Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

NL20 | AKs | gioco a turn e river

3 Post
2 Utenti
0 Reazioni
351 Visualizzazioni
AlessandroPozza
Iscritto: 18.06.2010
Oldschool Grinder

$0.10/$0.20 No Limit Holdem
6 Players
Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
UTG ($18.88) 94bb (VPIP: 21, PFR: 19, 3B: 14, AF: 3.4, Hands: 488)
UTG+1 ($18.07) 90bb
CO ($52.75) 264bb
BTN ($18.80) 94bb
Hero (SB) ($60.02) 300bb
BB ($20) 100bb

Pre-Flop: ($0.30, 6 players) Hero is SB K♣ A♣
UTG raises to $0.60, 3 folds, Hero raises to $2.20, 1 fold, UTG calls $1.60

Flop: 4♦ T♣ 2♠ ($4.60, 2 players)
Hero bets $3, UTG calls $3

Turn: A♦ ($10.60, 2 players)
Hero checks, UTG checks

River: T♥ ($10.60, 2 players)
Hero checks, UTG checks

mio thinking process:

flop:
- board molto dry
- oppo regular
quindi cbetto standard (però size troppo alta, vero?)

turn:
con A turn ovviamente mi do avanti,
ma siccome oppo mi sembra abbastanza aggressivo, penso di checkare OOP per fargli credere di aver fatto una cbet in bluff (come è effettivamente accaduto) e di essermi arreso, dandogli così la possibilità di bluffare.

river:
il secondo T mi mette paura (è plausibile il suo call al flop con T)

a posteriori:
in tutto il mio ragionamento non ho minimamente pensato (!!) a cosa avesse in mano lui.

oppo ha:
PFR% da UTG del 17%.
folda a 3bet il 60% del range e il 18% lo 4betta (4bet% totale del 3.3%).
correggetemi se sbaglio:
significa che mi flatta la 3-bet con qualcosa tipo la parte di range compresa fra il 6.8% e il 3.3%.

cosa gli do?
77-TT + AJ-AQ + KQs?

in ogni caso, con questo range o simili, dubito che al turn, IP, venga puntare in seguito al mio check:
- se ha una PP farà checkbehind per potcontrollare
- se ha FD idem
- se ha AJ-AQ, potrebbe uscire per value... ma a quel punto mi avrebbe callato sicuramente la 2nd barrel

sono davvero poche le mani con cui esce in bluff.

ergo, avrei dovuto puntare al turn no brain, giusto?
(al river, con il secondo T giù, invece? stopping bet? check?)

Rispondi
Citazione
2 risposte
noelga
Iscritto: 02.01.2009
Oldschool Grinder

Innanzitutto dobbiamo considerare il contesto: noi che 3bettiamo UTG da SB. Stiamo rappresentando un range strong con questa action.

Visto che oppo si trova IP, potrebbe decidere di flattare specialmente molte PP (visto le buone IO essendo IP e trovandosi vs range forte) e AK.

Al flop la cbet ci sta (anche di una size leggermente inferiore), potremmo far foldare combo di AK con le quali splittiamo e forse qualche PP media.
As played se per il futuro vogliamo avere la possibilità di barellare aria verso questo oppo, dobbiamo barellare al turn anche con la TP.

In alternativa, possiamo decidere di check/callare per prendere valore dai bluff e dalle PP che si sentono buone o per pianificare una valuebet al river se oppo dovesse checkare dietro per pot controllare con SD value.

A differenza di quanto pensi, il T al river invece è una buona carta per noi, in quanto rafforza il nostro range piuttosto che quello di oppo.
Quindi valuebetterei per prendere valore da molte probabili PP del nostro avversario.

Rispondi
Citazione
AlessandroPozza Autore della discussione
AlessandroPozza
Iscritto: 18.06.2010
Oldschool Grinder

L'originale di noelga
Innanzitutto dobbiamo considerare il contesto: noi che 3bettiamo UTG da SB. Stiamo rappresentando un range strong con questa action.

Visto che oppo si trova IP, potrebbe decidere di flattare specialmente molte PP (visto le buone IO essendo IP e trovandosi vs range forte) e AK.

Al flop la cbet ci sta (anche di una size leggermente inferiore), potremmo far foldare combo di AK con le quali splittiamo e forse qualche PP media.
As played se per il futuro vogliamo avere la possibilità di barellare aria verso questo oppo, dobbiamo barellare al turn anche con la TP.

In alternativa, possiamo decidere di check/callare per prendere valore dai bluff e dalle PP che si sentono buone o per pianificare una valuebet al river se oppo dovesse checkare dietro per pot controllare con SD value.

A differenza di quanto pensi, il T al river invece è una buona carta per noi, in quanto rafforza il nostro range piuttosto che quello di oppo.
Quindi valuebetterei per prendere valore da molte probabili PP del nostro avversario.

infatti aveva 88.
analisi perfetta, grazie mille! :D

Rispondi
Citazione