Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Nl100 55

9 Post
6 Utenti
0 Reazioni
246 Visualizzazioni
destrolindo
Iscritto: 25.08.2007

villain su 348 mani gioca 71\38\2.2\AFq 36

Grabbed by Holdem Manager
NL Holdem $1(BB) Replayer Game#54055977

SB ($62.67)
BB ($137)
Hero ($93.39)
CO ($75.96)
BTN ($146)

Dealt to Hero 5♠5♦

Hero raises to $4, call, fold, fold, fold,

FLOP ($9.50) 9♦2♦3♣

Hero bets $6, CO calls $6,

TURN ($21.50) 9♦2♦3♣Q♣

check, CO bets $5, Hero calls $5,

RIVER ($31.50) 9♦2♦3♣Q♣J♥

check, check,

8 risposte

Ok per me..

mrpeppe
Iscritto: 30.04.2008

c/f flop contro sta calling station aggressive a meno che non voglio bettare le 3 street se non si chiude il flush ma preferisco check fold.
il check call al turn non lo capisco proprio preferisco check raise all in al turn ..nn ha senso la sua size con quel board

Contibet no, ma cr allin turn si?

La bet al flop e' chiaramente for value e protection. Al turn non faccio 2nd barrel perche' tendono a seguire con molte mani che non riuscirei a fargli passare facilmente e inoltre fa spesso anche float al flop (quindi non ce' molto value in una bet se non contro un FD che ha comunque 15 outs). Se punta pesante al turn foldo ogni tanto la mano migliore ma con coppia media non e' il momento di fare l eroe qui, anche perche' una bet al river lo potrebbe fare spesso. Dal momento, pero', che al turn punta solo 6 abbiamo odds molto invitanti e probabilmente la mano migliore. La tua opzione AI al turn? Investire 60 per vincere 26. Passa tutte le mani peggiori e fa call con quelle migliori e se fa call hai 2 outs..

mrpeppe

dico semplicemente che piuttosto che check callare il turn che non ha senso se proprio non voglio foldare check pusho perche la sua size 6 su un pot di 22 con un board wet non ha senso per me.

al flop non difendo nulla contro una calling station con quel board a meno che non voglia bettere le 3 street se non si completa il flush.

non investo soldi OOP con una mano marginale contro una calling station in un board wet tutto qua

o per dirla breve al turn IMO:

c/f > bet > CR AI> c/c

Galandil
Iscritto: 20.02.2008

L'originale di mrpeppe
dico semplicemente che piuttosto che check callare il turn che non ha senso se proprio non voglio foldare check pusho perche la sua size 6 su un pot di 22 con un board wet non ha senso per me.

Non volertene a male, ma mi sorge spontanea questa domanda: se lui fa una cosa che per te non ha senso, tu ne fai una che ha ancora meno senso della sua?

mrpeppe

Mi sa che mi sono spiegato male :) .
Riproviamo.

1)Al flop io contro una calling station con questa mano e questo board io sono x il CHECK/FOLD perche se lui e calling station allora mi flatta al flop con qualsiasi draw qualsiasi overcards o top pair .

2)Allora se dovessi scegliere di Cbettare il flop sono anche per il Cbet al turn che potrebbe fargli foldare le overcards.
Adesso se mi flatta anche il turn il suo range sara formato da :
tutti i draw a diamonds, 45, 44-88 9x, Qx, tutti i draw a clubs.
Se non si chiude un draw al river allora siccome il suo range di call al turn e formato da molti draw faro una blocking bet per non farmi bluffare da un busted draw.
Quindi praticamente le scelte sono 2 :

a)o check foldo flop il che ha EV 0
b)o bet bet bet fino al river la cui EV dovrebbe essere quasi nulla:
tutti i draw a diamonds al flop sono in coinflip contro di noi fino al river
contro 45 siamo avanti 65 35
contro 66-88 9x Qx siamo way behind (non so se avremmo foldequity contro 66-88 9x al river con una blocking bet)
siamo avanti 70 30 contro i draw a club + 2 OC

Non voglio avere picchi di varianza quindi scelgo il check fold flop.

Adesso se per qualche oscura ragione ho scelto di bettare flop e al turn mi scade il tempo e non riesco a bettare e oppo betta 6 su un piatto di 22 io FOLDO TURN.

