Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

TT in bluff

11 Post
5 Utenti
0 Reazioni
583 Visualizzazioni
87Dylan
Iscritto: 24.05.2011
Oldschool Grinder

Oppo reg 28/17
Flop CBet 88
AF 2.9
Al flop chiamo dato il alto valore di CBet(forse è già un errore xkè dopo parla un altro player) , turn x me è blank e decido di bleffarlo river quindi checko dietro
River fa una size ke mi lascia , penso, il margine per poterlo pushare e fargli foldare la mano, non lo faccio abb forte da potermi chiamare, ke ne pensate?

On Game, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

BTN: $17.30 (173 bb)
SB: $14.10 (141 bb)
BB: $10 (100 bb)
Hero (UTG): $12.89 (128.9 bb)
MP: $11.80 (118 bb)
CO: $9.29 (92.9 bb)

Preflop: Hero is UTG with T T
Hero raises to $0.35, MP calls $0.35, 2 folds, SB raises to $1, BB folds, Hero calls $0.65, MP calls $0.65

Flop: ($3.10) 4 K 9 (3 players)
SB bets $1.85, Hero calls $1.85, MP folds

Turn: ($6.80) 8 (2 players)
SB checks, Hero checks

River: ($6.80) 8 (2 players)
SB bets $4.05, Hero raises to $10.04......

Poi se volete vi dico come è andata e cosa aveva oppo

Rispondi
Citazione
10 risposte
megalex
Iscritto: 16.11.2010
PokerStrategist

Valore di 3bet???

Cmq as played credo che mi sarei limitato al call sul river anche se è molto marginale. Il push secondo il mio modesto parere non ha molto senso visto che fai foldare pochissima roba e ti isoli

MA vorrei avere dei pareri piu autorvoli del mio

Rispondi
Citazione
87Dylan Autore della discussione
87Dylan
Oldschool Grinder

Giusto..3Bet 6.8
Cmq il mio è un bluff xke in game non mi sento buono potrebbe avere unK debole oppure JJ QQ giocate strane ogni tanto altre under pair ke magari mi pagano pure... aspettiaamo cmq :)

Rispondi
Citazione
IamGabi
Iscritto: 11.12.2008
Elite Grinder

Ciao Dylan,

anche se in certi spot raisare una mano che altrimenti sarebbe bottom range di call può avere senso, in questo caso la considererei una spewata :D

Il fatto che tu ci abbia già anticipato che ci avresti fatto vedere come andava a finire mi fa pensare che alla fine l'abbiamo portata a casa ;)
Però non penso che sia stata una giocata giusta e provo a dire la mia.

Il call preflop ci sta.
il valore di 3bet è interessante perchè al flop sappiamo che cmq c'è una buona parte del range che non ha hittato quindi un call ci può stare.

Il turn è standard ma al river non vedo molte mani che escono bettando 2/3 OOP che possiamo battere perchè imo mani come JJ/QQ al limite c/callano mentre altre pocket che potremmo battere sicuramente c/foldano quindi folderei.

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio
Iscritto: 23.10.2009
PokerStrategist

L'originale di IamGabi
Ciao Dylan,

anche se in certi spot raisare una mano che altrimenti sarebbe bottom range di call può avere senso, in questo caso la considererei una spewata :D

Il fatto che tu ci abbia già anticipato che ci avresti fatto vedere come andava a finire mi fa pensare che alla fine l'abbiamo portata a casa ;)
Però non penso che sia stata una giocata giusta e provo a dire la mia.

Il call preflop ci sta.
il valore di 3bet è interessante perchè al flop sappiamo che cmq c'è una buona parte del range che non ha hittato quindi un call ci può stare.

Il turn è standard ma al river non vedo molte mani che escono bettando 2/3 OOP che possiamo battere perchè imo mani come JJ/QQ al limite c/callano mentre altre pocket che potremmo battere sicuramente c/foldano quindi folderei.

Non ne sarei sicuro :)
Il fatto che Dylan ci dirà quello che aveva significa che ha chiamato il push ed è molto difficile che una mano che battiamo ci calli. Per me era pieno ed abbiamo perso. KK? AK? AA?

