Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

PUSH OR FOLD??

17 Post
8 Utenti
2 Reazioni
955 Visualizzazioni
marcofio
Iscritto: 04.03.2010

TORNEO 6 MAX ANCORA 18 GIOCATORI SU 317 IN GIOCO

bui 400/800
MP con 37bb chips 27527 rilancia 2x stats: hands 166 vpp 30 pfr 21
SB con 19bb chips 14511 pusha stats: hands 147 vpp 27 pfr 21
hero da BB 42bb chips 32430 AQ ????

Nel torneo ho preferito foldare... ma vorrei capir bene se secondo ICM e stats oppi il repush era valido come scelta.
Grazie :-)

Rispondi
Citazione
16 risposte
noemi75
Iscritto: 09.09.2014

io foldo

Rispondi
Citazione
Aquilaverde
Iscritto: 25.04.2011

repush.
QQ+ credo che SB 3betti, oppo da MP gioca bello allegro quindi credo che apra tante mani che folda ad un repush importante come il tuo.

Rispondi
Citazione
LuigiRasengan
Iscritto: 29.10.2013

L'originale di Aquilaverde
repush.
QQ+ credo che SB 3betti, oppo da MP gioca bello allegro quindi credo che apra tante mani che folda ad un repush importante come il tuo.

Ci sta repushare perchè SB pusherebbe contro uno così LAG anche AT+,66/77+, KQ KJ a volte, e MP contro push e repush dovrebbe in teoria buttare pure TT AQ, ma non mi trovo d'accordo sul ragionamento di QQ+. SB è sensato, oop 3betterebbe a 10 almeno per lasciarsi 9 dietro? Mi sembra insensato. Anche il + fesso capirebbe che è committed, inoltre MP anche è sensato quindi non gli repushebbe mai AJ o coppiette.

Rispondi
Citazione
marcofio Autore della discussione
marcofio

Visto il basso campione di mani non ho indicato i valori di 3bet... MP cmq al momento aveva un immagine thight...(da tempo non entrava nei pot)
Ripensandoci avrei repushato ankio... sono quei colpi che se vinti ti fanno arrivare al tav finale..... il fold è maturato vista l'immagine chiusa nell' ultima mezz'ora di MP...

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011

L'originale di LuigiRasengan
Ci sta repushare perchè SB pusherebbe contro uno così LAG anche AT+,66/77+, KQ KJ a volte, e MP contro push e repush dovrebbe in teoria buttare pure TT AQ, ma non mi trovo d'accordo sul ragionamento di QQ+. SB è sensato, oop 3betterebbe a 10 almeno per lasciarsi 9 dietro? Mi sembra insensato. Anche il + fesso capirebbe che è committed, inoltre MP anche è sensato quindi non gli repushebbe mai AJ o coppiette.

Ehm.. Oppo apre 2bb ed è Lag con 37x.. Io qui con QQ+ 3betto ancora fino a 5,5bb al massimo non ha senso fare di più.
E il primo che mi scrive "Eh ma se hai QQ, 3betti a 5,5 e lui chiama perchè l'hai fatta corta e scende A x x devi foldare" lo lincio. :D
Quando fai quella size, se MP flatta abbiamo dietro PSB, quindi in qualche modo le chips finiscono in mezzo (shovando noi o check/callando, check/shovando su alcuni flop).

Rispondi
Citazione
LuigiRasengan

L'originale di NapoMDR

Ehm.. Oppo apre 2bb ed è Lag con 37x.. Io qui con QQ+ 3betto ancora fino a 5,5bb al massimo non ha senso fare di più.
E il primo che mi scrive "Eh ma se hai QQ, 3betti a 5,5 e lui chiama perchè l'hai fatta corta e scende A x x devi foldare" lo lincio. :D
Quando fai quella size, se MP flatta abbiamo dietro PSB, quindi in qualche modo le chips finiscono in mezzo (shovando noi o check/callando, check/shovando su alcuni flop).

Tralasciando la cosa di Axx, le volte che lui ha mani come AJ AQ AK e decide di flattare solo, un sacco di volte folderà flop se non hitta e ci prendiamo i minimi, perchè non cercare di metterle tutte prima e farci pagare da mani che potrebbero chiamarci al 30%? Nel senso se hero qua non si intrometteva MP poteva chiamare il push di SB anche con mani come AJ AQ che invece ora fold instant, tutte mani che se non hittano foldano alla cbet.

