Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

NL5 AJ in multiway - board QQAQx - sick fold river

15 Post
5 Utenti
0 Reazioni
442 Visualizzazioni
abbadon1334
Iscritto: 23.10.2010
PokerStrategist

PokerStars - €0.02 NL FAST (6 max) - Holdem - 6 players
Hand converted by PokerTracker 4

BTN: €3.15
SB: €1.44
BB: €4.82
Hero (UTG): €3.82
MP: €3.24
CO: €3.58

SB posts SB €0.01, BB posts BB €0.02

Pre Flop: (pot: €0.03) Hero has A♥ J♥

Hero raises to €0.06, MP calls €0.06, fold, fold, SB calls €0.05, BB calls €0.04

Flop: (€0.24, 4 players) Q♣ Q♥ A♠
SB checks, BB checks, Hero bets €0.16, MP calls €0.16, fold, fold

Turn: (€0.56, 2 players) Q♦
Hero checks, MP bets €0.20, Hero calls €0.20

River: (€0.96, 2 players) 2♥
Hero bets €0.79, MP raises to €2.82 and is all-in, fold

MP wins €2.41

OPPO sconosciuto.

Questa mi sa che l'ho sbrodolata alla grande, ma quella size al turn e quel push mi dicono che 1 volta su 3 splitto le altre ha quel Q visto che veniamo da un multiway

Al river pero' betto solo per farmi pagare da una PP che non vuole foldare.

pero' river penso la size sia giusta a meno che non vogliamo farlo minbettare di nuovo e chiamare.

Rispondi
Citazione
14 risposte

Chiamo al river, se ha la donna pazienza

Rispondi
Citazione
abbadon1334 Autore della discussione
abbadon1334
PokerStrategist

L'originale di Perduti
Chiamo al river, se ha la donna pazienza

Pazienza una cippa :coolface: sono 100BB in + per splittare o perderli, quando di solito glieli prendiamo easy easy con TPTK, invece di chiamare una bet cosi'.

Ti do ragione che c'e' tanti cerebrolesi che possono fare quella move anche con T2o perche' si sentono dei micro Gus Hansen, ma quel che dico e' ne vale davvero la pena?

Quel che chiedo e' bene il river in bet/fold o meglio un check/call visto le size che fanno questi omini quando sono nuts?

Rispondi
Citazione

Beh tra le due opzioni ck/calla perchè bet/foldare con full nuts è un controsenso

Rispondi
Citazione
abbadon1334
PokerStrategist

L'originale di Perduti
Beh tra le due opzioni ck/calla perchè bet/foldare con full nuts è un controsenso

Ci penso da ieri a questa mano l'unica cosa che mi blocca e' il 4way iniziale che in effetti aumenta la percentuale di Qx presenti e quella size turn che effettivamente a quei limiti e' solo nuts, ma la linea migliore con boat nuts ,visto che AA almeno lo 3betta easy,e' andar rotti come dici te, se ci mettiamo a fare bluffcatching con un punto del genere perdiamo solo value, pero' in game quella size turn e quel push per 110 BB non me la son sentita di chiamarlo, il bluff ci sta tutto questi omini son pazzi da legare, ma bluff 10% 30% Ax 60% Qx.

A questo punto visto il possibile range su cui lo metto meglio un check call river, sempre per il motivo che probabilmente minbettano per farsi rilanciare o mandare resti?

Rispondi
Citazione
karitao
Iscritto: 24.03.2012
PokerStrategist

Devi contare così: ti conviene di più chiamare e splittare 99% volte si 100 oppure foldare?

Per me è + -EV chiamare e splittare piuttosto che foldare

Nel senso che cmq la giocata è ad ev negativa in quanto o splitti o perdi (magari 1 volta su 100 lo trovi in bluff)

Rispondi
Citazione
CopiaIncolla
Iscritto: 04.02.2009
Oldschool Grinder

L'originale di abbadon1334
bluff 10% 30% Ax 60% Qx.

Faccio prima una domanda tattico tecnica. In quel 10% di bluff ci sono anche PP con full? Le Qx sono per te tutte oppure c'è qualche combo che potrebbe non avere(es.Q2o)? Stessa domanda per gli Ax

Rispondi
Citazione
abbadon1334
PokerStrategist

L'originale di CopiaIncolla

bluff 10% 30% Ax 60% Qx.

Faccio prima una domanda tattico tecnica. In quel 10% di bluff ci sono anche PP con full? Le Qx sono per te tutte oppure c'è qualche combo che potrebbe non avere(es.Q2o)? Stessa domanda per gli Ax

Si nel range di bluff ci sono anche pp eccetto AA é tutto range di bluff in un 4 way posso metterci pure Q2s ormai non mi stupirei + di niente parlo di oppo unknow, sono ovviamente molti +Ax combo che Qx, in HU call e se ha la Q pace, ma é l'action turn unita al raise river che mi fa foldare, non le combo possibili.

Sono dal telefono, se non si capisce, riformula quando rientro.

