Mi sa che mi sono spiegato male
.
Riproviamo.
1)Al flop io contro una calling station con questa mano e questo board io sono x il CHECK/FOLD perche se lui e calling station allora mi flatta al flop con qualsiasi draw qualsiasi overcards o top pair .
2)Allora se dovessi scegliere di Cbettare il flop sono anche per il Cbet al turn che potrebbe fargli foldare le overcards.
Adesso se mi flatta anche il turn il suo range sara formato da :
tutti i draw a diamonds, 45, 44-88 9x, Qx, tutti i draw a clubs.
Se non si chiude un draw al river allora siccome il suo range di call al turn e formato da molti draw faro una blocking bet per non farmi bluffare da un busted draw.
Quindi praticamente le scelte sono 2 :
a)o check foldo flop il che ha EV 0
b)o bet bet bet fino al river la cui EV dovrebbe essere quasi nulla:
tutti i draw a diamonds al flop sono in coinflip contro di noi fino al river
contro 45 siamo avanti 65 35
contro 66-88 9x Qx siamo way behind (non so se avremmo foldequity contro 66-88 9x al river con una blocking bet)
siamo avanti 70 30 contro i draw a club + 2 OC
Non voglio avere picchi di varianza quindi scelgo il check fold flop.
Adesso se per qualche oscura ragione ho scelto di bettare flop e al turn mi scade il tempo e non riesco a bettare e oppo betta 6 su un piatto di 22 io FOLDO TURN.
Se poi mi puntano la pistola alla testa intimandomi di investire altri soldi nella mano dopo il suo bet 6$ al turn allora posso:
a) check callare turn , allora mani che batto potrebbero outplayarmi al river con una big bet perche sono OOP a meno che nn scelga di check callare any river la cui EV non so quale sia perche non so se oppo bluffa spesso i busted draw al river
b) check raisare di x , ma allora potrei avere dei call da un draw e siccome sono OOP se al river il draw non si completa e checko oppo potrebbe pushare anche con un busted e sarei di fronte a una scelta difficile, inoltre nn ho tanta foldequity da mani che mi battono (9x 77-88)
c) check raisare all in al turn , se oppo mi chiama con flush draw + 2 OC sono a EV+ (70 30), ho molta foldequity vs mani che mi battono (9x 77-88)
Tra le 3 opzioni scelgo l ultima perche con la sua bet size e quel board IMO ha piu volte un draw o una mano debole (9x 77-88) piuttosto che TP, set, two pair e se ce l ha amen metto una bella nota e reload