Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] 7 BB da SB

4 Post
3 Utenti
0 Reazioni
407 Visualizzazioni
royalita
Iscritto: 17.11.2008

Stasera ho giocato il 4k su una .com di ps.
Eravamo rimasti 50 su 1200 ed ero molto corto, con 7 bb da sb,tutti foldano e il giocatore dal bottone (appena arrivato al tavolo) fa uno steal , io ho Q9of e pusho,il bb folda lui gira A6, bord bianco io out.
Ultimamente nelle fasi finali dei MTT quando sono corto e provano a rubarmi i buy ho qualche problema.
E sbagliato il mio push?

ps:sorry... giustamente mi hanno fatto notare che ho postato nella sezione sbagliata :f_mad: :f_mad:

3 risposte
cr1st14n0
Iscritto: 03.07.2008

Diciamo che in generale è molto meglio pushare da first in che non ritrovarsi a dover chiamare un all in in uno spot limite. In questo particolare caso con 7 BB non hai praticamente nessuna fold equity contro BTN che ti chiama, quindi, con tutto il suo range. Dato che non abbiamo nessuna informazione ammettiamo che rilanci un 45% delle mani, cioè 22+, Ax, Kxs, K4o+, Q5s+, Q7o+, J7s+, J9o+, T7s+, T9o, 97s+, 98 o, 86+, 75s, 65s, contro questo range hai un'equity del 43%, quindi qui folda e aspetta uno spot migliore.
Più che altro ricontrollerei le mani precedenti e vedrei se non hai missato magari qualche push.
Inoltre le mani andrebbero postate nella apposita sezione per poterne discutere, in questa sezione si dovrebbe parlare di argomeni più generali inerenti gli mtt.

royalita Autore della discussione
royalita
Iscritto: 17.11.2008

Era un po' che nn postavo da queste party,mi sono accorto troppo tardi di aver postato nel posto sbagliato...comqe grazie per la risposta :f_biggrin: :f_biggrin:

noelga
Iscritto: 02.01.2009

Partiamo dal fatto che con 7BB non hai fold equity quando repushi, quindi il tuo range di repush deve essere molto più stretto. Quando c'è un raise prima di te e tu repushi, l'avversario deve mettere talmente poco che ti chiamerà con tutto quello che ha. Va da se che a questo punto sono meglio tutte le PP e molti Ax medio alti e magari KQ e KJ se oppo è abbastanza largo negli steal.

In queste fasi, appunto come già detto da cristiano, è meglio che sia tu a pushare da first-in anche con range più larghi, individuando magari gli avversari che sono sui blinds sui quali potresti avere fold equity.

Ovviamente più sei lontano dai blinds, più il tuo range di push deve essere stretto, ma è anche vero che più sei corto più devi rischiare qualcosina.