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
Iscritto: 21.07.2012
PokerStrategist

Non puoi mai passare qua imho :)
C'é solo una q nel mazzo, mentre ci sono due a, la move la farebbe uguale con entrambe le mani

Rispondi
Citazione
abbadon1334
PokerStrategist

Ok, ma il fatto che veniamo da 4 way non lo considera nessuno? e la size turn neanche, se chiamiamo 100 volte dopo questa action vs unknow sicuri sia a ev+ alla fine abbiamo investito circa 70BB investirne altri 110, nel lungo periodo ha un senso? Oppure ha solo un senso per quel range di bluff che ci fa fare positivo?

Rispondi
Citazione
CopiaIncolla
Oldschool Grinder

bluff 10% 30% Ax 60% Qx.

Si nel range di bluff ci sono anche pp eccetto AA é tutto range di bluff in un 4 way posso metterci pure Q2s ormai non mi stupirei + di niente parlo di oppo unknow, sono ovviamente molti +Ax combo che Qx, in HU call e se ha la Q pace, ma é l'action turn unita al raise river che mi fa foldare, non le combo possibili.

Secondo te ti ha flattato pre con AA KK o JJ. Può avercele? E AQ?

Rispondi
Citazione
abbadon1334
PokerStrategist

bluff 10% 30% Ax 60% Qx.

Secondo te ti ha flattato pre con AA KK o JJ. Può avercele? E AQ?

e' uno sconosciuto quindi potrebbe avere ovviamente 100% range e di quel range sono sicuro di batterne la maggior parte, e su questo non ci piove.

Quel che cerco di capire e' : A livello di EV, visto il multiway e l'action postflop e' corretto il call sul lungo periodo ovvero il suo range di bluff ci ripaghera' ~200BB di EV?

[Mi sento Marzullo :facepalm: ]

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
Iscritto: 21.07.2012
PokerStrategist

Se non è un fishone, il reg scarso medio del livello aVra un range di push di qx e ax
Se é almeno un pó sensato di qx ce ne sono veramente poche.. Qj, kq e basta praticamente..
Di ax ce ne sono parecchi partendo da aj che il reg medio dei micro non 3bettra spesso da mp vs utg,
E tanti axs
Tutto imho

Rispondi
Citazione
CopiaIncolla
Oldschool Grinder

Ok, allora in base alla tua lettura oppo dovrebbe avere un range di questo tipo (lo traduco un po' "verbalmente" senò se copio ciò che c'è nell'equilab non si capisce niente)

22-JJ, KK+
Tutte le Qxo con la Q di picche (perchè le altre sono a terra)
Tutte le Qxs, che poi sarebbero tutti i Qx di picche
Axo+,Axs+ ad esclusione di AQ, che è incluso nelle combo citate sopra

Sono 332 combo in tutto. Nel dettaglio
22-JJ, KK+ (72 combo)
Tutte le Qxo con la Q di picche (72 combo)
Tutte le Qxs (12 combo)
Axo+,Axs+ ad esclusione di AQ (176 combo)

Quindi, rivedendo e usando le percentuali che hai dato tu oppo avrà

bluff 21%
Ax 53%
Qx 26%

Vediamo il caso in cui fai call al suo push.

Quando è in bluff vinci 4,57€ (i 2,82€ del suo push + il pot attuale + i 0,79€ che hai già messo)
Quando ha Ax vinci 0,48€ (il pot attuale diviso 2)
Quando ha Qx perdi 2,61€ (il tuo stack meno tutti i soldi che hai già puntato)

Il tuo EV è dato dalla somma delle tue vincite moltiplicate per la probabilità che ci siano

EV = (0,21*4,57)+(0,53*0,48)-(0,26*2,61)
EV = 0,96+0,25-0,68=0,53€

Può andare? :)

Rispondi
Citazione
abbadon1334
PokerStrategist

Grazie, era questo che volevo sapere, non se battiamo o no oppo che oltretutto e' sconosciuto, ma se il call in questo caso e' ad EV positivo.

Essendo sconosciuto non possiamo fare supposizioni su di lui abitudini o range ci sono ignoti, quel che posso valutare sono le size che ha fatto ed il timing delle action, ma quel che volevo sapere era la risposta di CopiaIncolla che ringrazio e next time bet/push ad EV positivo e GG.

E' che sto valutando meglio alcuni spot vs action strana, in special modo vs sconosciuto o con poche mani e da quando lo sto facendo il BR sta crescendo molto piu' di prima, solo che alcuni spot ancora devo capire perche' dovrei chiamarli e sono a Ev+ e quali ad EV- anche quando penso di essere troppo spesso in uno split pot oppure addirittura dietro, un po' come set over set e tu non hai il top set e vedi quel suo raise flop 4% e chiami perche' va bene cosi' ma sai che molto probabilmente sei dietro, ma quel raise potrebbe essere comunque un overpair, un draw oppure si e' offesa della bet.

Grazie ancora CopiaIncolla per la splendida spiegazione.

Rispondi
Citazione