Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Nl 50 Kj

16 Post
7 Utenti
0 Reazioni
341 Visualizzazioni

Hand converted with online PokerStrategy.com hand converter:

Replay della mano

$0.25/$0.5 No-Limit Hold'em (5 handed)

Known players:
[tg]SB$50.00:///////;BB$50.00:///////;MP3$20.60:///////;CO (Hero)$53.30:///////;BU$50.45:///////;[/tg]

Preflop: Hero is CO with J:s, K:d.
MP3 folds, Hero raises to $1.75, BU folds, SB calls $1.50, BB folds.

Flop: ($4) 8:s, J:c, 3:c (2 players)
SB checks, Hero bets $2.50, SB calls $2.50.

Turn: ($9) 4:c (2 players)
SB bets $6.50, Hero calls $6.50.

River: ($22) J:d (2 players)
SB bets $18.00, Hero folds, SB gets uncalled bet back.

Final Pot: $22.

19/10 AF 2.5

15 risposte
mikyjazz
Iscritto: 07.12.2007

al flop contro un rang di oppo così: JJ, 88, 33, AQs-ATs, KTs+, QTs+, T9s, 76s, 65s, 54s, AJo, KJo, QJo, JTo, T 8 o, 9 8 o

sareste come equity: 62% hero; 37% oppo

al turn contro un range di oppo così: JJ, 88, 44-33, AQs-ATs, KTs+, QTs+, T9s, 76s, 65s, 54s, AJo, KJo, QJo, JT o, T8 o, 98 o

sareste hero 58% oppo 41%

al river la puntata di oppo ti da pot odds di 2.2:1.

Detto ciò al river chiamerei

io callo

Jackone
Iscritto: 19.08.2007

io qui foldo turn. se chiami è perchè ritieni di essere avanti, quindi per coerenza dovresti chiamare anche al river.

A me un fold turn sembra superweak ;o

Jackone

mah di solito sti qua che prendono l'iniziativa quando si chiude un draw è perchè sono carichi (esperienza personale :D) certo un call non è terribile, ma come ho detto prima se chiami turn devi chiamare anche river

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

al turn chiamo perchè imho la donk può voler dire tutto e niente, può giocare così un colore ma può essere sicuramente un tentativo di bluff. al river però non so quanto sia probabile che questo oppo faccia un'altra donk potsize su un piatto di queste dimensioni in bluff... le probabilità che avesse effettivamente chiuso il colore aumentano parecchio imho

io avrei chiamato turn, per poi obv chiamare su quel river, è la carta migliore in tutto il mazzo che poteva scendere, quindi non ha senso foldare, a quel punto anche per me è meglio farlo direttamente al turn (anche se weak non sarebbe proprio terribile)

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di JohnWilson al turn chiamo perchè imho la donk può voler dire tutto e niente, può giocare così un colore ma può essere sicuramente un tentativo di bluff. al river però non so quanto sia probabile che questo oppo faccia un'altra donk potsize su un piatto di queste dimensioni in bluff... le probabilità che avesse effettivamente chiuso il colore aumentano parecchio imho

chi mi spiega xke questo ragionamento è sbagliato?

non è sbagliato, ma io ho visto fare sta cosa della donkbet turn col draw chiuso sia con made hands sia in semibluff. La giocata standard del donk è c/c turn e donk river col draw chiuso al turn, ma io qua mi do per buono almeno 1/3 delle volte

1/3 delle volte è tanto imho perchè potrebbe giocare così anche 88 - 33! Io, imparando dai miei errori, credo che qui il donk abbia fattoquesto ragionamento con il flush:
FLOP: Chiamo con flush nut draw per non mettere troppi soldi nel rilancio ( un must )

TURN: grandeeeeeee l'ho preso, ma devo puntare forte ora si qui che al river se voglio prendere un po di soldi ( smaschererando il flush )

Quello che io e John Wilson ci chiediamo e se ci sia un qualche principio matematico per chiamare al river, dato che il J non cambia niente!
Cioè, se tra turn e river nulla è cambiato (se ero sotto prima lo sono anche desso) perchè devo chiamare se l'oppo in ogni caso dimostra forza?

perché se mi convinco che il flush non ce l'ha allora non è che al river solo perché punta 18€ invece di 0.50 cents cambio idea

Quindi ti basi su una sensazione? La bet al river è di 18$ su un piatto di 22$, secondo me cerca di estrarre value in modo esagerato...

No, sto semplicemente dicendo che se fai call al turn devi aspettarti un betsizing di quell'entità circa al river, dato che il pot è quello che è.
L'entità della bet non è indice di nulla dato che se pensi che possa donkare il turn solo col FD chiuso allora è -ev chiamare anche i 7$ al turn, poi posso portarti mille esempi di donk che puntano quasi pot size perché sono piu scared loro che noi del board.

Poi oh, è tutto un guessing game a sto punto, però quello che dico è che deve esserci un motivo se calli al turn, dato che anche su quella street il betsizing non è che sia molto basso eh.

Jackone

il poker è un gioco di sensazioni. si basa tutto su quello. è una sensazione foldare al turn perchè si "sente" che oppo ha chiuso flush, è una sensazione chiamare turn perchè si "sente" che oppo è in semibluff. quello che c'è oltre alle sensazioni è la logica: se si chiama al turn è perchè si ritiene di essere avanti. al river carta migliore non può uscirci, quindi a rigor di logica dovremo chiamare lo stesso. chiamare turn per foldare river è un grave errore, quando chiami turn devi già avere bene in mente cosa fare al river (in questo caso ti devi aspettare una bet quasi sempre).

L'originale di K0br4io avrei chiamato turn, per poi obv chiamare su quel river, è la carta migliore in tutto il mazzo che poteva scendere, quindi non ha senso foldare, a quel punto anche per me è meglio farlo direttamente al turn (anche se weak non sarebbe proprio terribile)

quoto, sicuramente il colore è nel range avversario, ma non mi stupirei di scoprire che l'avversario ha giocato così JT (al flop c/c standard, al turn ha paura del colore e "protegge" e al river vuole valore con il suo trips) oppure ha deciso di rappresentare il colore con una mano random.
Un fold al turn cmq non mi dispiacerebbe troppo (non possiamo tenerlo come linea standard, ma questo non sembra un giocatore eccessivamente creativo)