L'originale di lorykap
ciao,
preflop ok 4bet/brokare con QQ.
Quando oppo flatta la 4bet e non abbiamo info dobbiamo farci suonare un bel po di campanelli di allarme.
Veniamo al flop: è un board che cbetterei sempre, diciamo che cbet/foldo 1/2 pot, c/chiamare non ti da modo di giocare bene la mano nelle altre streets contro oppo sconosciuto.
As played si chiude anche il progetto di colore, togli molte combo con la tua Q
ok, ma adesso quali mani batti per shovare quel turn (o per chiamare uno shove)?. Check/foldo in questa street molto serenamente.
Ciao Lory...
ok che non abbiamo info e non possiamo escludere completamente che oppo ci flatti la 4bet con AA,KK e AK....però non possiamo non inserire nel suo range anche mani come JJ-TT e direi pure 99-88 che flatta per settare.(e a questi livelli se ne trovano parecchi).
Al flop non cbetto proprio perchè oppo mi folderà tutte le PP che batto e per cui non credo di prendere quasi mai valore da queste, in quanto questo flop hitta praticamente quasi sempre il mio range di 4bet....per cui mi chiamerà o shoverà solo AA,KK e AK.
Inoltre mi son fatto questi ragionamenti :
1) preflop la mia intenzione è quella di andare broke.
2) ci sono buone possibilità che oppo il top range lo shovi preflop.
3) su questo flop,visto il mio check,potrebbe pure bet-foldare 99-TT-JJ per rubare il pot.
Al Turn,il fatto che si chiuda il FD non mi preoccupa minimamente (è decisamente improbabile che oppo 3betti e chiami 4bet con T9 :club:,89
e simili)...anzi,se da una parte ora pure JJ mi passa avanti,dall'altra mi si apre un nuts flush draw + gutshot.....che mi dà cmq un pò di equity per vincere la mano anche vs top range....e sostanzialmente mi aiuta a mettere tutti i soldi dentro
Insomma,il mio plan già dal flop era di check-callare una size umana ed eventualmente check-foldare turn su una blank.
Per rispondere alla tua domanda,al turn batto sostanzialmente solo un bluff o appunto una PP sotto il J trasformata in bluff.
Lo scenario vs top range : JJ+,AK
Board: K♠A♣7♣ J♣
Equity Win Pareggio
BU 75.06% 72.97% 2.09% { AdAh, AdAs, AhAs, KdKh, KdKc, KhKc, QdQh, JdJh, JdJs, JhJs, AKs, AdKh, AdKc, AhKd, AhKc, AsKd, AsKh, AsKc }
BB 24.94% 22.85% 2.09% { QsQc }
chiaramente non è bellissimo,e calcolando la bet al turn di oppo come se fosse un push,il call è decisamente -ev.
Ma se aggiungessi anche solo TT nel suo range,che,visto la debolezza che gli ho mostrato,decide di speware anche turn...la situazione cambierebbe rendendo il call +ev.
Board: K♠A♣7♣ J♣
Equity Win Pareggio
BU 58.14% 56.55% 1.59% { TT, AdAh, AdAs, AhAs, KdKh, KdKc, KhKc, QdQh, JdJh, JdJs, JhJs, AKs, AdKh, AdKc, AhKd, AhKc, AsKd, AsKh, AsKc }
BB 41.86% 40.27% 1.59% { QsQc }
Dopo tutta sta lista di scuse per giustificare le mia giocata
, è chiaro che senza info si và un pò alla cieca.....
In conclusione,visto che ho deciso di brokare preflop ma oppo non ha voluto, ho trovato un modo per farlo cmq postflop