Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] NL 10 56s squeezati e non cbettati

5 Post
5 Utenti
0 Reazioni
248 Visualizzazioni

Hand converted with online PokerStrategy.com hand converter:

Replay della mano

$0.05/$0.1 No-Limit Hold'em (6 handed)

Known players:
[tg]BB (Hero)$10.70:///////;MP2$17.91:///////;MP3$10.25:///////;CO$10.84:///////;BU$10.06:///////;SB$13.18:///////;[/tg]

Preflop: Hero is BB with 6:h, 5:h.
3 folds, BU raises to $0.30, SB calls $0.25, Hero raises to $1.20, BU calls $0.90, SB folds.

Flop: ($2.7) 3:h, A:h, J:s (2 players)
Hero checks, BU bets $1.00, Hero calls $1.00.

Turn: ($4.7) 3:s (2 players)
Hero checks, BU checks.

River: ($4.7) K:d (2 players)
Hero bets $3.00, BU raises to $7.86, Hero folds, BU gets uncalled bet back.

Final Pot: $7.7.

la mano mi sembra giocata bene fino al flop.
con FD dovrei cbettare?
preferisco checcare e valutare la mano per pot odds.
non volgio andare in cbet e poi magari dover callare un push con un progetto. un suo raise mi metterebbe veramente in difficoltà!
allora check call.
è giusto?
vabbè al river tento un bluff assurdo dopo i suoi check che ovviamente mostrano una finta debolezza!!
errore sicuro ma amen.
come avreste giocato il post flop?

4 risposte
innaig86
Iscritto: 06.03.2009
Oldschool Grinder

Avrei fatto la cbet al flop. Quello è un flop che betterei dopo aver 3bettato (o squeezato) nut, quindi lo betterei anche quando 3betto air. Poi qui abbiamo anche il fd.

cbet flop, poi valuto...

L'originale di jimmyroad
la mano mi sembra giocata bene fino al flop.
con FD dovrei cbettare?
preferisco checcare e valutare la mano per pot odds.
non volgio andare in cbet e poi magari dover callare un push con un progetto. un suo raise mi metterebbe veramente in difficoltà!
allora check call.
è giusto?
vabbè al river tento un bluff assurdo dopo i suoi check che ovviamente mostrano una finta debolezza!!
errore sicuro ma amen.
come avreste giocato il post flop?

Ripassati le regole del poker. Quello che dici non ha senso.

In un piatto come questo prendi l'iniziativa preflop e rappresenti una mano forte. Indipendentemente dalle carte che hai in mano, puoi benissimo rappresentare un AK/JJ/KK - mani con le quali ogni persona capace di intendere e di volere cbetterebbe il flop.

Che cosa vorresti dire con "checcare e valutare la mano per pot odds?" ti sei fatto una riga di farina integrale?

Qui al flop esci puntando 1.50$/1.80$ (poco più di metà piatto) e vedi cosa fa oppo. Se ti rilancia direttamente al flop easy fold, ci hai speso 3.00$ e sono cose che capitano.
Se ti chiama valuti al turn. Hai un buon numero di outs e se prendi anche un draw gutshot o eventualmente un 5 o 6 può avere senso il push diretto, ogni tanto folderà i suoi Ax/Jx o progetti migliori del tuo, altrimenti puoi anche decidere di giocare c/f di lì in poi.

Quoto OmgNubcake, non vedo perchè non fare una cb quà... quel flop hitta il tuo range, inoltre hai un draw abbastanza nascosto.

io gioco cb/f (a menon che oppo non decida di giocare miniR o sappia che gia spesso raise/fold)