Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

NL20 | JJ da UTG | 3-bet oppo da MP

22 Post
8 Utenti
0 Reazioni
2,139 Visualizzazioni
AlessandroPozza
Iscritto: 18.06.2010
Oldschool Grinder

$0.10/$0.20 No Limit Holdem
6 Players
Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
Hero (UTG) ($22.51) 113bb
UTG+1 ($20) 100bb (VPIP: 22, PFR: 19, 3B: 9, AF: 3.3, Hands: 1854)
CO ($20.60) 103bb
BTN ($11.80) 59bb
SB ($44.89) 224bb
BB ($20) 100bb

Pre-Flop: ($0.30, 6 players) Hero is UTG J♣ J♠
Hero raises to $0.80, UTG+1 raises to $2.40, 4 folds, Hero folds

Final Pot: $1.90

UTG+1 wins $5.10 (net +$2.70)

Hero lost $0.80

lo so che è una mano apparentemente poco interessante, ma mi chiedevo:

oppo è un regular e ha un 3bet% da UTG+1 di 9%.
è una ragione sufficiente per flattare JJ OOP?

Rispondi
Citazione
21 risposte
noelga
Iscritto: 02.01.2009
Oldschool Grinder

Puoi scriverci i 3bet dalle varie posizioni e vs UTG

Rispondi
Citazione
AlessandroPozza Autore della discussione
AlessandroPozza
Oldschool Grinder

L'originale di noelga
Puoi scriverci i 3bet dalle varie posizioni e vs UTG

attualmente (2251 mani) ha

3bet% dalle posizioni:

- MP 10.7
- CU 3.9
- BU 8.1
- SB 7.6
- BB 11.9

3bet% dalle posizioni vs 1 raiser UTG:

- MP 10.7
- CU 3.8
- BU 8.3
- SB 5
- BB 0

(il campione di mani forse è ancora limitato, ma mi sembrano percentuali abbastanza strane, e larghe, no?)

Rispondi
Citazione
Zaonce
Iscritto: 25.03.2009
BlackMember

Generalmente è un fold perchè la maggior parte dei reg 3betta da MP con un range fortissimo, a volte addirittura soltanto AA e KK. In caso di situazione un po' piu' deep sarebbe stato accettabile un call per set value visto che contro un range simile le tue implied odds sono molto alte. In questo caso se la sua statistica di 10% di 3bet da MP fosse realistica potresti anche 4bettare e chiamare il push, ma dubito lo sia quindi ti suggerisco comunque il fold.

Rispondi
Citazione
AlessandroPozza
Oldschool Grinder

L'originale di Zaonce
Generalmente è un fold perchè la maggior parte dei reg 3betta da MP con un range fortissimo, a volte addirittura soltanto AA e KK. In caso di situazione un po' piu' deep sarebbe stato accettabile un call per set value visto che contro un range simile le tue implied odds sono molto alte. In questo caso se la sua statistica di 10% di 3bet da MP fosse realistica potresti anche 4bettare e chiamare il push, ma dubito lo sia quindi ti suggerisco comunque il fold.

capisco, grazie.
solo un'ultima cosa:
perché dici che dubiti che la statistica di 3bet da Mp sia realistica?
che campione di mani devo avere per considerarla tale?

Rispondi
Citazione
nynyn78
Iscritto: 02.04.2010
Poker Player

Vs reg con 3b 9 io lo giocherei in 4bet/f.

Se iniziamo a foldare top 3% ad una 3bet di oppo sensato, questo inizia a stuprarci...
Se consideriamo che in questo spot 3betta solo il 6% (TT+ KQ AQ AK), 4bettandolo continuerà probabilmente con QQ+ AK (2,86%).
Così facendo ci prendiamo un buon 50% di FE, inoltre dovrà aggiustare le sue 3blight vs di noi.
Se pusha abbiamo ancora il 36% di equity, io folderei per limitare la varianza ma ci puo stare pure un call.
Se chiama ce la giochiamo post ed è un'altra storia...

