Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] NL6 AKo

14 Post
6 Utenti
0 Reazioni
306 Visualizzazioni
PaoloWeckl
Iscritto: 03.03.2008
Oldschool Grinder

$0.03/$0.06 No Limit Holdem
888
9 Players
Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
UTG robrockets ($3.91)
UTG+1 bizzlmatze ($14.23)
MP1 856766 ($11.29)
MP2 sun21800 ($3.68)
MP3 suviej1 ($6.27)
CO rochiwin ($10.12)
BTN amac92 ($7.98)
SB Hero ($6.17)
BB vulle42 ($4)

Pre-Flop: ($0.09, 9 players) Hero is SB A♦ K♥
robrockets calls $0.06, 6 folds, Hero raises to $0.30, 1 fold, robrockets calls $0.24

Flop: 10:spade: 3♠ A♣ ($0.66, 2 players)
Hero bets $0.45, robrockets calls $0.45

Turn: 7♦ ($1.56, 2 players)
Hero bets $1.10, robrockets calls $1.10

River: 2♠ ($3.76, 2 players)
Hero checks, robrockets goes all-in $2.06, Hero ???

oppo è 42 di VPIP su 33 mani con 1.7 di AF.

13 risposte

I N S T A N T C A L L

I N S T A N T C A L L

+1.

Betsize da ingrandire, qui vogliamo proteggere:

flop: 0.55

turn: 1.25

river: push

PaoloWeckl Autore della discussione
PaoloWeckl
Iscritto: 03.03.2008
Oldschool Grinder

quindi secondo voi in questo spot valeva la pena fare push con TPTK?
solo AQ AJ vedo come mani che battiamo.

L'originale di PaoloWecklquindi secondo voi in questo spot valeva la pena fare push con TPTK?

ed anche un bluff, molto probabile dopo il nostro check

Sparadanni
Iscritto: 22.05.2009
Elite Grinder

L'originale di Teodomiro

L'originale di PaoloWecklquindi secondo voi in questo spot valeva la pena fare push con TPTK?

ed anche un bluff, molto probabile dopo il nostro check

quali sono le mani che ci chiamano 2 barrel che non siano in FD?

a giudicare dalle stats dell'oppo un qualsiasi Ax

-.-'

anzi qualche volta un FD folderebbe proprio in questo spot visto che è rimasta solo una carta da vedere al turn.

Sparadanni
Elite Grinder

L'originale di OmgNubcake

-.-'

anzi qualche volta un FD folderebbe proprio in questo spot visto che è rimasta solo una carta da vedere al turn.

invece della faccina potresti rispondermi, ho chiesto, per curiosità didattica diciamo, quali sarebbero le mani con le quali oppo gioca in quella maniera e betta al river

uno molto aggro potrebbe farlo con qualche A inferiore al tuo dato che dopo il tuo check river dici sostanzialmente che non hai il FD.

con un oppo sconosciuto in effetti è difficile dirlo e uno con AF 1.40 secondo me spesso e volentieri avrà il FD qui.

sparadanni la domanda è formulata nel modo sbagliato, tu prima chiedi quali sono le mani che pagano una second barrell.

Poi aggiungi che a questo punto il dubbio diventa con cosa oppo faccia un push al river che non sia fd.

Il problema qui è che l'azione è forzata.

Noi dobbiamo giocare esattamente come ha giocato paolo fino al turn. Al river è logico che non ci piace la carta di picche, ma nel range di mani che chiamano le nostre prime 2 puntate possiamo includere anche assi peggiori del nostro e eventuali gutshot, anche se questi ultimi sarebbero molto "gambler" da parte di oppo.

Per questo motivo io personalmente gioco in bet/bet/bet piuttosto che c/c river, dato che comunque non ho intenzione di abbandonare la mia mano ormai. Inoltre qui non stiamo checkando per bluff induce dato che oppo sembra piuttosto passivo.

Checkare il river significa che perdiamo tutte le volte che oppo ha chiuso il colore e noi foldiamo, e significa anche che tutte le volte che oppo avrà un Ax peggiore avremo vinto solo con le bet di flop e turn.

Quindi riassumendo il problema non è: cos'ha al river, ma con cosa è arrivato fino al river. Imho.

Sparadanni
Elite Grinder

L'originale di OmgNubcakesparadanni la domanda è formulata nel modo sbagliato, tu prima chiedi quali sono le mani che pagano una second barrell.

Poi aggiungi che a questo punto il dubbio diventa con cosa oppo faccia un push al river che non sia fd.

