Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

77 da sb

12 Post
6 Utenti
0 Reazioni
793 Visualizzazioni
Gera22
Iscritto: 12.01.2008

No Limit Holdem Tournament
PokerStars
9 Players
Hand Conversion Powered by http://weaktight.com/
$13.40+$1.60

Stacks:
UTG ziprexa 45k
UTG+1 barbetto76 49k
MP1 henrydilla 20k
MP2 frusta1 130k
MP3 L.MeFisTo666 28k
CO *INGRIFATI* 83k
BTN infartos1 70k
SB Gera22 134k
BB Cristal111 30k

Blinds: 1k/2k Ante 250

Pre-Flop: (5.3k, 9 players) Gera22 is SB 7h 7d
1 fold, barbetto76 raises to 5.1k, 3 folds, *INGRIFATI* calls 5.1k, 1 fold, hero?

Mini nos 130 left hero è 6 nel chipcount...
No info sui due player appena spostato di tavolo quale potrebbe essere la best move in questo spot?

Rispondi
Citazione
11 risposte

visto lo stack a tua disposizione e quello dell'OR farei solo call, tribettare significherebbe essere praticamente committed ad un suo eventuale e quasi sicuro push

p.s. sono sempre considerazioni di un donk :tongue:

Rispondi
Citazione
Gera22 Autore della discussione
Gera22

mmm non lo consideravo proprio il call in quello spot sono piu per il raise e mi piacerebbe sapere la size ed il fold sono sicuro che al 100% con il mio call ma anche senza il BB pusha sempre in quello spot ma non è il suo stack che mi preoccupa e il terzo giocatore :D

Rispondi
Citazione
valentik72
Iscritto: 02.10.2006

Se fai call hai cmq le odds, ti proponi di chiamare lo squeeze di bb, se 3 betti farei un 21k azione molto forte :) e se pusha utg+1 spera in un flip, CO sinceramente non mi preuccucupa lo metterei su AJ, AQ 22-99 ma se pusha a fronte di call o cmq dopo che si riapre il gioco folderei allora probabilmente ha trappato. Mano difficile ma la metterei cosi 3bet a 21k-22k > call > fold

Rispondi
Citazione
cr1st14n0
Iscritto: 03.07.2008

Il call preflop sarebbe abbastanza brutto secondo me; il problema, a mio modo di vedere, è che UTG+1 non credo giochi quasi mai in raise/fold preflop con uno stack di 25 BB, quindi non credo abbiamo molta fold equity e contro un suo possibile range 55+, AJs+, AQ+ siamo al 37%.

Rispondi
Citazione
Gera22 Autore della discussione
Gera22

L'originale di cr1st14n0
Il call preflop sarebbe abbastanza brutto secondo me; il problema, a mio modo di vedere, è che UTG+1 non credo giochi quasi mai in raise/fold preflop con uno stack di 25 BB, quindi non credo abbiamo molta fold equity e contro un suo possibile range 55+, AJs+, AQ+ siamo al 37%.

Quindi sei propenso al fold?

Rispondi
Citazione
pokaroba
Iscritto: 09.10.2008

qui penso anke io ke utg+1 con 25 bb nn possa fare troppe volte raise fold...d'altra parte il call del co penso ci possa dare buone odds per fare call per setmainare..se bb squeeza è easycall se gli altri foldano altrimenti folderei tranquillamente dopo un eventuale repush..

Rispondi
Citazione
cr1st14n0

L'originale di Gera22
Quindi sei propenso al fold?

Il problema è che non abbiamo informazioni sui giocatori, quindi non sappiamo se UTG+1 sia in grado di raise/foldare 25x. Inoltre anche nel range di CO potebbero esserci mani quali TT, JJ, AK o AQ che non 3bettano preflop per tenere dentro la parte debole del range di UTG+1, e flatta a maggior ragione se ha la tua stessa lettura su BB che pusha 100% in quello spot.
Il call preflop per foldare non mi piace per niente perchè se BB pusha moltissime volte UTG+1 repusha e in 3 way abbiamo un'equity ancora più bassa. Inoltre non vedo nemmeno tutte queste implied odds per giocare per set mining, visto che il preflop aggressor ha 25 BB, CO ne ha 41.5 ma è molto meno propenso ad andare rotto postflop. E poi se BB qui pusha 100% delle volte non ne abbiamo proprio implied odds.
Poi pure 3bettando non vedo tutta questa fold equity, ricordiamoci che stiamo parlando del mini night on stars da 15€, è possibile che CO lì gioca call/call preflop con mani tipo TT, JJ e AQ, poi al flop ci ritroviamo con un piatto da 50000 e stack effettivo di 60000 contro di lui.
Come detto sopra, per me il problema principale è che UTG+1 non penso giocherà raise/call e contro il suo range non stiamo messi bene, quindi io propendo più per il fold, visto che le chips che eventualmente vinceremmo non ci portano vantaggi tali da giustificare le chips che, più spesso, perderemo.

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Iscritto: 16.09.2010

Statistiche/info sugli avversari?

Qui o flattiamo pre (perche' cmq *INGRIFATI* e' abbastanza deep) o 3bet/calliamo (assumendo che *INGRIFATI* foldi un'eventuale push di OR) - dipende cmq dalle letture sui nostri avversari. Senza info aggiuntive probabilmente flatto, diciamo che e' cmq la giocata a piu' bassa varianza.
Probabilmente foldo pre se *INGRIFATI* non avesse flattato l'open raise.

Rispondi
Citazione
cr1st14n0

Gera22 sopra ha scritto che è sicuro che lì BB pusha il 100% delle volte, comunque non sono molto convinto sul flat preflop perchè il range di call di CO non è fortissimo, quindi se pure settassimo non è detto che riusciremmo a stackarlo.
Il fold diretto preflop lo vedi così brutto?

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Iscritto: 16.09.2010

L'originale di cr1st14n0
Gera22 sopra ha scritto che è sicuro che lì BB pusha il 100% delle volte, comunque non sono molto convinto sul flat preflop perchè il range di call di CO non è fortissimo, quindi se pure settassimo non è detto che riusciremmo a stackarlo.
Il fold diretto preflop lo vedi così brutto?

E' impossibile dire che il BB pusha il 100% delle volte li. Se per assurdo supponiamo che cio' sia vero allora dovremmo flattare AA/KK uguale, e per la stessa ragione CO dovrebbe flattare AA/KK per indurre allo squeeze da BB e stackare pure OR.
Senza info sui giocatori e' impossibile sapere cos'abbia CO, magari flatta AQ o KQ con cui va sempre rotto quando floppa top pair, magari flatta monster proprio per indurre OR a squeezare da dietro, in ogni caso non mi aspetto mani come suited connectors nel range di CO dato che contro OR e' solo 25x effettivi quindi non sono deep abbastanza per giocare mani speculative. Mi aspetto piu' mani che floppino top pair e puo brokkare al flop.
Se BB pusha e gli altri foldano abbiamo super-easy call cmq.

Rispondi
Citazione
cr1st14n0

Si, ovviamente se 3bettiamo e BB pusha chiamiamo. Il mio dubbio era più che altro sulla nostra 3bet e sul push di UTG+1, visto che contro un suo possibile range non abbiamo molta equity.

Rispondi
Citazione