Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] NL20 J8s

5 Post
5 Utenti
0 Reazioni
220 Visualizzazioni
Bertol1
Iscritto: 11.06.2007

Titan Poker Elizabeth 0.10/0.20, hand converted by the iPoker Converter at Talking-Poker
Visit Hand HQ to purchase hand histories from a range of sites, game types and levels.

saw flop | saw showdown

Button Hero ($24.58 )
SB Laciuwx ($48.71)
BB Anubis346 ($22.50)
UTG YoKoHaMa1 ($31.31)
UTG+1 Natalia081975 ($3.70)
CO-1 WACXJ ($20.84)
CO Maydayto ($13.88 )

Preflop: Hero is on the Button with 8♥ J♥
2 folds, WACXJ raises to 0.80, 1 fold, Hero calls 0.80, 2 folds.

Flop (1.90) 9♣ K♥ T♠
WACXJ bets 1.90, Hero calls 1.90.

Turn (5.70) 4♥
WACXJ bets 3.60, Hero calls 3.60.

River (12.90) 4♠
WACXJ checks, Hero bets 6, 1 fold

L'oppo è un regular (l'ho trovato in quasi tutti i tavoli dove ho giocato, 4 sere su 4) TAG. Pre-flop prevedevo un call da parte di BB che era abbastanza loose. Al turn non chiudo il progetto a scala ma si apre anche quello a colore, lui punta (secondo me per proteggere la sua coppia), rilanciare per vincere subito il piatto era pericoloso, rischiavo di dover chiamare un allin senza un punto, con molti outs ma senza un punto. D'altra parte mi dispiaceva abbandonare la mano contro di lui, quindi chiamo.

Manco il river mi aiuta e sono pronto a passare su una sua puntata... ma lui fa check! Non credo al c/r (lo avrebbe fatto al turn) se faccio check behind perdo, l'unica possibilità di portare via il piatto è puntare.

La mano è andata a buon fine ma riguardandola mi sembra tutta un po' forzata, cosa ne dite?

4 risposte

io al flop avrei fatto fold o shove: il tuo draw non è fantastico per via del K.

infatti tu hai sì 8 outs per la scala, ma le 4 Q a dir poco ammazzano la tua action, con 4 to a straight sul board. quindi o foldi, secondo me, oppure semibluffi, tuttavia il tuo draw non è molto forte, e devi puntare molto sulla FE. al turn è un easy call.

per quanto riguarda lo shove al river non saprei dirti: io in una situazione identica faccio check call con qualunque mano con Showdown value, se penso che l'avversario sia in busted draw.

normal
Iscritto: 29.05.2007

Mi piace qua raise/going broke on turn.

L'originale di normalMi piace qua raise/going broke on turn.

Sono d'accordo
Io qui avrei fatto raise al flop come diceva nanowarrior (shove diretto mi sembra esagerato, ma un raise si può fare sicuramente) oppure call flop/raise turn alla luce dei nuovi outs che abbiamo; la linea call flop/raise turn sembra mostruosamente forte e ti prendi moltissima fold equity, considerando tutti gli outs che hai la giocata è sicuramente +EV.
Anche una linea raise flop/bet turn è sicuramente buona, il discorso che faceva nano è sicuramente valido.
Io penso giocherei una certa percentuale di volte raise flop e per il resto raise turn (in generale rilancio al flop, ma la cbet potsize in carti casi indica molta forza, dipende poi dal read che hai sull'avversario e da quanta fold equity pensi di avere)

L'originale di normalMi piace qua raise/going broke on turn.

+1. se è 1 regular mi aspetto una 2nd barrel anche con mani meno forti ed un fold su uno mio raise!!!
Se mi chiama ho tonnellate di odds