Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Nl100 2pair in limped pot vs strong action turn

5 Post
4 Utenti
0 Reazioni
212 Visualizzazioni
stejack69
Iscritto: 03.12.2007
Oldschool Grinder

Hand converted with online PokerStrategy.com hand converter:

Replay della mano

$0.5/$1 No-Limit Hold'em (6 handed)

Known players:
[tg]MP2$100.00:///////;MP3$75.05:///////;CO$100.00:///////;BU$272.65:///////;SB$35.50:///////;BB (Hero)$114.10:///////;[/tg]

Preflop: Hero is BB with 8:h, K:c.
MP2 folds, MP3 calls $1.00, 3 folds, Hero checks.

Flop: ($2.5) K:s, A:s, 8:c (2 players)
Hero checks, MP3 bets $1.00, Hero raises to $3.50, MP3 raises to $13.00, Hero calls $9.50.

Turn: ($28.5) T:s (2 players)
Hero checks, MP3 bets $61.05, Hero calls $61.05.

River: ($150.6) Q:s (2 players)

Final Pot: $150.6.

oppo is 41/8 ag fac 1.7 su 51hands

Cosa fate flop? turn?

4 risposte
pokaroba
Iscritto: 09.10.2008
PokerStrategist

io credo ke con quel flop siamo battuti da poikissime mani nel range di oppo..forse solo A8 potrebbe avere..perché AA KK 88 AK penso le raisi preflop...so siamo quasi certi ke lì sia in progetto di colore e, date anke le stats ke mi sembrano da calling station, io pusherei flop sia per estrarre valore da draws ke per massimizzare la FE (anke se credo ke in sto spot il progetto nn lo folda mai)..
as played credo ke al turn siamo in grossi guai perché si realizza il suo progetto più probabile insieme ad un meno probabile jq..credo di foldare turn

stejack69 Autore della discussione
stejack69
Iscritto: 03.12.2007
Oldschool Grinder

Si la linea migliore infatti sarebbe stata pushare flop perchè nel suo range ci sono molti draw assi suited deboli e coppie basse che facciamo foldare/mettere da dietro.Le uniche hands del suo range che ci battono su quel flop credo siano A8 88...
Io obv callo flop ERRORE E CALLO TURN ERRORE visto che ormai battevo davvero poco....

Cmq per la cronaca shova AcTd

se pushamo non otteniamo valore tranne da fish che chiama con FD per cui mi piace il call al flop
chiamerei anche turn, in quanto al flop ad oppo assegno un Ax debole o 88 ( che non pusherebbe turn).

se ha :spade: :spade: preghiamo a redraw

Iniziamo col dire che difficilmente l'avversario rappresenta un colore chiuso al turn con quella overbet così pesante. L'ho visto fare a volte (ma è raro) con un colore basso (mani tipo 8 :spade:7 :spade:) con la paura che tu possa chiudere un colore più alto ma è un move che posso aspettarmi da giocatori molto deboli.
Le ipotesi che ritengo più probabili sono: AA limpato pre-flop, 2pairs+ già sul flop o 2pairs con la carta presa al turn (come in questo caso).
In ogni caso le speranze di essere avanti al turn sono davvero pochissime e quella overbet dovrebbe farti propendere per un fold abbastanza facile.
Per quanto riguarda l'azione al flop va bene andare broke direttamente se credete che l'avversario le possa mettere tutte con FD o con TP ma se ritenete che il vostro push possa far passare queste mani allora preferirei fare solo call per rivalutare al turn: credo che sia abbastanza facile capire cosa può avere in mano in base alla sua azione ed alla carta che scende.

P.s. E' preferibile non postare il risultato della mano per permettere a tutti di analizzarla senza essere condizionati :)