Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

overpair vs raise flop

11 Post
5 Utenti
0 Reazioni
652 Visualizzazioni
ITAlessandro
Iscritto: 21.07.2012

Poker Stars, $0.01/$0.02 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

UTG: $2 (100 bb)
MP: $2.61 (130.5 bb)
CO: $3.86 (193 bb)
BTN: $2.58 (129 bb)
SB: $1.50 (75 bb)
Hero (BB): $2.09 (104.5 bb)

Preflop: Hero is BB with 7 7
2 folds, CO calls $0.02, BTN raises to $0.08, SB folds, Hero calls $0.06, CO calls $0.06

Flop: ($0.25) 5 2 3 (3 players)
Hero bets $0.12, CO folds, BTN raises to $0.36, Hero folds

Results:

Spoiler

$0.49 pot ($0.02 rake)
Final Board: 5 2 3
CO mucked and lost (-$0.08 net)
BTN mucked and won $0.47 ($0.27 net)
Hero mucked 7 7 and lost (-$0.20 net)

lo so ho sbagliato a foldare ma volevo essere sicuro di come giocarla

oppo 29/25/4/125

volevo sapere l'agg dopo quante mani devo guardarla?

Rispondi
Citazione
10 risposte
17Dvil
Iscritto: 13.02.2012

io avrei check/callato,oppo può cbettare anche con 4/5 Ax,2 :club: o con 2 overcards

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011

Fto 3bet di oppo?

Qua, contro un giocatore così aggressivo loose, non mi dispiace con PP medio basse (22-77) se oppo ha un Fto 3bet abbastanza alto, tipo 70%.

Questo perchè viene molto difficile callare pre e poi giocare in maniera ottimale post flop.

As played infatti, il problema del call è che abbiamo una marea di scary card possibili al turn, che oltre a esserlo per noi, lo sarebbero per oppo che ha però posizione e può sfruttarla a suo vantaggio.

Se invece oppo non folda spesso alle 3bet, ok il call pre, ma flop non vedo motivo di donkbettare.

E' ideale per check raisare un eventuale cbet (dato che lo faremmo con set magari o con 4/5 NFD) per protection e value.
E inoltre facciamo foldare un sacco di mani che battiamo e ci isoliamo contro un range che ci batte o peggio, diamo possibilità a oppo aggressivo di metterci in situazioni difficili come questa.

Quindi, check raise per rivalutare turn.
Al turn se casca una scary dipende da quanto oppo sia aggressivo e da quanto abbia alto il WTSD.
Se ha un WTSD alto, allora evito di ribarellare, se lo ha basso, allora spingo nuovamente, questa volta in bluff, anche sulla scary perchè molto spesso, come lo è per noi, lo è anche per lui e per le mani del suo range che ci sono avanti. :)

Rispondi
Citazione
ITAlessandro Autore della discussione
ITAlessandro

Specifico che multitablavo 12x per cui non ho fatto caso che non ero io l'original raiser :) quanto è un wtsd alto, uno medio e uno basso?

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011

Basso: 19/20/21

Medio: 25/26 o dintorni

Alto: 31+

Occhio a essere sicuri che il multitabling non ci tolga focus e ci permetta di avere sempre il nostro A/B - game! :) Altrimenti, non è un male nè un peccato diminuire di 1/2 tavoli! ;)

Rispondi
Citazione
riccese
Iscritto: 01.03.2012

L'originale di NapoMDR

....., non è un male nè un peccato diminuire di 1/2 tavoli! ;)

leggendo questo mi sorgeva questo dubbio:
io gioco sempre 2 tavoli FR a sessione, se ne chiudo 1 , in un'ora di gioco a stento arrivo a 100 mani giocate! 8-o

Scusate l'OT....

Mi state davvero insegnando tanto ! GRAZIEEEEEEEE a tuttiii

Rispondi
Citazione
ITAlessandro

L'originale di NapoMDR
Basso: 19/20/21

Medio: 25/26 o dintorni

Alto: 31+

Occhio a essere sicuri che il multitabling non ci tolga focus e ci permetta di avere sempre il nostro A/B - game! :) Altrimenti, non è un male nè un peccato diminuire di 1/2 tavoli! ;)

ma con sei tavoli gioco troppo loose e faccio cazzate :D è per quello che ho aumentato e mi trovo bene

Rispondi
Citazione
ITAlessandro

L'originale di riccese

L'originale di NapoMDR

....., non è un male nè un peccato diminuire di 1/2 tavoli! ;)

leggendo questo mi sorgeva questo dubbio:
io gioco sempre 2 tavoli FR a sessione, se ne chiudo 1 , in un'ora di gioco a stento arrivo a 100 mani giocate! 8-o

Scusate l'OT....

Mi state davvero insegnando tanto ! GRAZIEEEEEEEE a tuttiii

ma 2 son pochi :D mica devi diminuirli, a me lo diceva perchè ne giocavo 8

Rispondi
Citazione
riccese
Iscritto: 01.03.2012

:)

ok, solo che per ora non ho i mezzi adeguati a tenerne aperti più di 2!!!!
sto con un portatile del 2007 (athlon xp e 1gb di RAM skeda video condivisa e monitor 15 pollici!)

e dopo circa 3 ore HEM2 si magna tutta la RAM e devo smettere perchè inizia a swappare l'hard disk e mi cade di conseguenza la connessione con la room !!!

:ayfkm :ayfkm :facepalm: :facepalm:

sono arrivato 29 di 279 iscritti al torneo depositant di titan di questa sera alle 20 !!!

sempre solo grazie a voi!!

Rispondi
Citazione
ITAlessandro

L'originale di riccese
:)

ok, solo che per ora non ho i mezzi adeguati a tenerne aperti più di 2!!!!
sto con un portatile del 2007 (athlon xp e 1gb di RAM skeda video condivisa e monitor 15 pollici!)

e dopo circa 3 ore HEM2 si magna tutta la RAM e devo smettere perchè inizia a swappare l'hard disk e mi cade di conseguenza la connessione con la room !!!

:ayfkm :ayfkm :facepalm: :facepalm:

sono arrivato 29 di 279 iscritti al torneo depositant di titan di questa sera alle 20 !!!

sempre solo grazie a voi!!

il merito è di chi lo gioca :)

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011

Una cosa sola: la size che hai usato al flop grida "raisatemi atc che al massimo ho un progetto debole". Con set/monsterdraw avresti optato per una size più grossa, immagino sui 3/4 (o per un c/r qualora oppi bettino abbastanza spesso questi board).

Rispondi
Citazione