Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

nl 10 KJs da MP

8 Post
5 Utenti
0 Reazioni
245 Visualizzazioni
Maurp
Iscritto: 29.06.2012
PokerStrategist

oppo

15/13
3bet 8.2 (vs hero 10)
fold 3bet 36
4bet 3.0
fold 4bet 50.0
agf 6.3 (9.14 7.81 1.35)
squeeze 6.5
cbet 64-79-17
fold cbet 75-69-59

Boss, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

BTN: $3.25 (32.5 bb)
SB: $10.69 (106.9 bb)
BB: $12.46 (124.6 bb)
UTG: $10.31 (103.1 bb)
Hero (MP): $20.90 (209 bb)
CO: $8.65 (86.5 bb)

Preflop: Hero is MP with K J
UTG folds, Hero raises to $0.30, CO raises to $1.10, 3 folds, Hero calls $0.80

Flop: ($2.35) Q 2 K (2 players)
Hero checks, CO bets $1.76, Hero raises to $4.69, CO raises to $7.55 and is all-in, Hero calls $2.86

Turn: ($17.45) 7 (2 players, 1 is all-in)
River: ($17.45) J (2 players, 1 is all-in)

Results:

Spoiler

$17.45 pot ($0.96 rake)
Final Board: Q 2 K 7 J
Hero showed K J and won $16.49 ($7.84 net)
CO showed A K and lost (-$8.65 net)

Devo dire che questo oppo mi 3betta veramente tanto, infatti penso che lui veda un fold 3bet mio molto alto.
Decido di check raisarlo ma dopo la sua resistenza penso di andare rotto per via del progetto colore + top pair e good kicker.
Non so però se è +EV come giocata.
Cosa e pensate?

Rispondi
Citazione
7 risposte
karitao
Iscritto: 24.03.2012
PokerStrategist

io apro sempre KJs da MP :)

folderei o 4betterei in bluff pre flop, il call non mi piace molto

as played flop raise brocko, tra equity e fold equity facciamo positivo

Rispondi
Citazione
Maurp Autore della discussione
Maurp
PokerStrategist

ops, ero mp non utg.
Scusate, nel reply di hm avevo visto male.
Ho corretto il titolo

Rispondi
Citazione

Preflop ci stava anche il fold, ma se hai notato che oppo ti 3betta non sempre vero ogni tanto qualche call puoi farlo alla sua 3bet, una eventuale 4bet io la farei vera tipo con TT+ non con KJs
Postflop l'avrei giocata anche io così anche se il suo push al checkraise non mi fa pensare che fosse proprio in bianco probabilmente aveva hittato qualcosina...

Rispondi
Citazione
manni10
Iscritto: 06.12.2010
BlackMember

pre va bene callare se hai obv anche un plan le volte che non hitti questo flop.

as played pre, flop imo puoi fare di tutto ( escluso il fold obv :) ) puoi sia raisare (farei solamente x2 in modo da far sembrare a oppo che ha ancora foldequity, anche se risicata, sizando come hai fatto tu praticamente gli hai detto ''non foldo +'' quindi ti pusherà solo vero) sia pushare come dice karitao, sia callare e sottorappresentare la mano, se nn hai grossa history mi baserei sul flow (es: se lo stai ch/r spesso allora lo faccio anche qua, se il flow è tranquillo puoi solamente callare ecc)

ps: obv se calli e solo per tenere + largo il suo range (compresi i bluff/semi bluff) la mano non si folda +

Rispondi
Citazione
H4nG0v3R91
Iscritto: 24.04.2013
Oldschool Grinder

L'originale di Maurp
Devo dire che questo oppo mi 3betta veramente tanto, infatti penso che lui veda un fold 3bet mio molto alto.

Ti do qualche consiglio:

1- Se oppo è in posizione su di te al tavolo puoi anche pensare di chiudere il tavolo e trovarne uno dove le decisioni da prendere sono più semplici.

2- Se oppo ti 3betta largo allora stringi un po il tuo range di apertura.

3-Cerca di non appoggiarti alle 3bet da OOP, avrai una posizione di svantaggio nel corso della mano.

4-Mixa 4bet per valore e 4bet in bluff in modo da rendere le tue giocate più imprevedibili dal punto di vista dell'avversario.

Rispondi
Citazione
Maurp Autore della discussione
Maurp
PokerStrategist

pre va bene callare se hai obv anche un plan le volte che non hitti questo flop

Si, volevo vedere assolutamente con quali mani mi 3betta.

Il plan era esattamente quello che ho fatto a prescindere dal flop.
Sapevo che al flop avrebbe bettato forte, come al solito. per quello ho c/raisato.

sizando come hai fatto tu praticamente gli hai detto ''non foldo +

era quello che volevo, fargli capire che non può continuare a martellarmi come fa sempre.

per l'history con lui ho 5.3k mani.
grazie Manni.

H4nG0v3R91 grazie per i consigli, so che pure tu hai giocato su questa room ed hai fatto dei grossi risultati (anche io mi son fatto coachare da Federico).

1- Se oppo è in posizione su di te al tavolo puoi anche pensare di chiudere il tavolo e trovarne uno dove le decisioni da prendere sono più semplici.

quando mi siedo al tavolo mi metto sempre in posizione su questo oppo, ma quando entra lui, quando io sono già al tavolo, penso faccia lo stesso nei miei confronti.
Devo dire però, che a volte, rimango per via degli altri oppo presenti al tavolo. Poi lui gioca 12x è difficile mettermi sempre in posizione su lui.

4-Mixa 4bet per valore e 4bet in bluff in modo da rendere le tue giocate più imprevedibili dal punto di vista dell'avversario.

è uno dei miei leak che non riesco a correggere.
Cercherò di seguire ciò che hai detto.

Rispondi
Citazione
H4nG0v3R91
Iscritto: 24.04.2013
Oldschool Grinder

Ciao Maurp, scusa se rispondo ora ma mi ero dimenticato di farlo. Come si chiama oppo? Vediamo se trovo qualcosa sul mio DB. Cmq se vuoi qualche info sul field etc chiedi pure a Manni il mio contatto =)

Rispondi
Citazione