Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Nl200 - Kk Utg

18 Post
12 Utenti
0 Reazioni
489 Visualizzazioni
Galandil
Iscritto: 20.02.2008
PokerStrategist

SB ($170)
BB ($272)
UTG Hero ($200) K:s K:h
MP ($417)
CO ($213)
BU ($171)

SB posts (SB) $1
BB posts (BB) $2

Hero raises to $8
MP calls $8
fold, fold, fold, fold,

FLOP ($19) Q:d 8:c 4:c
Hero bets $15
MP calls $15

TURN ($49) Q:d 8:c 4:c 2:h
Hero bets $34
MP raises to $74
Hero ?

Poco prima avevo giocato la seguente mano contro lo stesso giocatore, la metto nel post seguente. :)

Edit: aggiungo un po' di stats (non usate mentre giocavo).

VPIP/PFR: 14.3/10.2
3bet/CC: 1.6/6.4
Fold/Call Flop Cbet: 50/50%
AF: 2.47 Aggr%: 25%

17 risposte
Galandil Autore della discussione
Galandil
PokerStrategist

SB ($206)
BB ($197)
UTG ($208 )
MP ($176)
CO ($264)
BU Hero ($200) 5:d 5:s

SB posts (SB) $1
BB posts (BB) $2

UTG calls $2
MP calls $2
CO fold,
BU calls $2
SB raises to $12
BB fold,
UTG calls $10
MP fold,
BU calls $10

FLOP ($40) 4:h 8:h 5:c
SB bets $20
UTG folds
Hero raises to $65
SB calls $45

TURN ($170) 4:h 8:h 5:c K:d
SB check,
Hero bets $123 (AI)
SB calls $123

RIVER ($416) 4:h 8:h 5:c K:d 9:s

SB shows K:c K:h
(Flop 13.3%, Turn 97.7%)

Hero shows 5:d 5:s
(Flop 86.7%, Turn 2.3%)

SB wins $411

insomma un player weak... però io non folderei KK nella prima mano

AQ / KQ sono possibili, dai...

naturalmente anche 44 e 88 sono nel suo range, ma non puoi foldare per me.
Se ha il set... amen ... devi pagare :D

Mha per con un board tutto sommato dry io pusherei se è in draw a colore spesso folda, se ha la Q sei avantissimo e ti paga, una doppia 48 e Q4 la vedo improbabile quindi direi che il push ci sta tutto.

Traxxer
Iscritto: 01.08.2008
PokerStrategist

E non lo so... quando mi sono trovato a foldare overpair contro giocatori del genere non me ne sono pentito, forse sono gli unici contro i quali considero un fold. In particolare la linea call flop/raise turn mi puzza sempre tantissimo di made hand forte, anche se senza la donna a terra sarebbe stato più facile fargli un set.

Diciamo che, vista la Q, avrei fatto un "crying push". :D

valentik72
Iscritto: 02.10.2006
Oldschool Grinder

L'originale di danielassoinsomma un player weak... però io non folderei KK nella prima mano

AQ / KQ sono possibili, dai...

naturalmente anche 44 e 88 sono nel suo range, ma non puoi foldare per me.
Se ha il set... amen ... devi pagare :D

+1

Galandil Autore della discussione
Galandil
PokerStrategist

Ripeto, valutate che la mano nel secondo post dove ho set di 5 è successa poco PRIMA della mano dove ho KK. :)

iltarantolo
Iscritto: 05.06.2007
PokerStrategist

Ha 22 e ha settato al turn in entrambe, questo mi viene da pensare. Sarei andato probilmente all in con sto KK.

valentik72
Iscritto: 02.10.2006
Oldschool Grinder

Beh cmq il fold con KK c puo' stare pero' rivedendo la mano con 55 non mi piace il limp/call, io avrei fatto raise e vs un reraise avrei foldato con 55 forse e cmq post flop non puoi evitare. Rivedendo le stat dell' oppo direi che e' un tight passive tendente al nit

