ, mentre è troppo pessimistico pensare che ci possa bluffare via dal piatto al river: tutte le mani del suo range hanno showdown value, e finché non vedo un reg prendersi la briga di trasformare la sua made hand in bluff, assumo che non ne sia capace, per questo andrei in check/fold river. (Il tutto dopo l'eventuale bet al turn, ribadisco per non creare confusione ;) )

Rispondi
Citazione
Zovia84
Iscritto: 11.03.2010

si hai ragione Kate....e forse sono un tantino aggrospewer :D

tuttavia sono convinto che alcune mani con valore di showdown buono come KQ, AQ e QJ o semibluff con poco sd KJ, J9 possa bettarle river se oppo è abbastanza sveglio e legge la situazione.
Non vorrei mettermi in situazioni spinose e dover fare dei call al limite.

Poi tengo conto che il river è anche la streets più difficile da giocare e su quel tipo di board trovo + difficile per un oppo raisare in bluff piuttosto che bettare dopo un nostro check ecco (pensa un attimo se avesse 89...vedrei molto difficile per oppo provare un push alla nostra blockbet) :)

Questa move obv è abbastanza tricky/spewy e dobbiamo avere buone read e stat su oppo. :)

Rispondi
Citazione