Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

NL50-78s ch/raise bluff vs reg

11 Post
5 Utenti
0 Reazioni
368 Visualizzazioni
manni10
Iscritto: 06.12.2010
BlackMember

29/22 agg:3 F3bet:80 cbet:80 solo 100 hands

Grabbed by Holdem Manager
NL Holdem $0.50(BB) Replayer
Hero ($64.36)
BB ($9.44)
UTG ($55.44)
CO ($25.93)
BTN ($48.64)

Dealt to Hero 7♠ 8♠

UTG raises to $2, fold, fold, Hero calls $1.75, fold

FLOP ($4.50) 5♠ T♠ 2♥

Hero checks, UTG bets $2.50, Hero raises to $7, UTG calls $4.50

TURN ($18.50) 5♠ T♠ 2♥ A♦

Hero bets $12, UTG calls $12

RIVER ($42.50) 5♠ T♠ 2♥ A♦ Q♣

Hero bets $35

Rispondi
Citazione
10 risposte

la mano mi piace, credo che pianifichi correttamente il c/r su flop anonimo o in draw. River se vuoi vincere la mano puoi solo pushare, dovresti far passare un range di mani piuttosto ampio...ad ogni modo la giocata è da busted draw o 2pair, se oppo becca la doppia superiore o legge il tuo progetto, investe quei 35 e ti spewa

Rispondi
Citazione
Zaonce
Iscritto: 25.03.2009
BlackMember

Preflop il flat ci sta soprattutto se hai un'idea del gioco di oppo postflop, ma visto che oppo ha raisato da UTG il fold o la 3bet non sono un delitto (visto che sembra foldare molto alle 3bet).
Al flop fattibile sia il c/c che il c/r visto che puoi rappresentare praticamente tutti i set ed hai una buona equity nella mano.
Per il resto solitamente, soprattutto al river,è una giocata che eviterei senza avere la certezza che oppo sia capace di foldare almeno una top pair al nl50 ( gg per il levelup! :fuckyeah ) ma, in un gameplan aggressivo, non credo possa essere considerata un grave errore di per se.

Rispondi
Citazione
manni10 Autore della discussione
manni10
BlackMember

ty coach :f_biggrin:

riguardo alla mano, il fatto e che a volte mi sento quasi obbligato a sparare la terza, sopratutto su questo river..

Rispondi
Citazione
TheBook85
Iscritto: 13.02.2010
Oldschool Grinder

L'originale di manni10
ty coach :f_biggrin:

riguardo alla mano, il fatto e che a volte mi sento quasi obbligato a sparare la terza, sopratutto su questo river..

Il problema è che con il flat pre non rappresenti molte mani. con cosa pensi ti possa chiamare flop e turn?

Anyway secondo i miei calcoli river betti 35 e ti lasci dietro 10$ a questo punto, mettile tutte e gg un bel overbet river #goodfortheredline

Rispondi
Citazione
manni10
BlackMember

35 euro è lo stack di oppo quindi l'ho messo all in. flattando pre qua rappresento solo set, infatti mi chiedo ancora se sia il board ideale per una moove del genere dato che rappresento solo 3 mani al flop

Rispondi
Citazione
TheBook85
Iscritto: 13.02.2010
Oldschool Grinder

L'originale di manni10
35 euro è lo stack di oppo quindi l'ho messo all in. flattando pre qua rappresento solo set, infatti mi chiedo ancora se sia il board ideale per una moove del genere dato che rappresento solo 3 mani al flop

scusa non ho visto stack oppo.

esatto e su board con FD il tuo range è relativamente polarizzato.

Oppo ha chiamato river?

Rispondi
Citazione
ferlineddu
Iscritto: 25.09.2010
Oldschool Grinder

L'originale di manni10

Hero ($64.36)
BB ($9.44)
UTG ($55.44)
CO ($25.93)
BTN ($48.64)

Dealt to Hero 7♠ 8♠

FLOP ($4.50) 5♠ T♠ 2♥

Hero bets $35

non mi piace granchè il call da SB, sec me la situazione era ottima per una 3bet preflop, sia per bilanciare il nostro 3bet range sia per far leva su quel valore suo di fold3bet. al flop in questo modo mi sarei aggiudicato il piatto nella maggior parte dei casi con una cbet. cmq as played:
obbligato il C/R al flop a mio avviso, avrei preferito una size maggiore essendo OOP dal 3x al 3,5x direi (stai rappresentando in pratica set...)
ok la bet al turn
sulla bet al river: io personalmente non la chiamerei mai con KQs ad esempio, ma con un AJ+ (sempre se reputo l'avversario capace di 3rd barrellare con FD), quindi forse stavolta è giusta a mio avviso. l'avversario quando chiama flop lo metto sul T o Overpair, quindi ottima la 2nd barrell al turn. quando chiama anche turn escludo stavolta AT che a mio avviso dovrebbe rilanciare tutti quei FD che 2ndbarrellano il turn, al river direi che la mano + probabile è forse un Ax di picche, Kq a picche o KJ/QJ a picche. riceveremo quindi un call al river da KJs, A2s e alcune volte ci chiama AJs. quindi penso la nostra foldequity qui sia abbastanza elevata da giustificare una 3rd barrell
anche qui: com'è andata a finire?

