Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] KTs Final Table Sunday Special

33 Post
10 Utenti
0 Reazioni
1,987 Visualizzazioni

Ciao..

Final Table Sunday Special..

Una breve prefazione:

E' il terzo raise di fila, stavolta sul BB dell'avversario piu' "pazzo" del tavolo. Tende a slowplayare monster postflop,quindi qui non gli favevo set in mano (anche perche' con QQ o KK avrebbe raisato pre).. Voi come l'avreste giocata e perche'?

PokerStars Mano #39444975604: Torneo #278000009, €90+€10 EUR Hold'em No Limit - Livello XLII (50000/100000) - 08/02/2010 17:21:52 ET
Tavolo '278000009 44' 9-max Il bottone è al posto 4
Posto 2: fullmetalas (1218766 in chips)
Posto 4: scarcagnune (818628 in chips)
Posto 5: Giomary76 (2506726 in chips)
Posto 6: cipriani.l. (2601668 in chips)
Posto 8: Sukor (2964212 in chips)

fullmetalas: mette l'ante 12500
scarcagnune: mette l'ante 12500
Giomary76: mette l'ante 12500
cipriani.l.: mette l'ante 12500
Sukor: mette l'ante 12500
Giomary76: mette lo small blind 50000
cipriani.l.: mette il big blind 100000

CARTE COPERTE
Distribuite a Sukor [T :heart: K :heart:]
Sukor: rilancia 120212 fino a 220212
fullmetalas: folda
scarcagnune: folda
Giomary76: folda
cipriani.l.: chiama 120212

FLOP [Q :heart: 7 :spade: K :diamond:]
cipriani.l.: punta 300000
Sukor: chiama 300000
TURN [Q :heart: 7 :spade: K :diamond:] [5 :heart:]
cipriani.l.: punta 1000000
Sukor: chiama 1000000
RIVER [Q :heart: 7 :spade: K :diamond:] [5 :heart:] [J :club:]

cipriani.l.: punta 1068956 ed è all-in
Sukor: folda

32 risposte
valentik72
Iscritto: 02.10.2006

Andare rotti al river non mi piacerebbe perche' potrebbe avere anche KJ o qualche doppia strana tipo k7 o k5 o QJ se non adirittura chiuso la scala direi che la tua giocata non fa una grinza e penso che anke tu eri consapevole che in caso non avessi chiuso il colore al river valeva la pena aspettare. La possibilita' che sia in bluff c'e' ma cmq penso che non valga la pena rischiare tanto avevi capito che prima o poi lo lasciavi in mutande. Forse potevi subito rilanciare al flop(la donk bet e' standard per i ns concittadini) ma con certi oppi e cmq difficile perche son capaci di rilanciarti ulteriormente ed eri costretto a prendere cmq una decisione difficile. Bhe vado a vedermi il replay lo hanno messo?

navigator7709
Iscritto: 16.06.2008

Non posso che quotare il coach Vale :)

Credo che solo qualche volta avrà qualcosa che batti (roba tipo QT o K deboli) ma probabilmente più volte sarà avanti, ma come appunto detto dal coach perchè "scommettere" contro un capra? Infatti nonostante ti ha tirato via mezzo stack il risultato si è visto :D

bellavec
Iscritto: 29.01.2008

Mano moooolto interessante ;)

non ho tempo di trascrivere tutti i ragionamenti delle varie conversazioni skype, ma invito i membri a spremersi le meningi e analizzare a fondo la situazione, perché è molto istruttiva!

Brianmayroma
Iscritto: 30.08.2008

checko back al turn e chiamo o valuebetto river a seconda della sua action

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

checko back al turn

Difficile :)

navigator7709
Iscritto: 16.06.2008

L'originale di Zucchero79

checko back al turn

Qualche read specifico sul suo betting-pattern bet-bet-bet? (insomma, credi che non sarebbe stato in grado di bettare 3 street di fila senza qualcosa più di una TP), o credi ti abbia superato al river?

