Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

nut flush draw vs fish

9 Post
5 Utenti
0 Reazioni
298 Visualizzazioni
Parasar
Iscritto: 10.02.2011

è una spewata c/p turn?af 2.2 bet vs missed cbet turn 67%

Hand converted with online PokerStrategy.com hand converter:

Replay della mano

$0.15/$0.3 No-Limit Hold'em (6 handed)

Known players:
[tg]MP3 (Hero)$31.11:///////;CO$22.65:///////;BU$5.93:///////;SB$20.47:///////;BB$23.12:///////;MP2$13.96:///////;[/tg]

Preflop: Hero is MP3 with A:h, 8:h.
MP2 folds, Hero raises to $0.90, CO calls $0.90, BU calls $0.90, SB calls $0.75, BB calls $0.60.

Flop: ($4.5) 9:c, 3:h, 5:h (5 players)
SB checks, BB checks, Hero bets $3.45, CO calls $3.45, BU folds, SB folds, BB folds.

Turn: ($11.4) 7:s (2 players)
Hero checks, CO bets $5.70, Hero raises to $26.76(All-In), CO calls $12.60.

River: ($56.46) 5:d (2 players)

Final Pot: $56.46.
Results follow:

Hero shows a pair of fives(A:h 8:h).
CO shows a full-house, nines full of fives(9:d 9:s).

Hero wins with a pair of fives(A:h 8:h).
CO wins with a full-house, nines full of fives(9:d 9:s).

Rispondi
Citazione
8 risposte
noelga
Iscritto: 02.01.2009

Foldo pre A8s da MP vs tanti fish al tavolo.

As played al flop non sono molto sicuro se cbettare in 4way però il board è abbastanza anonimo e non mi dispiace puntare.
Dopo il call di oppo il suo range è formato da molte TP e FD peggiori del nostro.
Il turn aiuta il nostro range ma è abbastanza ininfluente per il range di oppo.

Adesso, se penso che oppo possa puntare forte se checkato ma chiamare soltanto se bettato e raisare solo se molto buono, faccio una bet anche di 4€. Una via di mezzo tra blockbet e potbuilding.

Ovviamente bet/fold.

Rispondi
Citazione
TomMuntzer
Iscritto: 15.01.2010

io sono d'accordo con la cbet
betterei ancora turn per fe e potbuilding.... (ovviamente è una b/f)
se avesse solo callato al river c/f

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010

foldo pre, as played nh

Rispondi
Citazione
Parasar Autore della discussione
Parasar

L'originale di TomMuntzer
io sono d'accordo con la cbet
betterei ancora turn per fe e potbuilding.... (ovviamente è una b/f)
se avesse solo callato al river c/f

Il bet/fold non mi piace , inoltre bettare 4 meno di mezzo pot è inutile perchè questo turn già non cambia nulla quindi quello che ci ha chiamato flop ci chiama anche turn ma bettando poco riduco ancora di + la fe...penso che per fe il c/p sia quella che me la massimizzi ...inoltre se bettassi mezzo pot o qualcosina in + sarei praticamente committato xkè avrei pot odd del 25% e il 25% di equity ce l'ho

Per quanto riguarda il fold pre non sono daccordo proprio perchè c'è qualche fish devo allargare il mio range per giocare quante + mani possibili vs di loro anche se fuori posizione...perchè l'edge penso di avercela sia ip che oop inoltre è questione anche di stili io apro tutti gli Axs da tutte le posizioni

Rispondi
Citazione
noelga

Visto che il turn non cambia nulla il check/push mi sembra inutile visto che anzi fai committare oppo con una mano probabilmente migliore della tua.
E quando abbiamo progetti forti dobbiamo contare sulla FE perché è la deadmoney che prendiamo uncontested il nostro guadagno con questo tipo di mani.
Se non ho FE allora non serve.

Quello che dico è che, visto che se checki ti troverai spesso ad affrontare una bet grossa e spesso non avrai pot odds e IO, l'unica cosa che vedo è ch/foldare (ch/callare se ti da buone potodds) oppure blockbettare una size grande quanto l'equity della tua mano, per comprarti il river al costo che decidi tu, visto che spesso se puntati giocheranno solo call.

Vidi una cosa del genere in un video qui su strategy molto interessante su come giocare i draw IP e OOP vs vary tipi di oppo. Solo che non riesco a trovarlo adesso. :D

Per la questione di aprire mani come A8s vs fish per me non ha molto senso visto che contro fish voglio raisare più grosso un range per valore e non un range che rischia di avere RIO, quindi ok raisare AT e KJ anche da UTG visto che contro range fishy non rischi la domination.

Tutto questo ovviamente è solo una mia opinione. :f_grin:

Rispondi
Citazione
noelga
Parasar Autore della discussione
Parasar

grz dei suggerimenti bel video ;) ora me lo guardo tutto :D

Rispondi
Citazione
franci086
Iscritto: 03.01.2009

fold pre, as played chiamo solo turn, oppo ci chiama la cbet fatta vs 4 oppi e donkbetta turn, è segno di forza e non penso lo faccia mai per foldare.

Rispondi
Citazione