Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

OP vs reg

12 Post
5 Utenti
0 Reazioni
1,473 Visualizzazioni
karitao
Iscritto: 24.03.2012

Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

Hero (MP): $27.53 (275.3 bb)
CO: $10 (100 bb)
BTN: $9.71 (97.1 bb)
SB: $10.33 (103.3 bb)
BB: $30.06 (300.6 bb)
UTG: $11.67 (116.7 bb)

Preflop: Hero is MP with Q Q
UTG folds, Hero raises to $0.30, CO folds, BTN calls $0.30, SB folds, BB calls $0.20

Flop: ($0.95) 8 5 J (3 players)
BB checks, Hero bets $0.63, BTN calls $0.63, BB folds

Turn: ($2.21) 7 (2 players)
Hero bets $1.46, BTN calls $1.46

River: ($5.13) 4 (2 players)
Hero bets $2.40, BTN raises to $7.32 and is all-in, Hero calls $4.92

Results:

Spoiler

$19.77 pot ($1.08 rake)
Final Board: 8 5 J 7 4
Hero showed Q Q and lost (-$9.71 net)
BTN showed 5 5 and won $18.69 ($8.98 net)

oppo reg call open da BTN 16, 3bet 7,5
raise cbet al flop 13 e 25 al turn

al river betto piccolo per thin value ma al suo raise mi sono sentito committato... che dite?

Rispondi
Citazione
11 risposte

in 3 way mi piace giocare più close to pot al flop, diciamo 90% pot.
As played, river non credo tu possa definirti committato...quindi un b/f ci può stare, considerando che il board prospetta un bel pò di draw di scala ed un buon numero di possibili doppie/set

Rispondi
Citazione

Il call al river è corretto, questo perché un giocatore capace sa che su un board così drawy deve raisare tutti i set e doppie, quindi quando chiama due strade e pusha la terza può avere 44 oppure una combo di :spade: che prova a raisarti.Visto che oppo decide di giocare così conviene prendere una nota, dovresti vedere con cosa fa raise per sapere se con set fa sempre call o mixa le due cose.

Rispondi
Citazione
Rothko
Iscritto: 04.09.2009

Non vedo motivi per chiamare al river, senza info

Rispondi
Citazione

L'originale di Rothko

Le hai le info, giocatore che raisa tanto sia al flop che al turn e che se giocasse bene non dovrebbe avere mai un set a parte 44, quindi chiami perché lui non ha nulla.

Rispondi
Citazione
Rothko

L'originale di Grottesco

L'originale di Rothko

Le hai le info, giocatore che raisa tanto sia al flop che al turn e che se giocasse bene non dovrebbe avere mai un set a parte 44, quindi chiami perché lui non ha nulla.

Sì quel "che se giocasse bene" è grosso come una casa. Hai deciso che gioca bene arbitrariamente o mi sfugge qualcosa

Rispondi
Citazione
karitao Autore della discussione
karitao
Iscritto: 24.03.2012

L'originale di Grottesco
Il call al river è corretto, questo perché un giocatore capace sa che su un board così drawy deve raisare tutti i set e doppie, quindi quando chiama due strade e pusha la terza può avere 44 oppure una combo di :spade: che prova a raisarti.Visto che oppo decide di giocare così conviene prendere una nota, dovresti vedere con cosa fa raise per sapere se con set fa sempre call o mixa le due cose.

Mio stesso identico TP in game, io però ero dubbioso perchè ai micro sono tutti passivi al river e raisano/bettano solo veri ed anche se rappano poco o niente, hanno quel poco :)

Cmq ty

Rispondi
Citazione

Decido che in questo caso voglio sapere se ha quella leak o no, quindi se non l'avesse questo call sarebbe infinitamente corretto, ma parlo di un miliardo +ev, se non fosse bravo allora questo call sarebbe più marginale ma nel suo range ci sono ancora tanti progetti di colore che ci provano, quindi non troppo -ev.

Faccio considerando un 50 e 50 un call che è ancora buono e prendo una info fondamentale nel gioco contro di lui, pensate ora a come è composto il suo range di raise su questo board considerando che i set li chiama. E' sempre in draw o bianco e possiamo fare call ai suoi raise con qualsiasi valore di showdown e prendergli tante chips.

Per la cronaca, ho giocato una mano identica a questa stamattina e oppo aveva effettivamente set al flop che è diventato full al turn xD

Rispondi
Citazione
Rothko

Secondo me se consideri il livello e le stats, dopo il suo raise al river è un fold senza iniziare a pensare troppo. fossimo al nl200 potrei capire, ma qui credo che questa action un giocatore così te la fa in bluff tipo mai. che abbia 55 o 44 o AA poco ci interessa

Rispondi
Citazione

io mi chiedo con cosa calla due street un player del genere per brockare river. Secondo me lo fa quando è pieno o quando è in busted draw, ma temo che due picche possa raisarle flop. Se il call è per info (mettiamo che ci giocachiamo contro 5-10k mani altre) allora ci potrebbe anche stare..ma se è un player occasionale che fra 2 giorni è broke, secondo me è - ev callare per info+odds

Rispondi
Citazione
H4nG0v3R91
Iscritto: 24.04.2013

L'originale di Grottesco

L'originale di Rothko

Dimentichi l'info più importante, siamo sicuri che oppo sia reg sensato? :D

Rispondi
Citazione
H4nG0v3R91
Iscritto: 24.04.2013

Supponendo anche che reg sia sensato, lui sa che Karitao aggra molto soprattutto quando prende la lead della mano, in questo caso decide che può variare la giocata e lasciarlo speware (che a mia modo di vedere non è sbagliato).

In più mi piacerebbe vedere i dati di aggression di oppo per capire come si comporta di norma

Rispondi
Citazione