AlexInside
Iscritto: 13.08.2007

Ti ho messo la pulce nell'orecchio? :D

NH e nice read.. io come ti ho detto avrei flattato flop e sarei andato rotto al turn non dando ad oppo una mano migliore vista l'action-->Epic fail :D
Certo, io pero' non ero al tavolo e non so con cosa 'sto tizio donkbetta, quindi senza sapere questo è difficile dare un giudizio a modino :)

_Anonymous_

Non aveva mai donkbettato prima..

Faceva grandi raise pre e continuaiton bet grandi.. Ha check callato 2 volte con una monster..

Ryuga84
Iscritto: 22.11.2007

L'originale di AlexInsideTi ho messo la pulce nell'orecchio? :D

NH e nice read.. io come ti ho detto avrei flattato flop e sarei andato rotto al turn non dando ad oppo una mano migliore vista l'action-->Epic fail :D
Certo, io pero' non ero al tavolo e non so con cosa 'sto tizio donkbetta, quindi senza sapere questo è difficile dare un giudizio a modino :)

Zukkero le stesse cose che ti ho detto io.... :D

@ Alex siamo due fish..... :D (a postumi epic fail.... ma ripensarla contro avversario random.... imho non è pessima....aggrressive... ma non pessima)!

Brianmayroma

L'originale di Zucchero79

checko back al turn

muahsauhsahu ma come ho letto la mano...sorry ma ho commentato nel bel mezzo dello studio disperato indi capitemi :(

valentik72
Iscritto: 02.10.2006

Cmq riflettendo sulla mano e anche discutendone con bellavec penso che il call al flop e' standard, il punto cruciale e' al turn: la sua bet e' molto sostanziosa e quindi il call se poi si folda al river non e' corretto perche' se facciamo call lo facciamo perche' pensiamo di essere avanti non per chiudere un eventuale progetto altrimenti non avremmo le odds neanche se ci diamo per buoni 13 out immaginado che l' oppo avesse K5 . Tu Marco pensavi di essere avanti?

_Anonymous_

No :)

Gli facevo 2pair, ovvero KQ, K7s o Q7s. Ma una certa % di volte ha anche K9 o JT e in questi due ultimi casi non avrebbe pushato river secondo me. Quindi io mi do circa 13 outs al turn, come dici te, ma se casca un cuori gli prendo anche l altro milione. Se non fosse stato un backdoor colore avrei foldato probabilmente perche' rischio di non prendergli i resti..

Comunque se il range che gli faccio e' quello esatto io ho circa 42-45% di equity al turn. Considerando pot odds e implied odds (certo,ho anche reverse implied ogni tanto, ma inferiori rispetto agli implied) il call non e' sbagliato secondo me. :)
Ma non sono sicuro se e' meglio un fold o un call appunto.. Il raise lo considero la scelta meno azzecata.. In fin dei conti quale mano migliore passa se andiamo allin? Quasi sempre lui si committa con la sua puntata al turn e se calla siamo dietro nel 90% dei casi..

Brianmayroma

Zuk perchè donkbetta two pair Villain here?

E' il terzo raise che fai quindi è facile che ti fa foldare tutta l'air che invece Cbetteresti

AlexInside

L'originale di BrianmayromaZuk perchè donkbetta two pair Villain here?

E' il terzo raise che fai quindi è facile che ti fa foldare tutta l'air che invece Cbetteresti

Perchè è un donk che gioca random, io ho visto il replay e, a parte che gioca veramente a caso(non ha coerenza con quel che fa, fa auto-deception! :D) credo che questa mano l'abbia giocata veramente stra-bene(sempre a caso, per carità).

Btw, anche io vorrei capire perchè QUA donkbetta con K7.. secondo te zuk?