Data la sua % 3bet cosi' bassa mika si puo escludere QQ,AA

da profano... sembra quasi tricky, nella seconda mano non pusha su un flop molto drawy e checka top set al turn. non mi meraviglierei di trovarlo con una ltro set nella prima mano.. poi non so se possa essere +ev foldare KK qua :rolleyes:

MiStrZZZPupil
Iscritto: 03.05.2008
PokerStrategist

io avrei foldato KK quel raise al turn non ha senso da mani come KQ o una Q minore proprio non lo ha.

quindi questo giocatore con AQ, KQ faceva sempre raise al flop ?

e poi scusa Gala, capisco il tuo sospetto dopo aver giocato la mano KK vs 55, però è anche vero che nn puoi essere sicuro di giocare contro un Set.
Dovresti conoscerlo meglio, nn basta vedere come ha giocato la mano prima x dire "ecco, ora ha il set di 4 o di 8". Hai troppe poche informazioni a mio avviso !

Per foldare KK quì lo devi conoscere bene, e nn credo che sia così. Quindi per me devi andare allo Sdown: ora nn so se devi pushare al turn o passare in mode passive, ma lo SDown è d'obbligo per me

Foldare KK contro uno semi-sconosciuto mi sembra davvero weak.
Lo classifico come semi-sconosciuto, perchè se lo conoscevi avresti quantomeno anticipato qualcosa su di lui, ma postando solo 1 mano precedente mi fai capire che è sconosciuto pure per te

L'originale di GalandilSB ($170)

3bet/CC: 1.6/6.4

=

3bet: QQ+ AK
Cold call: 22-JJ AQ e poco altro

IMO se foldi non ti mette in croce nessuno.

Mi pare un giocatore abbastanza nittoso e la overpair la passerei abbastanza tranquillamente. In fin dei conti batti AQ e KQ certo, ma dubito che avrebbe giocato nello stesso modo (non penso gli verrebbe in mente di fare un piccolo raise al turn per cercare il free showdown al river).. Se il miniraise fosse arrivato al flop sarebbe stato un discorso diverso, ma con una blank al turn fare miniraise dovendo sapere che tu almeno top pair ce l'hai mi fa propendere molto verso 44 o 88 da parte sua. Piu' che le statistiche sarebbe interessante sapere cosa significa quando fai miniraise turn. Prosegue con una bet allin al river nella maggior parte dei casi? Fa diverse volte check behind river? Mostra set o mani top pair? Senza alcuna informazione su questa giocata passerei..

MiStrZZZPupil
Iscritto: 03.05.2008
PokerStrategist

L'originale di MiStrZZZPupilio avrei foldato KK quel raise al turn non ha senso da mani come KQ o una Q minore proprio non lo ha.

mrpeppe
Iscritto: 30.04.2008
Elite Grinder

I push turn.
Se qualcuno mi miniraisa turn con drawy board non gli do credito x set.
Flattare turn non ha senso perche oppo pusherebbe anche di bluff se non compare clubs al river perche se tu avessi un punto forte (set) avresti dovuto pushare turn.
Se poi lui ha set non vedo perche non dovrebbe preferire il raise al flop o per lo meno il push diretto al turn.
Se poi ha set amen pero gli metto una bella nota "slowplay set flop wet and miniraise turn"
Cmq dipende anche da come tu giochi i draw se lui sa che tu con flush draw non betteresti 2 street allora la sua e una bella giocata perche ti induce a showare

L'originale di mrpeppe
Flattare turn non ha senso perche oppo pusherebbe anche di bluff se non compare clubs al river perche se tu avessi un punto forte (set) avresti dovuto pushare turn.

scusa ma questo (che è praticamente il primo motivo che metti), imo, sembra a favore di un call e check/call river su suo bluff/overplay di AQ

mrpeppe
Iscritto: 30.04.2008
Elite Grinder

Se flattiamo turn dobbiamo callare river nmw perche riceviamo odds 1:3 dove se giustamente assegnamo a oppo un 25% di probabilita di bluff con air al river la chiamata e giustificata.
Flattare turn pero offre free card a oppo al river che potrebbe chiudere flush o legare tp con A o two pair e quindi essere battuti.
Pusho al turn per protection