Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] K K da cutoff foldato - commenti pls

39 Post
12 Utenti
0 Reazioni
2,286 Visualizzazioni
BarbariAllin
Iscritto: 12.03.2011
PokerStrategist

la mano in questione.

rimasti in 11 al 600 garantito.

considerando gli stack in questione, considerando il fatto che uscire 11esimo non dava niente (10 euro ? forse)

cosiderando che l'history dei due individui dopo di me tight aggro , Loose aggro

e' stato giusto il fold soffertissimo o dovevo callare ?

p.s. spero si capisca l'ordine crono degli eventi.

pss.

Spoiler

dopo la mano in questione sono arrivato al FT e dopo una battaglia incredibile HU finale proprio con arturooo ho concluso al secondo posto per un paio di miei call sbagliati.

38 risposte
logikolol
Iscritto: 05.05.2011
Oldschool Grinder

Inizierei intanto ad aprire std KK e non ad openlimpare .
Dato che openlimpi e stai underplayando la tua mano...ma anche avessi aperto,è un semplice snapcall con tanto di

Detto questo,le metto anche in 3° nel caso fossimo noi CO,imo questo fold è terribad :D

TripleAceIRL
Iscritto: 16.09.2010
Oldschool Grinder

Secondo me state impazzendo tutti, senza scherzi.
Aparte il limp che non commento, ma abbiamo 25bb, quindi siamo mezzi cadaveri, abbiamo KK e due allin prima di noi e FOLDIAMO???

logikolol
Oldschool Grinder

Ma tutti chi?? :D

TripleAceIRL
Oldschool Grinder

L'originale di logikolol

qui ad esempio o altre mani che ho visto in giro: KK foldato, torneo zoom

Non mi riferivo al player che pensi tu, giusto per specificare....anche perche' brokare con KK preflop 250x mi farebbe abbastanza schifo, piu' che altro la linea che ha addottato non mi piace.

BarbariAllin Autore della discussione
BarbariAllin
PokerStrategist

quindi la vostra giusta analisi tecnica e' che ho bagliato.

ma stack, field ecc.. non contano ?

25 bb non mi sembra che fossi alla gogna..
e il final table a portata di mano

niente.. puro ICM e call su allin .. giusto ? nessun dubbio su questo ?

logikolol
Oldschool Grinder

Sorry malinteso,non pensavo a nessuno,serio :D

Qui conta solo che hai KK e che hai openlimpato per foldare,no davvero foldare qui per fantathinkate è irreale,non te la prendere eh :)

TripleAceIRL
Oldschool Grinder

L'originale di BarbariAllin
quindi la vostra giusta analisi tecnica e' che ho bagliato.

ma stack, field ecc.. non contano ?

25 bb non mi sembra che fossi alla gogna..
e il final table a portata di mano

niente.. puro ICM e call su allin .. giusto ? nessun dubbio su questo ?

siete ancora 10 left, il payout e' probabilmente molto verticale, se vinciamo il colpo andiamo ad 80bb e possiamo mettere un sacco di pressione al FT, e cosa piu' importante di tutti abbiamo KK!!!

Pavelkey
Iscritto: 18.02.2011
PokerStrategist

L'originale di TripleAceIRL

L'originale di logikolol

qui ad esempio o altre mani che ho visto in giro: KK foldato, torneo zoom

Non mi riferivo al player che pensi tu, giusto per specificare....anche perche' brokare con KK preflop 250x mi farebbe abbastanza schifo, piu' che altro la linea che ha addottato non mi piace.

che linea adotteresti per "quella" mano?

BarbariAllin
PokerStrategist

L'originale di logikolol
Sorry malinteso,non pensavo a nessuno,serio :D

Qui conta solo che hai KK e che hai openlimpato per foldare,no davvero foldare qui per fantathinkate è irreale,non te la prendere eh :)

non capisco...

per cosa dovrei prendermela esattamente ?

io sono venuto qui per chiedere un vostro parere, non per dire : io ho fatto bene e voi non capite un...

cmq siamo alle solite, se si posta una mano sbagliata parte una sorta di purga intellettuale.

Ragazzi questa dovrebbe essere una scuola non un tempio di saggezza per mostrare le proprie virtu' intellettuali.

Forse dovevo scrivere: solo pareri strettamente tecnici please.