Brianmayroma

Io un donk che a maggior ragione come sottolineato slowplaya le monster hand non lo vedo donkare cosi two pair o top two praticamente quasi mai.

Poi vabbè se gioca proprio random facendo la conta tra il tasto bet\fold\raise non c'è manco da discutere xD

AlexInside

L'originale di BrianmayromaIo un donk che a maggior ragione come sottolineato slowplaya le monster hand non lo vedo donkare cosi two pair o top two praticamente quasi mai.

Poi vabbè se gioca proprio random facendo la conta tra il tasto bet\fold\raise non c'è manco da discutere xD

Neanche io! E invece ho visto il replay e aveva K7 :(
Questa giocata da parte del donk di turno mi ha profondamente shockato!

Al flop call perchè non ci sono evidenti pericoli (l'unico draw possibile è JT): se sei dietro vai a vedere se si materializza un runner runner; se sei avanti lui spesso continuerà a bluffare.
Al turn peschi una carta utile per te e, quindi, ha ancora meno senso rilanciare per lo stesso dicorso di prima: se sei avanti vuoi che continui a bluffare e se sei dietro il river potrebbe aiutarti (...ma che te lo dico a fare... :D)
Al river, però, non avrei mai passato perchè se era in bluff avrebbe pushato uguale a quel punto (sarà per questo che esco sempre 5° o 6° ai FT? :D)

bellavec

Ma veramente sono l'unico che folda il turn, anche abb convinto? :D

bellavec

Gli facevo 2pair, ovvero KQ, K7s o Q7s. Ma una certa % di volte ha anche K9 o JT e in questi due ultimi casi non avrebbe pushato river secondo me. Quindi io mi do circa 13 outs al turn, come dici te, ma se casca un cuori gli prendo anche l altro milione. Se non fosse stato un backdoor colore avrei foldato probabilmente perche' rischio di non prendergli i resti..

Scusate il doppio post, ma a questo punto visto che una bella discussione è nata davvero spiego volentieri anch'io il mio punto di vista.

Dal punto di vista di chipEV quel che dice Marco (come sempre :P) lo reputo perfettamente corretto, e ovviamente il sugo della questione è capire fold o call al turn.

Voglio precisare che secondo me la % di volte che oppo punta 1M al turn con JT o K9 è mooooolto piccola, perché è scared, perché è donk e perché mi dà troppo l'impressione di forza, quella bet. Donketto italiano già raramente gioca aggro con i progetti, e ancora più difficilmente si mette a sbarrellare con Jh al tavolo finale più importante della sua carriera, tanto più registrato e replayed.

Detto questo, ho cercato ieri sera di capire il $Ev della situazione, e ovviamente non ci sono riuscito visto che il payout è di mtt e quindi unico. Ma in ogni caso, credo che $EV in funzione del proprio stack sia un grafico di questo tipo (scusate le mie paintskills :D)

Quello che voglio dire con questo, è che se perdiamo tutte le chip è un grosso -EV, mentre suppongo che raddoppiando vs 2nd stack quando siamo già chipleader in questo momento del torneo, e con le skill di zucchero a disposizione, non sia altrettanto +EV per pareggiare.

Principalmente per questo, visto che in ogni caso quale che sia la soluzione matematicamente corretta la situazione rimane molto marginale, io sono per il fold al turn: abbiamo si investito 1/6 stack e foldiamo in una situazione apparentemente molto succosa per noi, ma preferisco in questi casi passare e guardare avanti.

Al river, però, non avrei mai passato perchè se era in bluff avrebbe pushato uguale a quel punto (sarà per questo che esco sempre 5° o 6° ai FT?)

Io il river non callo mai invece :D
Come ho detto sopra, credo che già al turn la % di bluff sia minima, e al river la % di volte che omino ha qualcosa di meno di TPNK è meno del 1% imo. Ma io gioco donkaments, tu giochi ept, credo che siamo abituati ad avversari un po' diversi ;)