Comunque oppo mini-squeeza un raise da utg e il suo range non è molto largo imho.
Io foldo direttamente flop, non abbiamo neanche la posizione relativa, c'è un altro dietro

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

Io avrei foldato pre. Per il semplice motivo che il mio call garantisce un alta probabilità che MP chiami, il che mi toglie il vantaggio della posizione.

Qui con TT, se ho precise Read su oppo, vado sopra direttamente pre per value (dato che potrei essere benissimo avanti al suo range di squeeze), altrimenti foldo e alla prossima! :)

Non ci fosse stato MP, avrei flattato anche io per cercare di farlo speware allegramente su alcuni flop e outplayarlo fra turn e river anche nel caso non avessi hittato! :)

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio
PokerStrategist

Perchè foldare pre?
Data la sua piccola size di squeeze possiamo callare e sperare che calli l'altro anche solo per settare.
Ci sono molte IO. Abbiamo 128 bb di stack effettivo vs oppo che 3betta e siamo IP

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

OOP le nostre IO diminuiscono parecchio. E la mini tribet mi fa pensare a una mano molto forte. :) Quindi mi sentirei buono solo con una T flop. OBV, si effettivamente forse così deep è molto meglio il call con TT, occhio però a plannare come giocare su flop molto bassi. :)

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio
PokerStrategist

Siamo IP vs 3better su SB
Obv per settare. Infatti come ho scritto prima non mi ficco in queste situazioni e avrei foldato direttamente al flop

Rispondi
Citazione
87Dylan Autore della discussione
87Dylan
Oldschool Grinder

Diciamo ke il linea generale le vostre considerazioni sono giuste :)
Nello specifico avevo read abb precise di come stava giocando SB, al flop chiamo sapendo ke MP foldera' praticamente sempre a meno ke nn hitti pesante (quindi giveuppo ad ogni move)
SB e' tipo Aggressivo ke per celodurismo vuole a tutti i costi outplayare ogni avversario ho giocato di conseguenza abb sicuro ke il mio piano avrebbe funzionato... Dopo il flop avevo già in mente come volevo ke andasse la mano
Ho pensato: se e' nuts mi chiama, nota e GG se no ho fatto la giocata del giorno e GG a me e nota
Cmq mi pare di aver capito ke secondo voi non e' molto proficua come giocata o sbaglio?

Ps poi se volete vi dico come finisce :P

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio
PokerStrategist

L'originale di 87Dylan
Diciamo ke il linea generale le vostre considerazioni sono giuste :)
Nello specifico avevo read abb precise di come stava giocando SB, al flop chiamo sapendo ke MP foldera' praticamente sempre a meno ke nn hitti pesante (quindi giveuppo ad ogni move)
SB e' tipo Aggressivo ke per celodurismo vuole a tutti i costi outplayare ogni avversario ho giocato di conseguenza abb sicuro ke il mio piano avrebbe funzionato... Dopo il flop avevo già in mente come volevo ke andasse la mano
Ho pensato: se e' nuts mi chiama, nota e GG se no ho fatto la giocata del giorno e GG a me e nota
Cmq mi pare di aver capito ke secondo voi non e' molto proficua come giocata o sbaglio?

Ps poi se volete vi dico come finisce :P

Ti do la mia opinione, se ti riferisci alla giocata al river no, non è molto proficua
Il mini-squeeze già puzza, avevi note precise di quanto tribettava? Era normale per lui fare queste size piccole?
Sta 3bettando un raise da utg di un reg tag, quindi il suo range è molto stretto. Quindi io foldo flop, anche perchè imho al NL 10 non c'è bisogno di ficcarci in queste situazioni pericolose
As played decidi di floatare e lui checka turn. Io avrei plannato la mano.
Pensi di sentirti buono con TT e che lui non ha AK o KK+? Vuoi callare una eventuale bet al river?
Allora io mi sarei comprato lo showdown. Betto io turn circa 1/2 pot. Circa 3.70. Potresti anche prendere valore da mani che batti tipo AQ o AJs a cuori. E potresti far foldare mani che ti battono tipo JJ o QQ che pensano tu abbia o un K o un set
Se folda ok. Se reisa foldi. Se chiama e checka river tu checki. Se chiama e poi betta river allora non sei buono e puoi foldare. Ma non investirei più nulla. E non saresti costretto magari a chiamare una bet di 5€

Comunque la linea migliore è fold flop, oppure se chiami flop folda al river

Rispondi
Citazione