:megusta:

BarbariAllin
PokerStrategist

siete ancora 10 left, il payout e' probabilmente molto verticale, se vinciamo il colpo andiamo ad 80bb e possiamo mettere un sacco di pressione al FT, e cosa piu' importante di tutti abbiamo KK!!!

ok abbiamo K K

ma i canonici 10/12 bb prima di passare a ICM che fine hanno fatto ?
sono raddoppiati per un nuovo stile con approccio agressivo ?
o c'e' qualcosa che non so' ?

spiegami pls

NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

Ciao BarbariAllin! :)

Allora, in primo luogo tu scrivi "siamo in una scuola" e pertanto sei qui anche per imparare.

La prima domanda che mi sorge spontanea dopo aver visto il tuo limp con KK è : Dove hai letto che 11 left, 25x, da UTG si limpa con top2? :)

In secondo luogo:

Se pensi all'action che fanno oppi, includi solo AA nel range di chi reshova?

Perchè se gli includi anche solo QQ e AK, qui il fold è matematicamente (sia cEV che $EV) errato, ma proprio completamente.

A noi non deve interessare arrivare al FT o non uscire "in bolla", quando abbiamo questo tipo di mani.

Se stai giocando così, allora sei money scared e qualcosa non funziona.

Per la questione dell'ICM.

Quel metodo è vero che lo si utilizza quando si hanno 10/12bb ma una cosa è altrettanto vera.

Top range è Sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre incluso nei range di call.
Ma proprio sempre! :)

Pavelkey
PokerStrategist

comunque tavolo 5handed e 3 coppie tra le prime quattro distribuite.... statisticamente è già un bel recordino eh?

TripleAceIRL
Oldschool Grinder

ok abbiamo K K

ma i canonici 10/12 bb prima di passare a ICM che fine hanno fatto ?
sono raddoppiati per un nuovo stile con approccio agressivo ?
o c'e' qualcosa che non so' ?

spiegami pls

Il fatto e' che negli MTT il payout e' sempre molto verticale, non e' un Sit&Go dove la priorita' e' arrivare ITM. I veri premi sono nei top 2-3 posti e vincere un colpo del genere di porta ad avere uno stack enorme prima del final table.

Non prendertela, la ragione per cui me la sono presa e' che vedo mani che parlano di foldare mani come KK preflop, quando i punti di miglioramento sono altrove. Ci sono 1000 errori fatti ogni giorno da players ai low-mid stakes (e pure agli high stakes, me incluso), che foldare o no KK preflop dev'essere l'ultimo dei problemi.

Non prendertela, ma lo dico anche per il tuo interesse, il mio consiglio e' proprio di migliorare questi altri leaks e non foldare KK preflop in bolla FT per arrivare a premio, per di piu' se ho capito bene a te piace giocare l'Explosive Sunday, ma il mio consiglio e' di giocare tornei a buy in piu' basso e crescere con calma, perche' in tornei come l'Explosive Sunday se facciamo errori cosi ingenui, o sculiamo l'impossibile, o siamo carne da macello.

BarbariAllin
PokerStrategist

L'originale di NapoMDR
Ciao BarbariAllin! :)

Allora, in primo luogo tu scrivi "siamo in una scuola" e pertanto sei qui anche per imparare.

e io per quello l'ho detto... per quale altro motivo l'avrei dovuto scrivere ?

L'originale di NapoMDR
La prima domanda che mi sorge spontanea dopo aver visto il tuo limp con KK è : Dove hai letto che 11 left, 25x, da UTG si limpa con top2? :)
.

il limp era dettato dal field, mai nessun rilancio tranne che per monsters appunto. E poi volevo giocarmela post flop contro il loose aggro del tavolo.

L'originale di NapoMDR
In secondo luogo:

Se pensi all'action che fanno oppi, includi solo AA nel range di chi reshova?

Perchè se gli includi anche solo QQ e AK, qui il fold è matematicamente (sia cEV che $EV) errato, ma proprio completamente.

ed infatti era esattamente il range che avevo in mente, soprattuto AK

L'originale di NapoMDR
A noi non deve interessare arrivare al FT o non uscire "in bolla", quando abbiamo questo tipo di mani.

Se stai giocando così, allora sei money scared e qualcosa non funziona.

Ma scusami se sbaglio, io al final table c'ero gia' con quello stack, perche' dovevo impegnarlo totalmente rischiando di uscire proprio sul piu' bello ?

e cmq
certo che sono money scared, sono sempre money scared, come si fa' a non esserlo ?

