Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

AT vs QK bubble play

11 Post
6 Utenti
0 Reazioni
455 Visualizzazioni
CopiaIncolla
Iscritto: 04.02.2009

No Limit Holdem Tournament
PokerStars
9 Players
Hand Conversion Powered by weaktight.com
$13.40+$1.60

Stacks:
UTG valerynik69 (14,384)
UTG+1 Mitt64 (17,962)
MP1 twiller999 (21,865)
MP2 FGJ1980 (13,804)
MP3 macignoMg (16,118)
CO HOMOSAURO (36,874)
BTN CopiaIncolla (35,295)
SB skimizzi (55,078)
BB iFRATUTI (13,348)

Blinds: 400/800 Ante 100

Pre-Flop: (2,100, 9 players) CopiaIncolla is BTN A♥ 10:diamond:
6 folds, CopiaIncolla raises to 2,000, skimizzi raises to 6,400, 1 fold, CopiaIncolla goes all-in 35,195, skimizzi calls 28,795

Flop: K♣ Q♣ A♠ (72,090, 2 players, 1 all-in)

Turn: 5♣ (72,090, 2 players, 1 all-in)

River: 2♣ (72,090, 2 players, 1 all-in)

Final Pot: 72,090
CopiaIncolla shows a pair of Aces
A♥ 10:diamond:
skimizzi shows two pair, Kings and Queens
Q♦ K♥

skimizzi wins 72,090 (net +36,795)

CopiaIncolla lost 35,295

Di oppo ho poche mani, ma dall'action ha giocato molti piatti con mani marginali, con me in particolare due ore prima ista chiama 3bet/push con KT off (floppando scala, quindi no player out). Insomma maniac/donk.

HEM su 78 mani ha VPIP 30 PFR 21. 3bet da SB 25%.

Ora, oltre al commento tecnico sulla mano, mi interessava anche avere un parere su un fattore diverso. Nella situazione in cui siamo il mio stack è sopra avg abbondantemente, con 270 player left e bolla a 250 (sono tipo 50mo al chip count).

In una situazione del genere, è meglio mollare il colpo nonostante si sia davanti al range di oppo, o è meglio comunque giocarsi il colpo per essere poi proiettati verso il tavolo finale?

Ripeto, non sono shortstack, e volendo possiamo anche parlare di una situazione di controllo del tavolo da parte mia.

GRazie a tutti per le vostre risposte :)

Rispondi
Citazione
10 risposte
netrunner1
Iscritto: 10.09.2010

Hai sbagliato sezione, dovevi postare in MTT...chiedi a un mod di spostare nella sezione appropriata.

Considerando le stats di cui sei in possesso, mi piace la tua giocata ed il suo call è davvero assurdo ed incomprensibile.Certo potevi anche foldare alla sua 3bet ma considerando quelle stats, era davvero difficile; di sicuro flattare non era il caso, considerando gli stacks. Aspetta comunque il parere autorevole di un coach :)

PS. Valore di 3bet generale?

Rispondi
Citazione
CopiaIncolla Autore della discussione
CopiaIncolla

L'originale di netrunner1
Considerando le stats di cui sei in possesso, mi piace la tua giocata ed il suo call è davvero assurdo ed incomprensibile.Certo potevi anche foldare alla sua 3bet ma considerando quelle stats, era davvero difficile; di sicuro flattare non era il caso, considerando gli stacks. Aspetta comunque il parere autorevole di un coach :)

PS. Valore di 3bet generale?