Il problema qui è che l'azione è forzata.

Noi dobbiamo giocare esattamente come ha giocato paolo fino al turn. Al river è logico che non ci piace la carta di picche, ma nel range di mani che chiamano le nostre prime 2 puntate possiamo includere anche assi peggiori del nostro e eventuali gutshot, anche se questi ultimi sarebbero molto "gambler" da parte di oppo.

Per questo motivo io personalmente gioco in bet/bet/bet piuttosto che c/c river, dato che comunque non ho intenzione di abbandonare la mia mano ormai. Inoltre qui non stiamo checkando per bluff induce dato che oppo sembra piuttosto passivo.

Checkare il river significa che perdiamo tutte le volte che oppo ha chiuso il colore e noi foldiamo, e significa anche che tutte le volte che oppo avrà un Ax peggiore avremo vinto solo con le bet di flop e turn.

Quindi riassumendo il problema non è: cos'ha al river, ma con cosa è arrivato fino al river. Imho.

ciao, chiedo scusa, forse ci siamo semplicemente fraintesi, a partire dal fatto che sono daccordo con te sul bettare il river; il mio ragionamento era questo: se oppo ci chiama flop e turn con quel board, non lo vedo bluffare spesso al river, mi spiego; non fosse uscita l'ultima :spade: , ok, potrebbe puntare un busted FD, ma l'oppo in questione è passivo e non pensiamo lo farebbe spesso; di nuovo, con questo river, ritengo poche le mani che battiamo che chiamano la 2barrel e escono puntando al river, soprattutto da un oppo aggressivo, quindi mi chiedevo quali potrebbero essere appunto le mani con cui fa questo: avversario scarso potrebbe farlo con Ax ma questo qui oltretutto passivo non ce lo vedo, secondo me potrebbe giocare così solo un flush oppure qualche doppia strana giocata male; naturalmente io sono ancora alle prime armi e se scrivo è solo ed esclusivamente per aspettare le critiche (costruttive come avviene sempre qui) ;)

Secondo me il range da attribuire all'avversario in questo caso è AQ/AJ/A9/A8/A6/A5/A4 + suited connectors + raramente qualche PP bassa giocata in limp/call preflop. Le doppie non può averle giocate così, anche un passivo al turn avrebbe rilanciato, a meno che non l'abbia legata al river, e in quel caso possiamo solo imprecare contro la dea bendata.

Il fatto che il nostro avversario giochi il 42% delle mani che riceve ci indica chiaramente che è un pollo, e che quindi potrebbe molto spesso fare giocate sconvenienti. Mi riferisco sia a inseguire un draw fino al river, sia a giocare in call un Ax e poi voler chiudere la mano in all-in.

Ora il discorso è questo: il check al river, in questa mano, è sbagliato. Se si opta per il check allora è per risparmiare più soldi possibile, e quindi al push abbandoniamo la mano. (Oltretutto l'avversario non è nemmeno deep, era action obbligata al river, comunque..)

Il tuo dubbio sul fatto di "con cosa punta al river che battiamo" non si dovrebbe nemmeno porre, perché nasce da un errore di Paolo, che ha sbagliato il check.
Qui dopo il nostro check possiamo aver indotto un bluff, ma allo stesso tempo possiamo aver portato l'avversario passivo a dover estrarre value da una buona mano. La situazione è scomoda, ma non ci saremmo dovuti arrivare.

Se vuoi sapere la verità io probabilmente se avessi deciso per il check avrei poi comunque chiamato, perché nonostante tutto ho i pot odds sufficienti per farlo, e se su 10 volte lui - molto pessimisticamente - avrà chiuso il colore 7 volte avrò perso 14.42$ (in questo caso conto solo il call del river, e non i soldi nel piatto già investiti --> 2.06$*7) e se invece lui ha Ax o una scala bucata le altre 3 volte avrò vinto 17.46$.

Spero di averti chiarito qualche dubbio.
N.B. Se la mano fosse stata uguale con l'eccezione delle pot odds al river, dopo il check avrei foldato.

quoto sostanzialmente tutto quanto detto da omg, as played sono d'accordo che spesso avrà il colore, ma contro questo tipo mi vedo cmq avanti abbastanza spesso da fare call al river con questi pot odds.
Cerchiamo sempre di ricordare che gli avversari spesso non pensano come noi quindi piuttosto che interpretare la mano con "noi cosa faremo al suo posto?" dobbiamo pensare piuttosto "un avversario con queste stats/caratteristiche cosa può fare qui con XX?"