Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] NL50 SH - AKo

8 Post
5 Utenti
0 Reazioni
279 Visualizzazioni
Ghinghu
Iscritto: 14.08.2007

PokerStars No-Limit Hold'em, $0.50 BB (6 handed) Poker-Stars Converter Tool from FlopTurnRiver.com (Format: FlopTurnRiver)

saw flop|saw showdown

Hero ($84.30)
SB ($51.95)
BB ($27.85)
UTG ($48.50)
MP ($59.15)
CO ($47.50)

Preflop: Hero is Button with A, K.
1 fold, MP raises to $1.5, CO calls $1.50, Hero raises to $4.5, 2 folds, MP folds, CO calls $3.

Flop: ($11.25) J, A, T (2 players)
CO checks, Hero bets $7.5, CO calls $7.50.

Turn: ($26.25) T (2 players)
CO checks, Hero checks.

River: ($26.25) 8 (2 players)
CO bets $6, Hero calls $6.

Final Pot: $38.25

Results in white below:
CO has 7d 3d (flush, ace high).
Hero has As Kd (two pair, aces and tens).
Outcome: CO wins $38.25.

CO: 44/4.3/2/WTSD 25/NH 1000

7 risposte

forse avrei fatto un po di più al flop, ma dipende anche molto dalla tua c-bet standard; check behind al turn ci può stare... al river potrebbero bettarti mani inferiori della tua

ps.: visto risultati..raisa e calla 3bet con 73s con 2 pfr... se hai notato che è un innamorato dei colori forse era meglio bettare anche il turn

Io avrei fatto una 3bet preflop un po' più grande, c'è anche un caller e quindi penso avrei fatto fino a $6 circa.
In un piatto reraised con AK e quel board secondo me puoi puntare anche al turn, il check behind ci può stare per nascondere la tua mano, ma essendoci parecchie carte che non vuoi vedere al river penso avrei preferito una puntata.
In un piatto raised spesso è conveniente tenere il piatto piccolo, ma se fai 3bet con AK e metti insieme una TPTK spesso vuoi andare all in

Il problema secondo me è che questo avversario è difficilmente collocabile in un range. Inoltre la 3 bet così piccola non ci aiuta a definirlo meglio. E' un giocatore con PFR bassissimo, secondo me ha un 3bet Pre flop % prossimo allo zero. Vuol dire che potrebbe avere tranquillamente AT+, KQ, TT- JJ, range contro il quale siamo tremendamente svantaggiati (siamo avanti solo ad AQ). Per questo avrei fatto check al turn, quali mani peggiori potrebbero fare call?
Se aumentiamo il suo range, inserendo anche JQ - JK otteniamo una equity del 50%. Penso che con quel flop e turn puntare sarebbe una scelta sbagliata.

Preflop: Hero is Button with A, K.
1 fold, MP raises to $1.5, CO calls $1.50, Hero raises to $6, 2 folds, MP folds, CO calls $4.5.

Flop: ($14.25) J, A, T (2 players)
CO checks, Hero bets $11, CO calls $11.

Turn: ($36.25) T (2 players)
CO checks, Hero allin $30

Questa può essere una line per massimizzare il value se ti ritieni committed contro questo avversario dopo che hai centrato TPTK, no nritengo utile un check turn/call anyriver per il semplice motivo che l'adozione di questa line prevede un range abbastanza ampio per l'avversario da fare call al flop con mani dominate e/o progetti e ciò significa andare allin il prima possibile (= no freecards!), specialmente dopo questo turn...

Se ti senti spaventato dal flop e temi xè il suo range è molto stretto e può aver chiuso un set/scala fai check behind al flop: sei a tutti gli effetti in una situazione way-ahead way-behind.

Infatti contro AA/JJ/TT/(AJ/AT poco probabili) hai un gutshot e basta 2-3 outs max, contro QQ/KK/AQ o qualsiasi underpair loro hanno dai 2 ai 5 outs.
Inoltre puoi indurre un bluff da parte di molte delle mani del suo range che tu stesso domini.

E' anche vero che perdi value contro gran parte di queste mani con le quali potrebbe fare call (potrebbe avere difficoltà a foldare KK con un gutshot in mano) per cui questo è un argomento in favore della linea 1.

Di certo la peggior cosa secondo me è arrivare al river senza aver deciso se si è o no in una allin-situazione

Non sarebbe meglio un check al turn per bluff induce? Continuo a pensare che non ci sono abbastanza mani peggiori che ci collano al turn

scusa antonio stavo editando..leggi pure sopra di nuovo ;)

inoltre al turn bel caso proposto il pot è più grande dello stack residuo..ti basta vincere 1 volta su due uncontested il turn per ripagarti quella volta in cui sei callato e perdi (senza contare quando sei callato e vinci).

Mi reputo committed in questa situazione (ecco pechè punto al flop).
Mi capita spesso di vedere giocatori che pur sentendosi dominati collano la puntata al flop, già sapendo che folderanno una puntata al turn anche se committed. Tuttavia il check behind gli da coraggio per vedere l'eventuale puntata al river. Questo per dirti che il range con cui il giocatore medio fa call al flop non è lo stesso di quello che farà call anche dopo. In quest'ultimo range ci sono più mani che ti battono.
Comunque sono d'accordo sul fatto che la tua line è + EV perchè ti basta vincere almeno una volta su due uncontested, ma non so penso sia la line che massimizza.