Anche se ho sbagliato sezione non mi pare giusto ignorare un parere e uno spunto di discussione :)

Anche io dal punto di vista tecnico non ho trovato sbagliata la giocata, anche vista l'history e ciò che gli ho visto fare. Il punto chiave infatti secondo me riguardava più fattori come il controllo del tavolo e l'essere 50mo su 270 e a 20 dalla bolla secondo me. Ma magari è solo una paranoia :)

Valore di 3bet generale HEM dice 8, ma le mani secondo me non giustificano tale valore, sono meno di 100

Rispondi
Citazione
valentik72
Iscritto: 02.10.2006

Visto le info nh!! a prescindere dal risultato hai avuto la sensanzione corretta :)

Rispondi
Citazione
CopiaIncolla

L'originale di valentik72
Visto le info nh!! a prescindere dal risultato hai avuto la sensanzione corretta :)

:) grazie Vale

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Iscritto: 16.09.2010

Se c'e' history senz'altro il push contro giocatore aggressivo mi piace molto....il suo call non mi piace pero'.
Il fatto di essere vicini alla bolla e' un'incentivo a pushare :)

Se oppo nitty mi 3betta ovviamente foldo, ma contro aggro pusho happy :)

Rispondi
Citazione
CopiaIncolla

L'originale di TripleAceIRL
Se c'e' history senz'altro il push contro giocatore aggressivo mi piace molto....il suo call non mi piace pero'.
Il fatto di essere vicini alla bolla e' un'incentivo a pushare :)

Se oppo nitty mi 3betta ovviamente foldo, ma contro aggro pusho happy :)

eh a me li per li era anche piaciuto. L'idea di raddoppiare pre bolla mi entusiasmava. Peccato che come nell'occasione precedente abbia messo il turbo(chiappone) e abbia sorpassato

Rispondi
Citazione
thisisfede
Iscritto: 04.03.2011

Ciao a tutti, questa mano è molto interessante e vorrei dire la mia, correggetemi se sbaglio.

Conduzione perfetta secondo me se l'oppo fosse un maniac che 3-betta come un pazzo da small-blind, come in effetti è dalle stat. però visto che é anche un donk e l'hai visto instacallare un 3bet/push con KTo, non pensi che è sconsigliabile giocarti in bolla un 60-40 contro i vari KQ, KJ, o al limite JQ con i quali potrebbe averti 3bettato e potrebbe instacallare anche stavolta? Non sarebbe meglio callare la sua 3bet e rivalutare la situazione al flop, considerando che te la giochi in posizione? oltretutto hai quasi 40 bb quindi metterli tutti con A10 considerando che l'oppo ti chiama anche con la monnezza è dura secondo me...

Che dite?

Rispondi
Citazione
CopiaIncolla

L'originale di thisisfede
però visto che é anche un donk e l'hai visto instacallare un 3bet/push con KTo, non pensi che è sconsigliabile giocarti in bolla un 60-40 contro i vari KQ, KJ, o al limite JQ con i quali potrebbe averti 3bettato e potrebbe instacallare anche stavolta?

Beh, se fai caso mi interessava anche avere questo tipo di parere, e i coach si sono comunque espressi :)

L'originale di thisisfede
Non sarebbe meglio callare la sua 3bet e rivalutare la situazione al flop, considerando che te la giochi in posizione?

Osservazione plausibile, ma ti rispondo con una domanda e un mio parere. Sul flop che è sceso, oppo di quel tipo o ti check raisa all in o ti pusha diretto. Con top pair T kicker che fai, considerato il suo range?

Il parere: Che mi chiami con la monnezza non è certo una cosa che debba spaventarmi a mio parere. Voglio dire, il mio push oltre che atto a fargli foldare qualcosa, se vogliamo è anche per estrarre valore dalla mano. Cosa che probabilmente non posso fare su diverse combo di flop che potrebbero esserci. Li un flop A x x mi da una mano, e neanche tanto forse (già un flop A T Q è abbastanza fastidioso, visto che hitta molte mani del suo range, e l'unica che batto è QT). Negli altri trovo la situazione difficilmente gestibile se non floppo da 2pair in su

Rispondi
Citazione
Stockky
Iscritto: 07.10.2008

Sistemati insieme i due topic ;)

Rispondi
Citazione
CopiaIncolla

L'originale di Stockky
Sistemati insieme i due topic ;)