Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Nl 200 FR: AK To cb or to not cb?

9 Post
7 Utenti
0 Reazioni
279 Visualizzazioni

Stiamo giocanda per 140BB
Oppo 59/18, ATS 25%
Inabile a foldare alle 3bet

CB/broke
o
Check for bluff induce

Full Tilt Poker Game - $1.00/$2.00 - No Limit Hold'em -
Seat 1: bwc813681 ($45.53)
Seat 2: bab1 ($53.91)
Seat 3: KaRRoT ($194.00)
Seat 4: rwq814319 ($278.13)
Seat 5: Hero ($299.05) [Ad Kc]
Seat 6: yecco ($94.80)
yecco posts the small blind of $1.00
bwc813681 posts the big blind of $2.00
The button is in seat #5

HOLE CARDS
bab1 folds
KaRRoT folds
rwq814319 raises to $8.00
Hero raises to $26.00 [Ad Kc]
yecco folds
bwc813681 folds
rwq814319 calls $18.00

FLOP [Qs Qc Kh] [Pot 55]
rwq814319 checks

Hero??

Sorry per non aver usato converter

8 risposte
Galandil
Iscritto: 20.02.2008
PokerStrategist

Spot odiosissimo. Sarebbe interessante conoscere le tendenze postflop del tizio (fold to flop cbet, wts, af, ecc.), ma in generale qui preferirei fare un check behind.

Hai paura di ben poche carte al turn (giusto quelle che chiudono una oesd tipo TJs o un gut come AJ/AT se dai una freecard), e se tu cbetti fai foldare una marea di mani alle quali puoi dare la possibilità di bluffare turn, oltre a giocarti la mano in pot control per un med. pot al max (siamo pure deep, non mi piace qui andare broke al buio per 140bb), salvo premere l'acceleratore se peschi un K o una Q (che rende il suo poker molto poco probabile).

Certo è che se è invece un player passivo, la cbet è + indicata, salvo dover cedere subito se ti gioca un c/r flop (un passivo qui ti rilancerà praticamente sempre solo con un Qx).

Spot odiosissimo.

confermo -_-

Certo è che se è invece un player passivo, la cbet è + indicata

Diciamo che per il mio modesto punto di vista, la cbet qui la faresti spesso con air, magari con gs e oesd, e anche con un K o una Q di fronte a un passivo che può arricchire il piatto fin dall'inizio.

Nel suo range di bet/call preflop ci sono sicuramente AQs/AKs/AKo/JJ/TT/JTs qualche volta. Sappiamo di essere messi bene contro gran parte di queste mani sopracitate, il fatto è che non voglio un raise flop da un 59/18 e temo pochi turn, quindi mi unisco a gala in un check behind per poi barellare any turn.

sarebbe figo sapere il suo WTS se è alto Cbet se è basso e oppo ha un alto AF turn e river magari farei un ceckb per bluff induce

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di sauzer00sarebbe figo sapere il suo WTS se è alto Cbet se è basso e oppo ha un alto AF turn e river magari farei un ceckb per bluff induce

Purtroppo solo 50 mani quindi nessuna di qst stats ha valore.
L' unico dato abb saliente era il suo no fold vs l 3bet (3/3) ed il fatto che aveva gia perso soldino contro me precedentemente

MarsellusW
Iscritto: 02.09.2007
PokerStrategist

con quali mani del tuo 3bet range *non* fai una CB qui?

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di MarsellusWcon quali mani del tuo 3bet range *non* fai una CB qui?

Dipende da chi ho davanti.
Qui lo reputo un poco pensante e penso di ottenere buon vale da un bluff induce quindi posso farlo con ttt le mani che mi diano una made hand WA/WB.

destrolindo
Iscritto: 25.08.2007
Elite Grinder

il discorso del bilanciare puo essere giusto ma fino a un certo punto, sto spot fa schifo e quindi abche io concordo che il check è l unico modo di estrarre valore da sta mano

anche io sono d'accordo sul check behind, credo che in genere sia il modo migliore di avere valore con le info sull'avversario che hai fornito.
Se ritieni possa essere un po'(molto) in tilt potresti giocare bet/broke, ma in generale mi piace meno, soprattutto con 140bb effettivi.
Per me buono il check behind