Rispondi
Citazione
peterpan89
Iscritto: 23.03.2009
Oldschool Grinder

Coach, non bisogna considerare anche le proprie stats in questa situazione?
Quanto apriamo da EP, quanto foldiamo alle 3bet, quanto 4bettiamo.....?

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011
Oldschool Grinder

L'originale di nynyn78
Vs reg con 3b 9 io lo giocherei in 4bet/f.

Se iniziamo a foldare top 3% ad una 3bet di oppo sensato, questo inizia a stuprarci...
Se consideriamo che in questo spot 3betta solo il 6% (TT+ KQ AQ AK), 4bettandolo continuerà probabilmente con QQ+ AK (2,86%).
Così facendo ci prendiamo un buon 50% di FE, inoltre dovrà aggiustare le sue 3blight vs di noi.
Se pusha abbiamo ancora il 36% di equity, io folderei per limitare la varianza ma ci puo stare pure un call.
Se chiama ce la giochiamo post ed è un'altra storia...

No, 4bet/f JJ è terribile (per questo fine lavora infinito peggio di A2o) - probabilmente la linea peggiore possibile.

La mia domanda è più semplice: 10% da MP di 3bet, ma su quanti casi? E seconda cosa: qual'è la tua immagine al tavolo?

Rispondi
Citazione
nynyn78
Poker Player

@Baracchinghi Cosa metteresti nel tuo range di 4betfold?

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Oldschool Grinder

L'originale di nynyn78
@Baracchinghi Cosa metteresti nel tuo range di 4betfold?

Quando risponde alla domanda che gli ho fatto posso dirtelo. UTG vs MP "di solito" non ho range di 4bet/fold (è una cosa che capita una volta su un milione).

Rispondi
Citazione
92Niko
Iscritto: 13.10.2011
Poker Player

4bet fold con JJ è osceno, piuttosto Ax o Kx.
Mi paiono anomale le sue statistiche. 10.7 da MP è molto anomalo, avete history?

Rispondi
Citazione
AlessandroPozza
Oldschool Grinder

ringrazio tutti quanti per i commenti e gli spunti che avete dato. :D
allora:

L'originale di peterpan89
Coach, non bisogna considerare anche le proprie stats in questa situazione?
Quanto apriamo da EP, quanto foldiamo alle 3bet, quanto 4bettiamo.....?

L'originale di Baracchinghi
E seconda cosa: qual'è la tua immagine al tavolo?

stats mie:
VPIP: 25
PFR: 20
Agg: 2
3bet: 7
4bet: 1.7

in particolare da UTG/EP:
VPIP (=PFR): 13.5
4bet: 2.1
Foldvs3bet: 65.4

chiedete se avete bisogno di altre stats.

L'originale di 92Niko
Mi paiono anomale le sue statistiche. 10.7 da MP è molto anomalo, avete history?

mah.
nulla di particolare.

vorrei sottolineare che queste stats alte di 3bet non ce le ha solo con me, ma anche in generale vs any oppo (solo leggermente inferiori.)
non credo quindi che il suo range di 3bet venga modificato significativamente vs di me.

ne approfitto per aggiornarvi le stats, a seguito di qualche nuovo centinaio di mani; non so quanto possa influire, ma le riporto lo stesso per completezza:

vs any oppo

3bet% (overall): 8.9
3bet% da MP: 9.7

3bet% da CU: 4.5
3bet% da BU: 8.7
3bet% da SB: 7.2
3bet% da BB: 12.1

vs Hero

3bet% (overall): 8.1
3bet% da MP: 10.7

3bet% da CU: 2.6
3bet% da BU: 6.9
3bet% da SB: 8.1
3bet% da BB: 10.8

La mia domanda è più semplice: 10% da MP di 3bet, ma su quanti casi?

capisco la tua domanda, ma non so bene come risponderti.
quale stat precisa dovrei guardare?
il numero di mani in cui io sono stato EP e lui MP?
temo mi dobbiate aiutare a capire come impostare bene i filtri di HM per ottenere un dato del genere (ci sto provando, ma senza molti risultati.)