L'originale di NapoMDR
Per la questione dell'ICM.

Quel metodo è vero che lo si utilizza quando si hanno 10/12bb ma una cosa è altrettanto vera.

Top range è Sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre incluso nei range di call.
Ma proprio sempre! :)

continuo a non capire.. scusa eh..

ma allora se seguo quest'ultima frase io K K non lo foldo mai.. ma proprio mai.
ma che senso ha ?

bho'

mi inchino alla verita' matematica, sta' di fatto che cmq al torneo sono arrivato secondo e se invece callavo quell'all in e l'avversario aveva A K io non vedevo manco l'ombra di un quattrino.

BarbariAllin
PokerStrategist

di piu' se ho capito bene a te piace giocare l'Explosive Sunday, ma il mio consiglio e' di giocare tornei a buy in piu' basso e crescere con calma,

hmm.. forse ti e' sfuggito il fatto che io al sunday ci vado solo con tickets vinti nei freeroll.
non ti preoccupare che non oserei mai spendere 100 euro (o 200 con rebuy) come fanno tutti.

:)

Pavelkey
PokerStrategist

ah ho fatto ricerca riguardo al coefficiente binominale e applicando la formula al caso specifico la probabilità che accada che con 5 giocatori ci siano tre coppie (non quelle coppie nello specifico comunque) è pari allo 0,1803%

:tongue:

TripleAceIRL
Oldschool Grinder

sta' di fatto che cmq al torneo sono arrivato secondo e se invece callavo quell'all in e l'avversario aveva A K io non vedevo manco l'ombra di un quattrino.

NH allora.

TripleAceIRL
Oldschool Grinder

L'originale di Pavelkey
ah ho fatto ricerca riguardo al coefficiente binominale e applicando la formula al caso specifico la probabilità che accada che con 5 giocatori ci siano tre coppie (non quelle coppie nello specifico comunque) è pari allo 0,1803%

:tongue:

NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

e io per quello l'ho detto... per quale altro motivo l'avrei dovuto scrivere ?

Si ma ti stiamo dicendo in 3 che è completamente sbagliato quello che hai fatto e tu continui a sostenere che sia giusto perchè "sei arrivato secondo".

Magari se callavi quello spot, arrivavi FT con stack da CL e lo vincevi! ;)

il limp era dettato dal field, mai nessun rilancio tranne che per monsters appunto. E poi volevo giocarmela post flop contro il loose aggro del tavolo.

Può esserci il field anche più nitty della storia, KK è sempre sempre raise, no brain.

ed infatti era esattamente il range che avevo in mente, soprattuto AK

Allora hai fatto un fold matematicamente negativo.

Stova il range e vedi a quanto stai. :)

Ma scusami se sbaglio, io al final table c'ero gia' con quello stack, perche' dovevo impegnarlo totalmente rischiando di uscire proprio sul piu' bello ?

e cmq
certo che sono money scared, sono sempre money scared, come si fa' a non esserlo ?

Il tuo obiettivo non deve essere "Il FT", il tuo obiettivo deve essere vincere, quindi arrivare primo.
Se foldi queste mani, non stai facendo la scelta migliore per arrivare primo.

Per non essere Moneyscared devi completamente distaccarti dal concetto di denaro nel poker.
Se non lo fai o non ci riesci avrai sempre un limite che i tuoi avversari potranno sfruttare e longterm sono soldi che perdi/non vinci.

continuo a non capire.. scusa eh..

ma allora se seguo quest'ultima frase io K K non lo foldo mai.. ma proprio mai.
ma che senso ha ?

bho'

Preflop praticamente mai, a meno di fantaaction quando siamo molto deep in un torneo.

mi inchino alla verita' matematica, sta' di fatto che cmq al torneo sono arrivato secondo e se invece callavo quell'all in e l'avversario aveva A K io non vedevo manco l'ombra di un quattrino.

Quindi chiunque vince un torneo secondo te ha fatto solo scelte giuste?! :)

Perchè io vedo tutti i giorni gente che clicca a caso e shippa.
Eppure continuo a ritenere che chi calla un raise con K5s e poi cerchi di prendere le sue fino alla morte, non sia proprio un genio e stia facendo la cosa sbagliata. (una mano inventata a caso)