Se poi mi puntano la pistola alla testa intimandomi di investire altri soldi nella mano dopo il suo bet 6$ al turn allora posso:

a) check callare turn , allora mani che batto potrebbero outplayarmi al river con una big bet perche sono OOP a meno che nn scelga di check callare any river la cui EV non so quale sia perche non so se oppo bluffa spesso i busted draw al river
b) check raisare di x , ma allora potrei avere dei call da un draw e siccome sono OOP se al river il draw non si completa e checko oppo potrebbe pushare anche con un busted e sarei di fronte a una scelta difficile, inoltre nn ho tanta foldequity da mani che mi battono (9x 77-88)
c) check raisare all in al turn , se oppo mi chiama con flush draw + 2 OC sono a EV+ (70 30), ho molta foldequity vs mani che mi battono (9x 77-88)

Tra le 3 opzioni scelgo l ultima perche con la sua bet size e quel board IMO ha piu volte un draw o una mano debole (9x 77-88) piuttosto che TP, set, two pair e se ce l ha amen metto una bella nota e reload

provo a dire la mia

1)se l'avversario è calling station e chiama con draw e overcards perchè giocare check/fold con 55? Hai una chiara puntata per valore. Con quel board hai la mano migliore spessissimo e hai un avversario pronto a pagarti spesso, che vuoi di +?

2)la puntata al turn ha senso, ma preferisco non ingrandire troppo il piatto con una mano così marginale e non credo di avere molta fold equity
(se consideri il check/fold a EV 0 allora nell'ev del bet/bet devi contare anche le volte in cui l'avversario folda, non solo l'ev quando chiama e la giocata è secondo me abbastanza +EV; e cmq è +EV anche se l'avversario chiama ogni volta)
Il punto della blocking bet al river non lo condivido assolutamente..
Arriviamo al river con un bluff catcher, che può avere valore solo e soltanto da bluff avversari e noi togliamo all'avversario questa possibilità? Una blocking a quel punto verrà chiamata solo da mani migliori e cmq non avremo fold equity contro mani che non battiamo.. quindi in sostanza non è un bluff, ma nemmeno una value bet (la blocking in teoria dovrebbe essere una forma di value bet); serve solo a non far bluffare l'avversario e quindi impedirci di vincere altri soldi

Il check/call al turn non piacerebbe nemmeno a me contro una puntata normale, ma l'avversario ci offre ottimi odds e spesso la nostra mano sarà la migliore; però non voglio ingrandire il piatto con una mano così marginale quindi come credo il fold sia weak penso che il raise all in sia overplay (sicuramente non una giocata per value, ma nemmeno un bluff; forziamo l'avversario a prendere la decisione giusta (stessa cosa della blocking) e gli diamo lo stack se ha pescato bene).
Da quel che leggo lo faresti in bluff in pratica; ma sono solo un paio di mani migliori che puoi FORSE far foldare e onestamente bluffare all in contro una calling station; questa è una giocata ad alta varianza :-)

L'originale di elvesslayerprovo a dire la mia

1)se l'avversario è calling station e chiama con draw e overcards perchè giocare check/fold con 55? Hai una chiara puntata per valore. Con quel board hai la mano migliore spessissimo e hai un avversario pronto a pagarti spesso, che vuoi di +?

2)la puntata al turn ha senso, ma preferisco non ingrandire troppo il piatto con una mano così marginale e non credo di avere molta fold equity
(se consideri il check/fold a EV 0 allora nell'ev del bet/bet devi contare anche le volte in cui l'avversario folda, non solo l'ev quando chiama e la giocata è secondo me abbastanza +EV; e cmq è +EV anche se l'avversario chiama ogni volta)
Il punto della blocking bet al river non lo condivido assolutamente..
Arriviamo al river con un bluff catcher, che può avere valore solo e soltanto da bluff avversari e noi togliamo all'avversario questa possibilità? Una blocking a quel punto verrà chiamata solo da mani migliori e cmq non avremo fold equity contro mani che non battiamo.. quindi in sostanza non è un bluff, ma nemmeno una value bet (la blocking in teoria dovrebbe essere una forma di value bet); serve solo a non far bluffare l'avversario e quindi impedirci di vincere altri soldi

Il check/call al turn non piacerebbe nemmeno a me contro una puntata normale, ma l'avversario ci offre ottimi odds e spesso la nostra mano sarà la migliore; però non voglio ingrandire il piatto con una mano così marginale quindi come credo il fold sia weak penso che il raise all in sia overplay (sicuramente non una giocata per value, ma nemmeno un bluff; forziamo l'avversario a prendere la decisione giusta (stessa cosa della blocking) e gli diamo lo stack se ha pescato bene).
Da quel che leggo lo faresti in bluff in pratica; ma sono solo un paio di mani migliori che puoi FORSE far foldare e onestamente bluffare all in contro una calling station; questa è una giocata ad alta varianza :-)

Quoto ogni singola parola.
cb/f flop
al river la blocking non mi piace x niente, anzi è nettamente -EV poiche offre ottime odds a mani che ci battono e che avrebbero fatto check behind river e toglie la possibilità di bluff catcher