Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] NL10 aq oop vs kq

12 Post
6 Utenti
0 Reazioni
278 Visualizzazioni

Hand converted with online PokerStrategy.com hand converter:

Replay della mano

$0.05/$0.1 No-Limit Hold'em (6 handed)

Known players:
[tg]MP2 (Hero)$10.00:///////;MP3$10.15:///////;CO$10.00:///////;BU$21.68:///////;SB$4.44:///////;BB$10.75:///////;[/tg]

Preflop: Hero is MP2 with A:s, Q:d.
Hero raises to $0.35, MP3 folds, CO calls $0.35, 3 folds.

Flop: ($0.85) 7:h, 4:h, K:c (2 players)
Hero bets $0.60, CO calls $0.60.

Turn: ($2.05) Q:h (2 players)
Hero bets $1.80, CO calls $1.80.

River: ($5.65) 6:d (2 players)
Hero checks, CO bets $4.00, Hero calls $4.00.

Final Pot: $13.65.
Results follow:

CO shows two pairs, kings and queens(Q:s K:s).
Hero shows a pair of queens(A:s Q:d).

CO wins with two pairs, kings and queens(Q:s K:s).

la mano mi sembra giocata bene fino al river...
al post flop cbetto, al turn scende il q e mi sembra buona la second barrel...

al river decido di giocare check call, mi proteggo dal rilancio se ha il k e potrei indurre al bluff.

avrei dovuto foldare all'evidente value bet?
avrei dovuto pot controllare di più al turn giocando anche esso check call?

11 risposte
innaig86
Iscritto: 06.03.2009

Avrei giocato check/fold al river. C'è ben poco che battiamo fra le mani con le quali punta al river.

io faccio check al turn (per poi foldare se fa una bet sostanziosa) e sicuramente c/f al river

Jackone
Iscritto: 19.08.2007

anche io avrei preferito un check behind al turn per foldare ad una sua bet. se invece checka dietro credo che al river ci possa stare una blocking bet, in fondo la nostra mano ogni tanto sarà buona e vale la pena comprarsi lo showdown a basso prezzo.

Zaonce
Iscritto: 25.03.2009

Fold il river vs sconosciuto, difficile che induci un bluff, il colore si è chiuso e pure qualche scala.

L'originale di K0br4io faccio check al turn (per poi foldare se fa una bet sostanziosa) e sicuramente c/f al river

quoto, la second barrel qui non mi piace molto salvo read sull'avversario molto calling station; non ci chiamerà praticamente mai con made hand peggiori della nostra e se aveva un draw lo ha chiuso quindi non c'è valore nella puntata.
As played folderei al river

Zaonce

L'originale di elvesslayer

L'originale di K0br4io faccio check al turn (per poi foldare se fa una bet sostanziosa) e sicuramente c/f al river

quoto, la second barrel qui non mi piace molto salvo read sull'avversario molto calling station; non ci chiamerà praticamente mai con made hand peggiori della nostra e se aveva un draw lo ha chiuso quindi non c'è valore nella puntata.
As played folderei al river

Non sono molto daccordo coach, troppo spesso secondo me l'oppo standard del nl10 ti floatta in questa occasione (e se non chiude niente al rivere blufferà ancora mettendoci in una situazione brutta), saltuariamente ci chiamerà anche con un mano peggiore (tipo A :heart:Xy o un Q più debole). Praticamente betterei il turn a metà fra protection e.. prevenzione di bluff? :P

se sai che può floatarti e bluffare allora perchè impedirglielo? Se pensi ti floati/bluffi meglio giocare c/c piuttosto che impedirgli di mettere soldi con la mano peggiore puntando.
Mi pare cmq strano che un avversario medio al nl10 floati.. ad ogni modo non ho molta esperienza con il limite di recente quindi non posso escluderlo.
Come linea generale cmq se abbiamo una mano media che non può valuebettare e pensiamo l'avversario bluffi perchè vogliamo impedirglielo? meglio c/callare i suoi bluff e vincergli le puntate in +

Zaonce

Non è che ti floatano perchè 'lo fanno apposta' secondo me, lo fanno perchè non vogliono foldare alla cbet, ti vedono checkare e provano a portarsi via il piatto, il problema è che continueranno a farlo spesso anche al river se non hanno niente perchè questa gente prova a vincere tutte le mani, se ha una mano forte betta per farsi pagare se ha una mano debole betta lo stesso per vincere bluffando. Dando per assunto che una metà dei bluff al turn ci betterà (forte) anche al river e noi dovremo spesso foldare, rimane ancora profittevole giocare c/c al turn?

io sinceramente quando giocavo al NL10 (su Ipoker quindi non su .retard), non mi pare proprio di aver notato che l'oppo "standard" fosse un floater che poi ti bluffa anche al river, c'era qualche aggrodonk o pseudo LAG, ma li riconosci subito..
se poi in questo spot dopo il c/c al turn ti fa potsize al river obv foldi se non migliori, ma apparte che sono rari questi casi, li riconosci dopo poche mani questi tipi, prendi le misure e gli exploiti facile se lo fanno sempre

L'originale di K0br4io sinceramente quando giocavo al NL10 (su Ipoker quindi non su .retard), non mi pare proprio di aver notato che l'oppo "standard" fosse un floater che poi ti bluffa anche al river, c'era qualche aggrodonk o pseudo LAG, ma li riconosci subito..
se poi in questo spot dopo il c/c al turn ti fa potsize al river obv foldi se non migliori, ma apparte che sono rari questi casi, li riconosci dopo poche mani questi tipi, prendi le misure e gli exploiti facile se lo fanno sempre

quoto, se poi sai che l'avversario ti blufferà molto spesso sia al turn che al river dove sta scritto che dobbiamo foldare? Contro un avversario standard non mi sognerei di pagargli 2 streets con questa mano qui, ma contro un aggrodonk maniac c/c turn e c/c river senza pensarci un attimo

Zaonce

Ok mi avete convinto :P grazie delle risposte e scusate la donkaggine :P