Rispondi
Citazione
manni10
BlackMember

L'originale di ferlineddu

L'originale di manni10

Hero ($64.36)
BB ($9.44)
UTG ($55.44)
CO ($25.93)
BTN ($48.64)

Dealt to Hero 7♠ 8♠

FLOP ($4.50) 5♠ T♠ 2♥

Hero bets $35

non mi piace granchè il call da SB, sec me la situazione era ottima per una 3bet preflop, sia per bilanciare il nostro 3bet range sia per far leva su quel valore suo di fold3bet.

non pensare che non bilanci i miei range di 3bet :) il fatto è che siccome ha un elevato Fold to 3bet preferisco 3betare una mano piu debole come 7Ts A6s, questo perche se 4betato foldo tranquillo una mano senza grandi potenzialità postflop..invece una mano come 78s, visto che è necessario avere un calling range dai blind, la considero quasi come top calling range e non voglio subire una 4bet quando ho una mano che comunque mi permette di lavorare bene postflop.. questo ragionamento lo faccio (anche di piu) se oppo steela da late position, sono d accordo che da utg puo sembrare al limite, dipende da oppo..chiedo a te e al coach conferma sul mio ragionamento :)

Rispondi
Citazione
Zaonce
Iscritto: 25.03.2009
BlackMember

L'originale di ferlineddu

sulla bet al river: io personalmente non la chiamerei mai con KQs ad esempio, ma con un AJ+ (sempre se reputo l'avversario capace di 3rd barrellare con FD), quindi forse stavolta è giusta a mio avviso. l'avversario quando chiama flop lo metto sul T o Overpair, quindi ottima la 2nd barrell al turn. quando chiama anche turn escludo stavolta AT che a mio avviso dovrebbe rilanciare tutti quei FD che 2ndbarrellano il turn, al river direi che la mano + probabile è forse un Ax di picche, Kq a picche o KJ/QJ a picche. riceveremo quindi un call al river da KJs, A2s e alcune volte ci chiama AJs. quindi penso la nostra foldequity qui sia abbastanza elevata da giustificare una 3rd barrell
anche qui: com'è andata a finire?

(tagliato la prima parte perchè non ci vedo nessuna discrepanza con la mia analisi).

Secondo me una volta che chiama il turn il suo range è approssimativamente JJ-KK , T9s-KTs , AsJs , AsQs , AsKs ; hero va a bluffare 34,44 per vincere un piatto di 42,5 ergo il suo bluff dovrà funzionare il 45% delle volte circa per essere breakeven, assumendo realistico il range di cui sopra sono 29 combo considerato il card removal, assumendo che oppo foldi Tx che non ha improvato e JJ andrà a chiamare con 14 combo foldandone 15 e rendendo il bluff leggermente profittevole.
Ovviamente se però è capace di chiamare il river anche con Tx e JJ almeno qualche volta la giocata non è più profittevole (peggio ancora se è capace di slowplayare AT per dire, o A5).
In definitiva visto che non abbiamo dei read molto precisi su quanto e se 3betti flop/checkshovi turn con le sue made hand, e neanche su cosa sarà capace se ne è capace di foldare al river continuo a preferire leggermente un c/f piuttosto che il push al nl50, detto che comunque anche il push è una soluzione accettabile e certamente non un errore grave.

Rispondi
Citazione
ferlineddu
Iscritto: 25.09.2010
Oldschool Grinder

innanzitutto vi ringrazio per le risposte, sia manni (che lo massacro ogni mano che posta :) ) sia il coach che dopo aver già spiegato un concetto ritorna con grande umiltà a ripeterlo :) THX 8-)
andando ora al discorso:
x manni sono sicurissimo che bilanci il tuo range di 3bet visto come sei attento qui nel forum a postare mani e imparare ;) il mio era al plurale ''bilanciamo il nostro range di 3bet'' non perchè avevo dei dubbi sul fatto che lo facessi tu, ma per darmi del donk tutte quelle volte che in game non 3betto per paura di essere shovato light :D :f_biggrin:
se 3 betto preflop ovviamente non considero il call con 78s OOP, non perchè sia sbagliato in assoluto, ma perchè non mi piace giocare quella mano OOP, quindi la foldo abbastanza tranqui ;)
x il coach: ci potrebbe aiutare una size di 3rd barrell + bassa per essere +ev oppure diminuiamo troppo la nostra FE? qualcosa tipo 26 euro su 42, cosi non dobbiamo per forza vincere il 45% delle volte ma meno... o sbaglio? THX in anticipo

Rispondi
Citazione