Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

QQ sb vs rock

10 Post
7 Utenti
0 Reazioni
279 Visualizzazioni
KjE
KjE
Iscritto: 02.02.2010

Ciao, oppo sembra molto nitty e non so come giocare QQ, sono anche OOP, mi dite la vostra? Ho optato per chiamare, ma non mi sembra ottimale giocarla passivamente.. Grazie !
Oppo stat: 15/12 3bet 2.5 4bet 9% ?( AF 3.8

BTN: $20.71
Hero (SB): $21.52
BB: $37.49
UTG: $17.25
CO: $26.23

Pre Flop: ($0.30) Hero is SB with Q :spade: Q :diamond:
3 folds, Hero raises to $0.80, BB raises to $2.60, Hero calls $1.80

Flop: ($5.20) 4 :diamond: 4 :club: K :diamond: (2 players)
Hero checks, BB bets $3.90, Hero folds

Rispondi
Citazione
9 risposte
CopiaIncolla
Iscritto: 04.02.2009

Io avrei 4bettato tra 6 e 7 pre e foldato se pushava, se oppo è nit. In quel caso sono abbastanza certo che mi pushi KK AA e quindi potrei pensare di foldare tranquillo.

Il call non lo trovo una buona soluzione in quanto diversi flop ti portano ad andare rotto più volte che no. Supponi che il flop fosse stato 4 4 J.Su un flop di questi vai più facilmente rotto, e hai anche poche info per poter foldare, per cui mi sembra piuttosto fuori discussione

La domanda però sorge spontanea? quante mani hai di oppo?

Rispondi
Citazione
KjE Autore della discussione
KjE
Iscritto: 02.02.2010

ecco l'ultima domanda mi ha messo nel panico, ho 2k mani, quindi potrebbero essere sfasate.. mi piace l'idea 4bet/fold, è attuabile anche alla luce di ciò che ho aggiunto? O 2k mani sono poche quindi std 4bet/call?

Rispondi
Citazione
CopiaIncolla

L'originale di KjE
ecco l'ultima domanda mi ha messo nel panico, ho 2k mani, quindi potrebbero essere sfasate.. mi piace l'idea 4bet/fold, è attuabile anche alla luce di ciò che ho aggiunto? O 2k mani sono poche quindi std 4bet/call?

2K mani sono più che sufficienti, per cui direi 4bet/fold a maggior ragione.

4bet/call è da escludere assolutamente, indipendentemente dal numero di mani che hai. Se calli lo fai per set value, e più volte che no non ne avrai per niente.

Rispondi
Citazione
LoryB
Iscritto: 22.10.2008

Ciao a tutti,

a mio avviso 4bet/foldare QQ in BVB è abbastanza brutto.
E' vero che oppo ha un 3bet% molto basso ma è altrettanto vero che in BVB cambiano un po di dinamiche.

Credo che la soluzione ideale sia appunto il call preflop.

As played, su quel flop piuttosto brutto per la nostra pocket si può check/foldare o check/callare una street.

Rispondi
Citazione
noelga
Iscritto: 02.01.2009

4bet/foldare QQ per me non ha mai senso, se devo 4bettare per foldare preferisco usare una mano con blocker e invece QQ potremmo benissimo callare e playpoker.

Rispondi
Citazione
Gr1ndc0re86
Iscritto: 29.09.2010

4bet/f è terribad,questo è uno spot in cui si stack offa.Deve essere il nulla pokeristico per non 3bettare almeno metà del tuo opening range,se è davvero così redic allora il flat che io NON CONTEMPLO sembra essere la best option.

Rispondi
Citazione
CopiaIncolla

L'originale di LoryB
Ciao a tutti,

a mio avviso 4bet/foldare QQ in BVB è abbastanza brutto.
E' vero che oppo ha un 3bet% molto basso ma è altrettanto vero che in BVB cambiano un po di dinamiche.

Credo che la soluzione ideale sia appunto il call preflop.

As played, su quel flop piuttosto brutto per la nostra pocket si può check/foldare o check/callare una street.

Partendo dal presupposto che anche secondo me 4bet/foldare QQ in BVB è abbastanza brutto. Ma secondo me è brutto ugualmente il call pre flop sulla 3bet.
Perchè su tutti i flop che non contengono A o K siamo portati ad andare rotti comunque. Non credo che l'idea sia callare per set value. Ci sono troppe poche info a mio avviso per foldare flop se non setto le mie donne.
Detto questo perchè allora la soluzione ideale non è andare rotti pre?

Rispondi
Citazione

Beh semplicementi perchè quell'oppo probabilmente va rotto pre solo con QQ+, o addirittura con KK+.

Quoto chi sta sul call pre flop.

Rispondi
Citazione

DIPENDE!
io avrei altre domande per decidere al meglio che fare....
le statistiche di oppo sono filtrate per posizione al tavolo o sono quelle totali?
hai il suo BB fold to steal? il tuo steal da SB è alto? (magari ha un HUD pure lui ;))
è la prima volta che ti capita uno spot del genere vs oppo? lui che immagine ha di te?

visto il suo agg.factor e ipotizzando che abbia una % di c-bet alta credo che flattare la sua 3bet fuori posizione implichi di chiamare almeno una street... ma quando 2barrella turn poi che fai? su turn e river hai stats sulla sua aggressività?

A livello d'informazione mi piace di + la 4bet pre-flop (anche 2,2x) .... ma imho, ci andrei rotto in BvB anche solo per metagame se lui è un REG

Rispondi
Citazione