Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

AA Final table contro chip leader aggro

8 Post
4 Utenti
0 Reazioni
369 Visualizzazioni
astraroth71
Iscritto: 11.04.2011

Lo so ... potrebbe sembrare banale dal titolo, ma vorrei tanto sapere quale linea avreste usato al posto mio ...
Oppo sconosciuto ... incontrato solo al tavolo finale sulle cbet al flop ha spesso adottato una tattica molto aggressiva raisando alle cbet.
Ad ogni modo ... che linea avreste usato ??

No Limit Holdem Tournament
PokerStars
6 Players
Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
UTG Player9 (89k) 18bb
UTG+1 astraroth (216k) 43bb
CO Player4 (308k) 62bb
BTN Player5 (600k) 120bb - VPIP: 35, PFR: 15, 3B: 9, AF: 2,8, Hands: 75
SB Player7 (76k) 15bb
BB Player8 (180k) 36bb

Blinds: 2.5k/5k Ante 625

Pre-Flop: (11k, 6 players) astraroth is UTG+1 A♣ A♦
1 fold, astraroth raises to 10k, 1 fold, Player5 calls 10k, 2 folds

Flop: 8♣ 3♣ K♣ (31k, 2 players)
astraroth bets 16k, Player5 raises to 41k, astraroth ???

Rispondi
Citazione
7 risposte
miky193
Iscritto: 06.08.2012

In spot del genere penso di non foldare mai. Oltre all'overpair hai anche un A :club: che sicuramente ti da molte carte utili.

In questo caso però sei terzo in chip e ci sono due giocatori molto corti e considerando le strutture molto verticali di stars penso sposti parecchio a livello economico. Potrei foldare per questo motivo.

Le mie potrebbero essere boiate :f_biggrin: vediamo cosa dice il coach :f_biggrin: :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011

La prima vera domanda è:

Apri gli assi, flop board monotone con A del colore, betti pot e poi non vuoi giocare/brokare su un raise di oppo fanta aggro? :)

Qui imho il problema è di fondo, sul planning della mano e sopratutto c'è un enorme leak nel sizing.
Se cbetto broko, se non voglio brokare o penso che possa speware di più quando mostriamo debolezza, imho c/call flop e poi dipende dal turn, cosa casca e cosa obv fa lui..
Se casca fiori obv c/raiso..
Se casca blank c/callo..
Se casca A c/raiso..
Potrei valutare un c/fold solo se casca K e questo potta o simile quando checkiamo..

Da come l'hai descritto, però mi aspetto che raisi spesso la cbet, quindi la faccio piccola (tipo 4K) per giocare e poi rivalutare la linea sempre al turn.

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Iscritto: 16.09.2010

Vabbe' ovviamente non prendiamo neanche in considerazione il fold. OOP contro oppo sconosciuto come giocata farei 66k/call, contro altri shovo dopo il suo raise. Tanto per dire, anche se gira 88/33 abbiamo sempre 11 outs, il K :club: rimuove un po' di combo di suited broadway che flatta pre, e OOP preferisco mettere piu' chips possibile gia' al flop - non voglio che se flatto mi cheka dietro turn e poi perdo valore.

Rispondi
Citazione
astraroth71 Autore della discussione
astraroth71
Iscritto: 11.04.2011

Grazie per le risposte ...

La mia giocata ovviamente esclude il fold vista la presenza del A :club: il tasto fold tende a smaterializzarsi dal software 8-o ....
nella mia idea volevo prendere valore da tutti i Kx che potevano aver hittato quel board e onestamente a oppo avevo assegnato una mano tipo KQ con Q :club:
Ho quindi optato per re-raise all-in

Unico rischio che mi balzava in mente era ovviamente un colore chiuso ... che su quel flop probabilmente la gioca uguale e contro la quale non sono messo benissimo ma ho le mie outs.

Spero che il mio thinking process non sia stato scandaloso (dal momento che ho visto che la linea preferita dai coach è per lo più check call)

Adesso per i curiosi sveliamo la mano ...

Spoiler

astraroth bets 16k, Player5 raises to 41k, astraroth goes all-in 206k, Player5 calls 164k

Turn: T♦ (442k, 2 players, 1 all-in)

River: 8♠ (442k, 2 players, 1 all-in)

Final Pot: 442k
astraroth shows
A♣ A♦
Player5 shows
8♥ K♥

Player5 wins 442k (net +226k)

astraroth lost 216k

Dimenticavo ...
@Napo ... la size di circa 1/2 pot è piccola ?? sarebbe stata meglio 2/3 pot ??
obv che se oppo raisa il 99.9% io opto per brokare su quel flop ...
Ma senza A :club: ... forse sbagliando ... avrei optato per un check/call al raise e rivalutare turn ... e avrei anche potuto optare (valutando la size) anche per il fold al turn

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL

L'originale di astraroth71

Adesso per i curiosi sveliamo la mano ...

Spoiler

astraroth bets 16k, Player5 raises to 41k, astraroth goes all-in 206k, Player5 calls 164k

Turn: T♦ (442k, 2 players, 1 all-in)

River: 8♠ (442k, 2 players, 1 all-in)

Final Pot: 442k
astraroth shows
A♣ A♦
Player5 shows
8♥ K♥

Player5 wins 442k (net +226k)

astraroth lost 216k

le hai messe pure da favorito.... :)

http://www.pokerstrategy.com
Board: Kc8c3c
Equity Win Tie
MP2 50.91% 50.91% 0.00% { AhAc }
MP3 49.09% 49.09% 0.00% { Kh8h }

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011

:facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: Missread sorry.

No, 1/2 pot va benissimo, ero convinto che avessi pottato.

Io però non broko al flop.

Se hai detto che oppo aggra molto qua imho ha poco senso brokare quando raisa.

Se sta raisando tanto anche finto per sfruttare lo stack, qui ci folderà un numero infinito di mani che invece potrebbe tranquillamente speware nelle street successive.

Qua imho se shoviamo ci paga una doppia hittata a caso, un set e Flush, forse forse KxQc, ma non se sono manco troppo sicuro.

Flattando invece teniamo molto largo il suo range e possiamo ancora giocare le street successive.

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL

L'originale di NapoMDR

:facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: Missread sorry.

No, 1/2 pot va benissimo, ero convinto che avessi pottato.

Io però non broko al flop.

Se hai detto che oppo aggra molto qua imho ha poco senso brokare quando raisa.

Se sta raisando tanto anche finto per sfruttare lo stack, qui ci folderà un numero infinito di mani che invece potrebbe tranquillamente speware nelle street successive.

Qua imho se shoviamo ci paga una doppia hittata a caso, un set e Flush, forse forse KxQc, ma non se sono manco troppo sicuro.

Flattando invece teniamo molto largo il suo range e possiamo ancora giocare le street successive.

Generalmente su quel flop non mi aspetto molti raise in puro bluff che una volta callati sbarellano pure le strade successive. Credo che il problema principale e' che siamo OOP e se calliamo solo c'e' il rischio che oppo checki dietro un sacco di turns e perdiamo valore da roba tipo KxQ :club: o simili - ci sono solo 2 combo di set contro cui abbiamo comunque 11 outs sempre, se poi ci gira Q :club:J :club: bravo lui, ma in quel caso betterebbe turn/river e le chips andrebbero in mezzo comunque.
Fossimo IP flattare solo il suo raise mi piacerebbe molto di piu'. OOP contro aggrotard preferisco 3bet/callare quel flop.

Rispondi
Citazione