Rispondi
Citazione
Aquilaverde
Iscritto: 25.04.2011

Ciao Luigi, oppo lag AK/AQ 4betta sicuro, pushando pre gli fai foldare tutte le mani che contro il nostro range giocano dal 15 al 20%.

Rispondi
Citazione
LuigiRasengan

Ciao Luigi, oppo lag AK/AQ 4betta sicuro, pushando pre gli fai foldare tutte le mani che contro il nostro range giocano dal 15 al 20%.

Quel che voglio dire, quando noi 3bettiamo con 19bb totali, ki non capisce che ci stiamo committando?

Rispondi
Citazione
marcofio

D'accordo per la questione di SB ...ma tornando alla situazione originaria ..hero con AQ da BB quale scelta sarebbe più ottimale?
Il dilemma dei dilemmi pushare o foldare??? :D

Rispondi
Citazione
Bosca95
Iscritto: 26.12.2010

Quel che voglio dire, quando noi 3bettiamo con 19bb totali, ki non capisce che ci stiamo committando?

Ma tu 3betti solo vero? Non so te, ma io in 6max tendo ad aggrare parecchio(come un pò tutti), quindi 3betto spesso anche mani che folderei se oppo shova o se 4betta.Come dice napo oppo apre 2bb quindi anche io 3 betterei circa 5/5.5bb, una size di 9/10bb come dicevi tu è inguardabile perché non ti permette di 3bettare mai finto(in quanto saresti committato), fai foldare tutte le mani peggiori (o quasi) e perdi valore perché praticamente lo fai mettere solo da meglio (forse solo un TT/JJ e un AQ potrebbero mettere da peggio, ma non sono sicuro che TT e AQ mettano)

Rispondi
Citazione
LuigiRasengan

L'originale di Bosca95

Ma tu 3betti solo vero?

Com 19bb contro open di MP si.

Rispondi
Citazione
marcofio

Solitamente chi 3betta con 19 o meno bb (quindi non repusha) E SI COMMITTA indica proprio un range QQ+
Poi sarebbe da valutare note eventuali sugli oppi.... talvolta un repush tende a nascondere proprio QQ+ ..mentre 3bettando dichiari , in linea generale di non avere AQ+ .............NON RESTA CHE PRENDERE PIU NOTE POSSIBILI SUL GIOCO SHORT STACK DEGLI OPPI ;-)

Rispondi
Citazione
marcofio

Valida l'ipotesi di una 3bet 5 /5,5 bb ma ai tornei con buy in fino a 10 euro indica sicuramente un range QQ+ ;-)

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011

Davvero fai questa domanda? Giochi su .it o su un altro pianeta? :D Nel .it quelli che capiscono che ti stai committando sono non passano il 20 come numero.. :D (sono ironico, non prenderla male la mia risposta! ;) )

Ragazzi ma davvero pensate che questa gente abbia un TP diverso da "Mmm.. Le mie carte sono belle.. Gioco"? :)

Cioè sai quante volte flatto AA su apertura di oppi, quando ho tipo 13x o simili e mi trovo o degli shove da dietro o degli shove di OR al flop? :D

O quante volte tipo 30x apro, mi 3bettano, clikko e questi vanno rotti con mani a caso? :D

Inoltre è un 6max, qui la gente gioca "aggressiva", non preoccuparti che se vuole giocare il colpo con AJ o AQ in sto spot, quando 3betti le shova. ;)

Inoltre sono molto più portati a flattare un sacco di mani speculative che secondo loro "hanno le odds" oltre a quelle di cui stiamo parlando! ;)

Rispondi
Citazione
blackmagicnew
Iscritto: 20.12.2010

L'originale di marcofio
TORNEO 6 MAX ANCORA 18 GIOCATORI SU 317 IN GIOCO

bui 400/800
MP con 37bb chips 27527 rilancia 2x stats: hands 166 vpp 30 pfr 21
SB con 19bb chips 14511 pusha stats: hands 147 vpp 27 pfr 21
hero da BB 42bb chips 32430 AQ ????

Nel torneo ho preferito foldare... ma vorrei capir bene se secondo ICM e stats oppi il repush era valido come scelta.
Grazie :-)

Fold

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Iscritto: 16.09.2010

Senza read particolari metto e gg, se il torneo ha struttura molto molto deep e lenta ed il field molto soft allora potrei anche foldare, ma la scelta standard qui senza reads particolari e' di shovare.

Rispondi
Citazione