Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] NL200 97s

10 Post
7 Utenti
0 Reazioni
437 Visualizzazioni

Hand converted with online PokerStrategy.com hand converter:

Replay della mano

$1/$2 No-Limit Hold'em (6 handed)

Known players:
[tg]MP3$247.05:///////;CO(Hero)$200.00:///////;BU$214.00:///////;SB$668.00:///////;BB$92.90:///////;[/tg]

Preflop: Hero is CO with 9:s, 7:s.
MP3 raises to $7.00, Hero raises to $24.00, 3 folds, MP3 calls $17.00.

Flop: ($51) J:s, 5:h, 9:d (3 players)
MP3 checks, Hero checks.

Turn: ($51) 7:h (3 players)
MP3 checks, Hero bets $48.45, MP3 raises to $223.05(All-In), Hero calls $127.55(All-In).

River: ($450.05) T:d (3 players)

Final Pot: $450.05.

Results follow:

Hero shows two pairs, nines and sevens(9s 7s).
MP3 shows a pair of jacks(Ah Jh).

Hero wins with two pairs, nines and sevens(9s 7s).
MP3 wins with a pair of jacks(Ah Jh).

MP3 20/14 Fold to CB 14% (50% in 3bet pot (1 su 2)), AF 1, 150 mani

9 risposte
elfigus
Iscritto: 12.08.2008

come mai hai fatto check behind al flop?

MiStrZZZPupil
Iscritto: 03.05.2008

Non ha cbettato xkè l'oppo nn folda spesso alle cbet.

valentik72
Iscritto: 02.10.2006

Dopo che l' oppo ha effettuato un secondo check al turn avrei chiamato anch'io al turn anche perche' se avesse davvero un punto forte non vedo perche' debba andare all' in e fare passare le tue mani peggiori.

il fatto che tu non abbia fatto la c bet penso anche al fatto che non e' che bisogna farla automaticamente ed inoltre il fold alla cb e' bassino.

In caso l' oppo avesse fatto una donk bet al flop come ti saresti comportato?

In caso avesse fatto bet al turn?

Ultima domanda : la bet al turn non e' troppo grande?

Sicuramente data l' action pre flop metterei il mio oppo su tale range 22+,TJ+,AJ+ e magari escludendo non del tutto alcune mani tipo AA,KK. ma ripeto un doppio check e' abbastanza indicativo e ci da abbastanza info per chiamare.

Ottimo esempio di come sia importante la posizione imho e l' iniziativa

mrpeppe
Iscritto: 30.04.2008

non mi piace 3bettare light chi folda poco le Cbet.
As played pero betto flop..al turn ovviamente finisce tutto dentro

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

In generale sono d'accordo con mrpeppe sul non tribettare light troppo spesso chi folda poco alle cbet, ma cmq non raramente lo faccio, soprattutto in posizione.
Al flop invece non mi piace molto puntare qui, è vero che l'avversario folda poco (forse, visto che sui 3bet pot non ho info) e quindi questo sarebbe un punto a favore di una bet per value; ma è anche vero che non voglio essere c/raisato e che la mia mano è la tipica mano che voglio portare allo showdown e che difficilmente può avere valore.
Vero che il mio range così non è del tutto bilanciato, visto che punterei al flop tutte le mani forti e tutte le mani air, mentre facendo check ho quasi sempre mani marginali con showdown value (AK, TT o magari 56) e ogni tanto una monster in slowplay; ma credo cmq sia il modo + profittevole di giocare la mano.
Dopo il 7 al turn la mia mano è nuts (ovviamente non è nuts, ma intendo che posso giocarmi lo stack senza troppi problemi con profitto) e decido di puntare per value; faccio una puntata piuttosto grande nella speranza di sembrare bluffy e ispirare un bluff e per massimizzare il valore contro le sue made hand decenti visto che ogni top pair+ mi aspetto veda o rilanci qualsiasi puntata.
L'avversario effettivamente c/raisa all in e io chiamo contento (certo ogni tanto avrà un set, ma molto spesso avrà overpair, top pair e simili).

Se mi avesse donkato al flop tendenzialmente avrei fatto call penso, ma dipende anche dalla dimensione della sua puntata (in caso di puntata forte avrei potuto foldare direttamente, in fondo è un giocatore abb passivino, non credo rischi molto in bluff costosi).
In caso di bet sua al turn avrei rilanciato per valore, la mia mano a quel punto è molto forte, ma vulnerabile quindi un raise per valore/protection mi sarebbe piaciuto.

W la posizione :-)
A parte la "sculata" che ho fatto in questa mano beccando la 2pair un consiglio che voglio dare è 3bettare di + in posizione, quasi nessuno lo fa quanto dovrebbe invece è importante e molto profittevole

Dipende contro chi, in alcuni siti contro interdetti imho tribettare è solo una perdita di soldi visto la maggior capacità post flop.

Riguardo alla mano ottima spiegazione di Elvess anche se in genere quando 3betto preflop faccio anche cbet al flop.

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

la mano viene da full tilt, ci tengo ad avere un'immagine aggro; è importante.
Molta gente se vede che 3betto molto inizia a fare all in con 99-TT contro di me e mi mette in condizione di farmi pagare le mie mani forti molto + facilmente

mikyjazz
Iscritto: 07.12.2007

L'originale di elvesslayerla mano viene da full tilt, ci tengo ad avere un'immagine aggro; è importante.
Molta gente se vede che 3betto molto inizia a fare all in con 99-TT contro di me e mi mette in condizione di farmi pagare le mie mani forti molto + facilmente

Prorpio oggi facevo questya considerazione su bet365: è meglio tribettare molto preflop anche fuori posizione (ovviamente meno) e magari foldare tranquillamente a 4bet o flop rischiosi, infatti facendo così anche i giocatori con buone statistiche iniziano a chiamarti con mani peggiori....questo al nl50 sh.

mrpeppe
Iscritto: 30.04.2008

L'originale di elvesslayer
Al flop invece non mi piace molto puntare qui, è vero che l'avversario folda poco (forse, visto che sui 3bet pot non ho info) e quindi questo sarebbe un punto a favore di una bet per value; ma è anche vero che non voglio essere c/raisato e che la mia mano è la tipica mano che voglio portare allo showdown e che difficilmente può avere valore.

Io con questo flop abb dry in un 3betted pot ip preferisco una piccola small cbet di half pot per prendere la lead della mano e impedirgli di bluffarmi turn e river.
Se mi check raisa non troppo forte e penso che oppo puo fare abb spesso check raise bluff flatto e rivaluto al turn.
Se checko behind la mia mano e svalutata e quindi dovrei flattare turn e/o river pero facendo questo rimango assolutamnte senza info sui call.