Rispondi
Citazione
peterpan89
Iscritto: 23.03.2009
Oldschool Grinder

Barac vuole sapere su quante mani ha 3bettato 10% da MP, quando guardi i pop 3bet per posizione dovresti trovare accanto al valore di 3bet il numero delle mani.
3bet MP 10%(?)

Rispondi
Citazione
noelga
Iscritto: 02.01.2009
Oldschool Grinder

Se vogliamo mantenere bassa la varianza, essendo uno spot non proprio limpidissimo, possiamo foldare alla 3bet che generalmente indica molta forza da queste posizioni (MPvsUTG).

Conosco comunque alcuni reg che invece sfruttano questo tipo di mossa per sembrare più strong e generare più FE.
Non sappiamo comunque se questo sia il caso.

Se avessimo qualche nota in più a riguardo, tipo uno SD in una situazione simile, per comprendere meglio cosa include il range di 3bet, potremmo 4bet/foldare light Ax, Kx (i blocker) e 4bet/brokare con JJ. (le volte che oppo folda e l'equity delle volte in cui andremo broke, giustificano il 4bet/broke per 100bb)

Rispondi
Citazione
AlessandroPozza
Oldschool Grinder

L'originale di peterpan89
Barac vuole sapere su quante mani ha 3bettato 10% da MP, quando guardi i pop 3bet per posizione dovresti trovare accanto al valore di 3bet il numero delle mani.
3bet MP 10%(?)

sì, avevo capito, ma il problema è che non sapevo come trovare quel dato fuori dai tavoli con HM...
problema risolto ora: 31 mani.

Rispondi
Citazione
AlessandroPozza
Oldschool Grinder

L'originale di noelga
Se vogliamo mantenere bassa la varianza, essendo uno spot non proprio limpidissimo, possiamo foldare alla 3bet che generalmente indica molta forza da queste posizioni (MPvsUTG).

Conosco comunque alcuni reg che invece sfruttano questo tipo di mossa per sembrare più strong e generare più FE.
Non sappiamo comunque se questo sia il caso.

Se avessimo qualche nota in più a riguardo, tipo uno SD in una situazione simile, per comprendere meglio cosa include il range di 3bet, potremmo 4bet/foldare light Ax, Kx (i blocker) e 4bet/brokare con JJ. (le volte che oppo folda e l'equity delle volte in cui andremo broke, giustificano il 4bet/broke per 100bb)

ti ringrazio! ;-)
mi segno la cosa e in caso di nuove info al massimo apro un nuovo thread al riguardo!

Rispondi
Citazione
nynyn78
Poker Player

Mi aggiungo ai ringraziamenti, io 4bet/foldavo spesso con JJ senza sapere di buttare via soldi in questo modo :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Oldschool Grinder

Ok, sample basso e bla bla, ma questo sembra non avere idea della posizione. 4bet/callo e gg (non solo per la mano in questione, ma anche per immagine futura).

Rispondi
Citazione
AlessandroPozza
Oldschool Grinder

Ok, sample basso e bla bla, ma questo sembra non avere idea della posizione. 4bet/callo e gg (non solo per la mano in questione, ma anche per immagine futura).

esatto:
mi sembra che non abbia molta coscienza della posizione.
è per questo che volevo capire se è possibile callare o 4-bettare nonostante si tratti di una 3-bet da MP su EP.

Rispondi
Citazione

dipende inf dal tuo perceived stack off'ng range,dal flow della partita,oltre che dalle mere stats che se non sono frutto di un sample significativo lasciano il tempo che trovano.Btw se il tuo plan è 4bet/f , che è abb terribad, devi essere in grado di aggiustare la frequency con range che sia polarizzato con ratio di 2:1(cioè 2 pure bluff per ogni value 4betting range) però credo sia un pelo advanced per gli avg reg del tuo limite

Rispondi
Citazione