Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

NL5 | AKs | gioco al river

3 Post
2 Utenti
0 Reazioni
195 Visualizzazioni
AlessandroPozza
Iscritto: 18.06.2010

$0.02/$0.05 No Limit Holdem
5 Players
Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
UTG ($6.69) 134bb
CO ($2.78) 56bb
BTN ($0.78) 16bb
SB ($10.11) 202bb
Hero (BB) ($9.71) 194bb

Pre-Flop: ($0.07, 5 players) Hero is BB A♦ K♦
UTG raises to $0.17, 3 folds, Hero raises to $0.65, UTG calls $0.48

Flop: 7♣ 7♠ A♣ ($1.32, 2 players)
Hero bets $0.66, UTG calls $0.66

Turn: T♦ ($2.64, 2 players)
Hero bets $1.40, UTG calls $1.40

River: 8♣ ($5.44, 2 players)
Hero bets $4.08, UTG (stack: $3.98) folds

stats oppo UTG (1189 mani):
VPIP: 16
PFR: 11
PFR UTG: 6
4bet range: 1.1
Fold to 3bet: 32
AF: 1.3
WTSD: 30
Fold to Cbet flop 3bettato: 38
Fold to Cbet turn: 22
Fold to Cbet river: 50

standard push al river?
mi accorgo a posteriori che quell'8 :club: poteva essere scary.

Rispondi
Citazione
2 risposte
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011

Direi Nh.

Imho quell'8 non è particolarmente scary!
Il fatto che A :club: sia sul board, mi toglie parecchie combo di Draw a colore dal range dell'avversario, che visto il basso PFR dubito sia in grado di raisare da utg meno di KJ :club: o KQ :club: .

Invece vedo potenzialmente un range di call flop e turn di questo tipo: [TT+;ATs+;AJ+].

Ora, dato il WTSD abbastanza alto posso presumere che oppo qui ci paghi con tutti gli A del suo range che battiamo.
Folderebbe invece mani come QQ KK JJ, ma tanto, visto il basso AF non penso sia capace di trasformarle in bluff.
Dato che le combo di mani che ci battono sono nettamente inferiori di quelle che ci pagano, anche scontando un pochino queste ultime (nel senso, magari qualche volta trova l'hero fold ma sicuramente non è la regola) direi che il push qui è sicuramente +EV. :nh

Rispondi
Citazione
AlessandroPozza Autore della discussione
AlessandroPozza
Iscritto: 18.06.2010

L'originale di NapoMDR
Direi Nh.

Imho quell'8 non è particolarmente scary!
Il fatto che A :club: sia sul board, mi toglie parecchie combo di Draw a colore dal range dell'avversario, che visto il basso PFR dubito sia in grado di raisare da utg meno di KJ :club: o KQ :club: .

Invece vedo potenzialmente un range di call flop e turn di questo tipo: [TT+;ATs+;AJ+].

Ora, dato il WTSD abbastanza alto posso presumere che oppo qui ci paghi con tutti gli A del suo range che battiamo.
Folderebbe invece mani come QQ KK JJ, ma tanto, visto il basso AF non penso sia capace di trasformarle in bluff.
Dato che le combo di mani che ci battono sono nettamente inferiori di quelle che ci pagano, anche scontando un pochino queste ultime (nel senso, magari qualche volta trova l'hero fold ma sicuramente non è la regola) direi che il push qui è sicuramente +EV. :nh

ottima spiegazione (come al solito), grazie. :D
in effetti il mio dubbio era che al river facevo scappare tutte le mani che erano sotto e mi isolavo solo contro colori, full e trips.

Rispondi
Citazione